Allenamento per la forza

  • 53 Replies
  • 11785 Views
*

Luca Bagnoli

Allenamento per la forza
« on: March 27, 2010, 14:49:52 pm »
0

Quanti di voi si allenano con metodolgie simili ?

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: Allenamento per la forza
« Reply #1 on: March 27, 2010, 16:17:21 pm »
0
io assolutamente no e mi dispiace molto , anche se durante gli allenamenti si patisce non poco dal punto di vista fisico , manca effettivamente un pò il tempo , e forse anche la supervisione di uno veramente esperto di questo tipo di allenamenti (ormai è sempre più un mondo altamente specializzato)....comunque credo siamo tutti concordi nel dire che indipendentemente da ciò che pratichiamo (sport/arte marziale )avere un fisico allenato , che possa esprimere quella potenza (es vedi il tizio che da fermo salta dul panchetto alto una marea) sia tanto ma tanto un bene .

*

Luca Bagnoli

Re: Allenamento per la forza
« Reply #2 on: March 27, 2010, 16:46:13 pm »
0
Lo credo anche io!!

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Allenamento per la forza
« Reply #3 on: March 30, 2010, 09:49:53 am »
0
Io no e non me ne dispiace affatto. Grande potenza muscolare che per i scopi che mi prefiggo io dall'arte marziale non è necessaria, anzi è deleteria.
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

muteki

Re: Allenamento per la forza
« Reply #4 on: March 30, 2010, 10:06:12 am »
0
mah, per il karate nn ne vedo l'utilità...


*

Luca Bagnoli

Re: Allenamento per la forza
« Reply #5 on: March 30, 2010, 10:12:57 am »
0
E' uno strano discorso il vostro  ???
Susate essere forti , veloci , potenti , resistenti ecc ecc non è sempre e comunque un vantaggio ?

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Allenamento per la forza
« Reply #6 on: March 30, 2010, 10:16:52 am »
0
E' uno strano discorso il vostro  ???
Susate essere forti , veloci , potenti , resistenti ecc ecc non è sempre e comunque un vantaggio ?
Non quando la potenza è settoriale come in quei signori, non quando la maggior potenza è data dal diminuire della velocità, non quando la potenza vuol dire diventare troppo grossi. Quella non è la potenza richiesta nelle arti marziali come le intendo io. Non prendete alla lettera i miei vaneggiamenti. Io parlo sempre solo ed esclusivamente per me. Insomma io non cerco una potenza rigida data dai pesi, non cerco una massa muscolare che poi non mi potrò permettere di mantenere tutta la vita!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

muteki

Re: Allenamento per la forza
« Reply #7 on: March 30, 2010, 10:18:44 am »
0
E' uno strano discorso il vostro  ???
Susate essere forti , veloci , potenti , resistenti ecc ecc non è sempre e comunque un vantaggio ?
Non quando la potenza è settoriale come in quei signori, non quando la maggior potenza è data dal diminuire della velocità, non quando la potenza vuol dire diventare troppo grossi. Quella non è la potenza richiesta nelle arti marziali come le intendo io. Non prendete alla lettera i miei vaneggiamenti. Io parlo sempre solo ed esclusivamente per me. Insomma io non cerco una potenza rigida data dai pesi, non cerco una massa muscolare che poi non mi potrò permettere di mantenere tutta la vita!

quoto in pieno.

e poi, se volevo diventare come loro, facevo Body Building o mi pompavo di steroidi. il karate ha altre cose...

