Akira Masuda

  • 32 Replies
  • 5100 Views
*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Akira Masuda
« Reply #15 on: April 20, 2012, 07:55:08 am »
0
Se tu volessi venire a Pordenone,nei mesi caldi puoi dormire nel dojo, come hanno fatto alcuni praticanti provenienti da Pescara e Pistoia, altrimenti un mio allievo mette a disposizione una stanza con bagno nella sua casa per i nostri ospiti.
Comunque, non andiamo off topic, per qualunque cosa puoi contattarmi con messaggio privato, buona giornata!

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Akira Masuda
« Reply #16 on: April 20, 2012, 08:01:00 am »
0
ringrazio e prendo nota  :)

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Akira Masuda
« Reply #17 on: April 20, 2012, 08:05:48 am »
0
ecco la home-page del sito dell'associazione di Shihan Masuda, è in inglese, ma credo che il messaggio iniziale si possa capire senza nessun problema:
http://www.budo-karate.com/?mid=about

buona giornata a tutti, io vado a fare il papà, e porto il piccolo in palestra.
Oggi piove e lui si diverte come un matto a fare le pulizie del dojo!

*

Offline Mentore

  • 87
  • Respect: +50
Re:Akira Masuda
« Reply #18 on: April 20, 2012, 08:53:02 am »
+1
Ciao Andrea... abito 40 km a nord di Bari, quasi un celtico direi  XD

purtroppo, per venire su ogni tanto mi devo sobbarcare dei viaggi pazzeschi. in più trenitalia ha pensato bene di segare anche i treni notte e l'80% delle fermate nelle stazioni pugliesi. insomma, sono conciato abbastanza male  :dis:
ma non dispero, ci sarà occasione di conoscerci.

40 km a nord di Bari eh? Prevedo mazzate tribali in agosto :)

Mentore

*

Offline Simone Giampietro

  • 41
  • Respect: +67
  • Pratico: Karate
Re:Akira Masuda
« Reply #19 on: April 20, 2012, 10:07:33 am »
+3

ps ( purtroppo è stato rimosso da Youtube il video dell'incontro tra Takehiro Minami, del Byakurenkaikan, e Akira Masuda, uno dei più belli incontri di karate che io abbia mai visto!)

E io che ci sto a fare  :sbav: ?

MINAMI TAKEHIRO ALL JAPAN IKO 1.mp4

dal 4 minuto Minami vs Masuda

Ti ringrazio per la spiegazione...cmq nn essendoci i pugni al viso nn trovo il regolamento troppo dissimile da quello adottato dal Jissen Karate. Che alla fine è l'unico che può un minimo salvaguardare l'integrità degli atleti contemplando il contatto pieno, il KO e l'assenza di protezioni...
Riguardo a Masuda nn ho nessun dubbio che possa sbattermi su un tatami con leggerezza  :'(  :'(  :'( ... è una leggenda vivente del Karate che amo...


*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Akira Masuda
« Reply #20 on: April 20, 2012, 10:25:18 am »
+1
Il fatto che si utilizzi un sistema di punteggio tale per cui ad un evidente disparità dei contendenti si possa stoppare ed evitare punizioni troppe severe mi piace molto.  Credo inoltre che la ricerca del punto possa aumentare la spettacolarità del Kumite ed evitare magari scontri noiosi a pugni sul petto e gedan mawashi geri dati a mo di zampata ...

*

Offline Simone Giampietro

  • 41
  • Respect: +67
  • Pratico: Karate
Re:Akira Masuda
« Reply #21 on: April 20, 2012, 10:30:40 am »
+1
Il fatto che si utilizzi un sistema di punteggio tale per cui ad un evidente disparità dei contendenti si possa stoppare ed evitare punizioni troppe severe mi piace molto.  Credo inoltre che la ricerca del punto possa aumentare la spettacolarità del Kumite ed evitare magari scontri noiosi a pugni sul petto e gedan mawashi geri dati a mo di zampata ...

Sono d'accordo...è un po quello che ha fatto Jukucho   nel suo Point&KO ... secondo Sato nelle gare ci si fossilizzava troppo nei pugni al torso e nei gedan mawashi... difatti nel suo torneo nn ci sono punti per questi colpi e se stati troppo a prenderti a cazzotti nella pancia stoppano e fanno riprendere... il Karate è spettacolare per i calci alti e via dicendo quindi in gara cerca di promuovere queste cose... nn avevo capito  :-[ che anche Masuda avesse lo stesso intento...questo a mio avviso è un'ottima scelta...

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Akira Masuda
« Reply #22 on: April 20, 2012, 10:53:17 am »
0
attenti, che se continuate così poi vi ritrovo tutti ai tornei di kumite della fijlkam  :D :D :D

fesserie a parte, credo che ci voglia ben poco per creare un regolamento uniforme cui possano accedere i praticanti di tutti gli stili: guantini, parapiedi e magari il caschetto. punto per tecnica "perfetta" e ko ammesso, anche su proiezione. magari si potrebbero punire l'intenzionalità di cercare di provocare un danno all'avversario o un colpo portato in maniera platelamente scorretta. non è sicuramente esaustivo, ma può essere una base.

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Akira Masuda
« Reply #23 on: April 20, 2012, 11:57:55 am »
+1
Grazie per aver trovato il video.
E' incredibile la sensazione di pressione fisica e mentale che questo video trasmette, i due combattenti si restituiscono colpo su colpo.
Ogni volta che lo guardo resto imbambolato.

Appena possibile posterò sul sito della mia palestra il regolamento in italiano delle competizioni di FSK.

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Akira Masuda
« Reply #24 on: April 20, 2012, 12:01:43 pm »
+1
e magari posti qui il link del tuo sito  ;)


*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Akira Masuda
« Reply #25 on: April 20, 2012, 12:12:24 pm »
+1

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Akira Masuda
« Reply #26 on: April 20, 2012, 12:56:34 pm »
0
letto, grazie.

nel mio piccolo, posso dire che  con Yoshoka c'ho fatto uno stage, ma la cosa più simpatica è stata stargli seduto a fianco a mangiare un panino e chiacchierare, con tanto di sigaretta finale  :sur:

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Akira Masuda
« Reply #27 on: April 20, 2012, 13:21:57 pm »
0
credo che la cosa più bella delle arti marziali è scoprire i lati umani dei maestri.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Akira Masuda
« Reply #28 on: April 20, 2012, 17:06:51 pm »
+2
credo che la cosa più bella delle arti marziali è scoprire i lati umani dei maestri.
Il problema è quando scopri quelli disumani...  XD

*

Offline Simone Giampietro

  • 41
  • Respect: +67
  • Pratico: Karate
Re:Akira Masuda
« Reply #29 on: April 20, 2012, 17:46:50 pm »
0
credo che la cosa più bella delle arti marziali è scoprire i lati umani dei maestri.
Il problema è quando scopri quelli disumani...  XD

magari alla fine dell'allenamento...sotto la doccia...li si che son problemi   :-X