Batman - Rises

  • 80 Replies
  • 13040 Views
*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Batman - Rises
« Reply #60 on: September 06, 2012, 09:01:01 am »
0
Visto ieri,davvero bello.
Spoiler: show

Peccato per Alfred e fox,un pò più di presenza andava bene
La wayne sul lastrico.... bruttina   :pla:
Un film col botto,ma preferisco di gran lunga batman begins
« Last Edit: September 06, 2012, 09:21:00 am by ברק »

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Batman - Rises
« Reply #61 on: September 06, 2012, 09:04:19 am »
+1

 
Spoiler: show
Ebbasta con 'sta setta.. volevo un cattivo interessante come joker e invece Bane proprio non regge il confronto. Ma nella prigione/pozzo i detenuti mangiano scarafaggi? 

Spoiler: show
No, gli buttano il secchio col cibo....e nessuno ha mai pensato di passare di lì e gettare una corda per far scappare qualcuno!  :dis: Comunque nel complesso mi è piaciuto, anche se non all'altezza degli altri due.


Spoiler: show

 sull'astrico

Spoiler: show
AAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
:zan: :zan: :zan: :zan: :zan:
« Last Edit: September 06, 2012, 09:06:19 am by Aliena »
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Batman - Rises
« Reply #62 on: September 06, 2012, 09:20:38 am »
0
ppene ppene sei stata atenta
sono giustificato,sono ancora le 9,20  :thsit:

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Batman - Rises
« Reply #63 on: September 06, 2012, 13:39:02 pm »
0
Entro settimana prossima vi confermo, comunque. ;)

Venerdì ve lo confermo.

 :nono: :nono: Promesse da jujitero    :dis:
Lascia perdere, mi hanno mandato a puttana DUE SERATE DIVERSE in cui dovevamo andare. FORSE riesco sabato.

Quote
Comunque: visto! piaciuto (abbastanza)!
Spoiler: show
Ebbasta con 'sta setta.. volevo un cattivo interessante come joker e invece Bane proprio non regge il confronto. Ma nella prigione/pozzo i detenuti mangiano scarafaggi? 
Ma allora non è solo sui bambini che non capisci nulla....  :nono:   :P :P

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Batman - Rises
« Reply #64 on: September 06, 2012, 14:19:46 pm »
0
 :D 

Spoiler: show
Attento jujitero....  :ricktaylor: 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Batman - Rises
« Reply #65 on: September 06, 2012, 15:01:19 pm »
0
rivisto
giudizio immutato

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Batman - Rises
« Reply #66 on: September 06, 2012, 15:32:45 pm »
0
adesso che ci penso,chi si è aggiudicato le scene di lotta?
nel primo il kfm....

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Batman - Rises
« Reply #67 on: September 06, 2012, 15:43:50 pm »
0
adesso che ci penso,chi si è aggiudicato le scene di lotta?
nel primo il kfm....

Anche nel secondo...lì si vede di più perchè le scene di combattimento sono innaturalmente lente.

Nel terzo, non ho ben capito. Sembra che ci sia ma...più sporcato. Per me c'è passato qualcun altro, nel frattempo.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Batman - Rises
« Reply #68 on: September 06, 2012, 15:47:35 pm »
0
sempre kfm versione hollywood mi sembrava[1]
 1. mi baso solo sulle somiglianze con gli altri due

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Batman - Rises
« Reply #69 on: September 07, 2012, 00:24:24 am »
0
Finalmente riuscito a rivederlo.

Che dire, tanti di quelli che sembravano buchi di sceneggiatura, ad una seconda visione, li risistemi al loro posto.
E' che semplicemente, tratta talmente tanta roba e sei talmente preso che ti perdi un po'.
I difetti più grossi credo rimangano
1) La cattiva gestione da parte di Nolan degli stacchi temporali. Non si capisce mai bene il tempo passato finchè qualcuno non te lo spiega. Ma è un problema che aveva anche Begins.
2) Il modo in cui viene raffigurata la violenza. Nemmeno un goccio di sangue, gente che cade come se avesse avuto un coccolone sul momento. Presumo sia anche questione di rating, ma Nolan ha sempre fatto così, Memento e Insomnia esclusi.