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Allenamento per la forza
« Reply #8 on: March 30, 2010, 10:20:08 am »
0
Dimenticavo una cosa, quel tipo di pratica può dare sicuramente determinati risultati, non lo nego, quello che dico è che: faccio due ore di pesi, poi per mantenere un po di elasticità devo fare stretching, poi mi accorgo che sono aumentato di massa e inizio a respirare come un bue non appena mi muovo e mi manca il fiato, allora devo iniziare a fare corda, e così via, sono allenamenti che tolgono troppo tempo alla pratica marziale.
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Luca Bagnoli

Re: Allenamento per la forza
« Reply #9 on: March 30, 2010, 10:37:15 am »
0
Ragazzi siete proprio fuori strada. Prima di tutto nel video che ho postato non si fa body building ma allenamento con sovraccarichi. Secondariamente poi.... ma avete visto bene ? Uno che da fermo salta 1,70 m secondo vi è poco reattivo o lento o goffo ? Ma state scherzando ?


*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Allenamento per la forza
« Reply #10 on: March 30, 2010, 10:44:22 am »
0
Ragazzi siete proprio fuori strada. Prima di tutto nel video che ho postato non si fa body building ma allenamento con sovraccarichi. Secondariamente poi.... ma avete visto bene ? Uno che da fermo salta 1,70 m secondo vi è poco reattivo o lento o goffo ? Ma state scherzando ?

Il saltare un metro e settanta non è AM, è salto in alto. E questo è innegabile. Sicuramente è forte a fare quello nessuno dice niente, ma piuttosto che passare 3 anni della mia vita ad allenarmi per fare quel genere di cose, che per inciso a 50 anni non riuscirò mai e poi mai a fare preferisco allenarmi a muovermi a partire dall'asse centrale o a cercare di esprimere potenza in rilassamento e cosine di questo tipo, in modo che il tempo passato ad allenarmi non si possa considerare un investimento a fondo perduto dai 50 anni in poi. Tutto li...spero di essermi spiegato meglio
Poi ripeto tanto di cappello x lui che riesce a saltare alto 1 e 70 da fermo!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Luca Bagnoli

Re: Allenamento per la forza
« Reply #11 on: March 30, 2010, 10:47:32 am »
0
Allora premesso che saltare 1,7 m è anche arte marziale perchè se uno così ti da un calcio nel culo ti spezza la schiena, tieni presente che il decrescere delle capacità atletiche è percentualmente di molto inferiore in ci si sottopone ad allenamento fisico costante e , comunque , se io parto dabase 100 e tu da base 30 ed entrambi perdiamo 5 punti all'anno io sarò sempre e comunque molto più forte di te.

*

muteki

Re: Allenamento per la forza
« Reply #12 on: March 30, 2010, 10:50:42 am »
0
Ragazzi siete proprio fuori strada. Prima di tutto nel video che ho postato non si fa body building ma allenamento con sovraccarichi. Secondariamente poi.... ma avete visto bene ? Uno che da fermo salta 1,70 m secondo vi è poco reattivo o lento o goffo ? Ma state scherzando ?

e chi ha detto che siano lenti? o goffi? io ho detto che un allenamento simile non mi serve per il karate. può aiutare ma nn serve.

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Allenamento per la forza
« Reply #13 on: March 30, 2010, 10:51:28 am »
0
Allora premesso che saltare 1,7 m è anche arte marziale perchè se uno così ti da un calcio nel culo ti spezza la schiena, tieni presente che il decrescere delle capacità atletiche è percentualmente di molto inferiore in ci si sottopone ad allenamento fisico costante e , comunque , se io parto dabase 100 e tu da base 30 ed entrambi perdiamo 5 punti all'anno io sarò sempre e comunque molto più forte di te.
Non hai capito con le metodologie di cui parlo io impari a muoverti con dei meccanismi che non ti faranno mai scendere! O sei tu scendi di 5 all'anno io scendo di 1 all'anno! Perchè le differenze sono sotanziali nell'obiettivo della pratica. Certo non è facile riuscire in questa metodologia, c'è una buona possibilità di perdersi per strada, specialmente perchè non si vedono miglioramenti immediati!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Allenamento per la forza
« Reply #14 on: March 30, 2010, 10:57:09 am »
0
un allenamento simile non mi serve per il karate. può aiutare ma nn serve.

Discussione interessante,ma mi spiegate come intendete l'allenamento perchè sinceramente non vi capisco.