Poi, un paio di punti in sospeso...
Spoiler: show
- Quando fa i piegamenti nel pozzo, i pantaloni li ha, mi ricordavo male. Quindi presumo che semplicemente, il tutore non si sposta mai.
- Gli appigli, quando arrivi all'altezza del salto, non ci sono più. E la corda è appesa più giù.
- I viveri gli vengono passati, si capisce anche dalle attrezzature in cima al pozzo.


E per quella radical-chic di giorgia, dico che secondo me Bane regge alla grande, il confronto con Joker, per quanto mi riguarda.
« Last Edit: September 07, 2012, 00:55:38 am by AndyZ »


*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Batman - Rises
« Reply #70 on: September 07, 2012, 10:37:42 am »
0
rivisto
giudizio immutato

a me è piaciuto di più la seconda volta. e forse perché ne avevamo parlato, sono stato attento a molti particolari, che come dice andrea, alla fine tornano tutti.

*

kortobrakkio

Re:Batman - Rises
« Reply #71 on: September 11, 2012, 11:59:08 am »
0





Ma ci siamo dimenticati dei film come E.T, indiana jones o star wars dove si raccontavano storie e ci piacevano per quello, non per le battute comiche o gli effetti speciali.

Ecco Batman Rises è un film è il racconto di una storia di persone eroiche, niente di più e niente di meno, non è il più grande film mai girato ma di questi tempi riuscire a girare un film è già una grande risultato.












Eh?
Ma scherziamo?

Su Batman Rises non mi metto a discutere:manco l'ho visto(mi piacciono i Batman di Nolan,lo vedrò appena posso),ma sul resto posso dire la mia.

Premesso che come altri non concepisco la contrapposizione Marvel-Nolan(due generi agli antipodi.....Tra l'altro Nolan ha lavorato con l'unico eroe DC senza superpoteri......ed ha giocato proprio su quello reinterpretando il personaggio),citare Star Wars,Indiana Jones ed E.T. come esempi di trama,proprio mi fa cader le braccia.

Perchè?
Perche:
A-Star Wars aveva una atmosfera innovativa per i tempi,ed era rinomato per i "fenomenali"effetti speciali,ma la trama era semplicemente una vaccata(si,una vaccata:una favoletta piacevole del bene dualisticamente contrapposto al male con mostri e cavallieri,ma nello spazio).
B-con tutto l'affetto per Indy,se non è un cinelunapark "i predatori dell'arca perduta",non so cosa lo è.
C-E.T.?Ma santocielo;il non plus ultra dei film"per famiglia"......

Senza contare che visti oggi,santo cielo,quanto pesano gli anni che portano......il paragone con Alien(per Guerre Stellari,ad esempio)è impietoso;Alien è guardabilissimo anche oggi,Star Wars è ridicolo per dialoghi,costruzione,personaggi(tutte macchiette)

Aggiungerei,visto che citi siti specializzati,che fior di registi hanno bollato proprio SW come il film che ha ucciso il cinema di trama(erano gli anni del Padrino,Kramer contro Kramer,Rocky....)a favore del cinema baraccone.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Batman - Rises
« Reply #72 on: September 11, 2012, 12:18:09 pm »
+1
Ehi tu, dico a te Star Wars non me lo devi toccare hai capito no proprio non me lo devi toccare  :grrr: ...
Vabbè torno in me.
Se SW lo vedi superficialmente posso darti ragione ma allora tutti i film sono delle cagate pazzesche.
Il Padrino è una storia di violenza e falsi valori di onore e rispetto
Kramer contro Kramer un semplice causa di divorzio strappalacrime come ce ne sono milioni
Rocky una favoletta in cui il bamboccione di turno sale dalle stalle alle stelle
Non dimentichiamo che SW ha dietro un mondo delineato, in parte anche a posteriori rispetto ai primi films, ma comunque paragonabile ai lavori di Tolkien o di Dick.
I batman di Nolan sono belli per carità ma elevarli all'oscar indiscusso mi pare esagerato o quanto meno da "tifo".
Nell'ultimo ad esempio ha fallito completamente, a mio parere, il finale lasciandomi doppiamente l'amaro in bocca quando ... spoilero va
Spoiler: show
Batman va a morire per salvare Gotham dalla bomba, e dici ma cazzo Batman non è mai morto per poi scoprire che si è salvato, e qui si cade nella favoletta con il bel finale, perchè ha mentito a Lucius Fox, anche inutilmente visto che sono amici e collaboratori, sul pilota automatico.



*

kortobrakkio

Re:Batman - Rises
« Reply #73 on: September 11, 2012, 12:36:41 pm »
0
Ehi tu, dico a te Star Wars non me lo devi toccare hai capito no proprio non me lo devi toccare  :grrr: ...
Vabbè torno in me.
Se SW lo vedi superficialmente posso darti ragione ma allora tutti i film sono delle cagate pazzesche.
Il Padrino è una storia di violenza e falsi valori di onore e rispetto
Kramer contro Kramer un semplice causa di divorzio strappalacrime come ce ne sono milioni
Rocky una favoletta in cui il bamboccione di turno sale dalle stalle alle stelle
Non dimentichiamo che SW ha dietro un mondo delineato, in parte anche a posteriori rispetto ai primi films, ma comunque paragonabile ai lavori di Tolkien o di Dick.
I batman di Nolan sono belli per carità ma elevarli all'oscar indiscusso mi pare esagerato o quanto meno da "tifo".
Nell'ultimo ad esempio ha fallito completamente, a mio parere, il finale lasciandomi doppiamente l'amaro in bocca quando ... spoilero va
Spoiler: show
Batman va a morire per salvare Gotham dalla bomba, e dici ma cazzo Batman non è mai morto per poi scoprire che si è salvato, e qui si cade nella favoletta con il bel finale, perchè ha mentito a Lucius Fox, anche inutilmente visto che sono amici e collaboratori, sul pilota automatico.

Io ero fan di SW.
Non faccio il detrattore.
Semplicemente è assurdo parlare della profondità di Nolan e citarmi come esempi di "grande trama"i tre film di cui sopra.
Star Wars mi folgorò ai tempi dell'uscita.
Ma mi folgorò proprio per gli effetti speciali,l'ambientazione,le spade laser.....la storia finzionava,perchè era accessoria all'ambiente.Tralascio Indy e ET,di cui ho già parlato.

Mi rifiuto però di rimanere "fan"incondizionato.
Il Padrino,K vs K e Rocky,mi spiace dirtelo,a livello di trama sono guardabilissimi e reggono anche oggi,SW,perdonami,no.
è invecchiato male,punto.
A suo modo geniale,ha fatto epoca.Ma visto oggi appare per quel che è:ingenuo,banalotto,amatoriale.
Pane al pane.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Batman - Rises
« Reply #74 on: September 11, 2012, 13:05:41 pm »
0
Beh guardabili ma sempre e comunque storielle comuni, è ovvio che se come "storia" riprendi l'accaduto giornaliero vedi K vs K, di cose che continuano a succedere rimane "attuale" e non perde.
I 6 film di SW si concatenano, incastrano e autocitano. Poi ovviamente la storia è il bene contro il male, molti personaggi appaiono e scompaiono, ma quelli che perdurano vengono comunque delineati.
Possiamo di certo questionare sul calibro degli attori e sulla recitazione, Marlon Brando di certo non è paragonabile a Mark Hammill.
Ah ET non mi è mai piaciuto, manco da bambino  :thsit: