Allenamento per la forza

  • 53 Replies
  • 11784 Views
*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Allenamento per la forza
« Reply #15 on: March 30, 2010, 11:05:50 am »
0
un allenamento simile non mi serve per il karate. può aiutare ma nn serve.

Discussione interessante,ma mi spiegate come intendete l'allenamento perchè sinceramente non vi capisco.


Un allenamento progressivo che ti mette in condizione di difenderti senza violentare il proprio corpo. Questo attraverso una pratica salutare e costante, ma sempre progressiva.
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Luca Bagnoli

Re: Allenamento per la forza
« Reply #16 on: March 30, 2010, 11:10:17 am »
0
Ragazzi siete proprio fuori strada. Prima di tutto nel video che ho postato non si fa body building ma allenamento con sovraccarichi. Secondariamente poi.... ma avete visto bene ? Uno che da fermo salta 1,70 m secondo vi è poco reattivo o lento o goffo ? Ma state scherzando ?

e chi ha detto che siano lenti? o goffi? io ho detto che un allenamento simile non mi serve per il karate. può aiutare ma nn serve.

Che tipo di condizionamento fisico fate voi ?

*

muteki

Re: Allenamento per la forza
« Reply #17 on: March 30, 2010, 11:33:35 am »
0
Ragazzi siete proprio fuori strada. Prima di tutto nel video che ho postato non si fa body building ma allenamento con sovraccarichi. Secondariamente poi.... ma avete visto bene ? Uno che da fermo salta 1,70 m secondo vi è poco reattivo o lento o goffo ? Ma state scherzando ?

e chi ha detto che siano lenti? o goffi? io ho detto che un allenamento simile non mi serve per il karate. può aiutare ma nn serve.

Che tipo di condizionamento fisico fate voi ?

in ginocchio sui ceci per 8 ore.

scherzi a parte...
nessun allenamento specifico tipo piegamenti, addominali, pesi. lavoriamo sulle tecniche e sul ritmo di respiro-contrazione e decontazione. e il condizionamento mediante colpi. stop. poi molto allungamento. nient'altro di specifico.

*

Luca Bagnoli

Re: Allenamento per la forza
« Reply #18 on: March 30, 2010, 11:51:42 am »
0
Capito. E trovi che dia risultati ?

*

sabino_leone

Re: Allenamento per la forza
« Reply #19 on: March 30, 2010, 11:56:04 am »
0
Ragazzi,penso che avrei più timore a trovarmi davanti uno allenato così

https://www.youtube.com/watch?v=kWJHSyjVMY8&feature=related


*

muteki

Re: Allenamento per la forza
« Reply #20 on: March 30, 2010, 11:59:50 am »
0
Capito. E trovi che dia risultati ?

nel complesso sì, non avendo pretese chissà di qual genere. per me l'importante è la tecnica. il fisico ci vuole ma è una cosa in più, da sviluppare se si hanno particolari esigenze in dati modi. basta non essere budini o pezzi di legno.

*

Luca Bagnoli

Re: Allenamento per la forza
« Reply #21 on: March 30, 2010, 12:05:41 pm »
0
Ragazzi,penso che avrei più timore a trovarmi davanti uno allenato così

https://www.youtube.com/watch?v=kWJHSyjVMY8&feature=related

Certo ma credo che anche lui lavori come nel vido che ho postato io :)

*

Luca Bagnoli

Re: Allenamento per la forza
« Reply #22 on: March 30, 2010, 12:07:46 pm »
0
Capito. E trovi che dia risultati ?

nel complesso sì, non avendo pretese chissà di qual genere. per me l'importante è la tecnica. il fisico ci vuole ma è una cosa in più, da sviluppare se si hanno particolari esigenze in dati modi. basta non essere budini o pezzi di legno.

Capisco quello che vuoi dire e se uno non ha necessità o aspirazione a combattere lo condivido.

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Allenamento per la forza
« Reply #23 on: March 30, 2010, 13:49:03 pm »
0
Vorrei fare solo un osservazione: a parita di livello tecnico la forza fisica conta e non poco.
Soprattutto quando si raggiunge una buona capacità tecnica è necessario fare esercizi di potenziamento per forza resistenza e velocità.

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Allenamento per la forza
« Reply #24 on: March 30, 2010, 14:06:50 pm »
0
Vorrei fare solo un osservazione: a parita di livello tecnico la forza fisica conta e non poco.
Soprattutto quando si raggiunge una buona capacità tecnica è necessario fare esercizi di potenziamento per forza resistenza e velocità.

Evidentemente abbiamo idee diverse!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!


*

muteki

Re: Allenamento per la forza
« Reply #25 on: March 30, 2010, 14:36:07 pm »
0
Capito. E trovi che dia risultati ?

nel complesso sì, non avendo pretese chissà di qual genere. per me l'importante è la tecnica. il fisico ci vuole ma è una cosa in più, da sviluppare se si hanno particolari esigenze in dati modi. basta non essere budini o pezzi di legno.

Capisco quello che vuoi dire e se uno non ha necessità o aspirazione a combattere lo condivido.

e chi ti dice che io non debba o non voglia combattere? anzi! solo che abbiamo idee diverse del combattimento ;)

*

Raven81

Re: Allenamento per la forza
« Reply #26 on: March 30, 2010, 14:39:25 pm »
0
Vorrei fare solo un osservazione: a parita di livello tecnico la forza fisica conta e non poco.
Soprattutto quando si raggiunge una buona capacità tecnica è necessario fare esercizi di potenziamento per forza resistenza e velocità.

Io volevo osservare che la parte in rosso è veramente al di sopra di ogni discussione ed è un fatto assodato, oltre che sperimentato da moltissimi praticanti ogni giorno in ogni palestra.

E, senza offesa per nessuno, ma anche dire che:

Insomma io non cerco una potenza rigida data dai pesi, non cerco una massa muscolare che poi non mi potrò permettere di mantenere tutta la vita!

E' un luogo comune smentito continuamente. (il che non significa che uno sia OBBLIGATO ad allenarsi con i pesi, ma questo è ovvio)

La discussione verte, o dovrebbe vertere... o potrebbe vertere, solo sulla parte in blu.  :)
« Last Edit: March 30, 2010, 14:42:07 pm by Raven81 »

*

Luca Bagnoli

Re: Allenamento per la forza
« Reply #27 on: March 30, 2010, 16:15:42 pm »
0
SCusa Muteki ma se sei debole , lento e ti affatichi subito come speri di combattere ?

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Allenamento per la forza
« Reply #28 on: March 30, 2010, 16:18:47 pm »
0
SCusa Muteki ma se sei debole , lento e ti affatichi subito come speri di combattere ?
Ma chi ha detto che uno vuole combattere da lento e debole?! Mi sembra che su questo punto nessuno dice che non bisogna essere forti o veloci, ma nessuno dice che la forza si acquista solo facendo pesi e la velocità solo correndo!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: Allenamento per la forza
« Reply #29 on: March 30, 2010, 16:20:47 pm »
0
Vorrei fare solo un osservazione: a parita di livello tecnico la forza fisica conta e non poco.
Soprattutto quando si raggiunge una buona capacità tecnica è necessario fare esercizi di potenziamento per forza resistenza e velocità.

Io volevo osservare che la parte in rosso è veramente al di sopra di ogni discussione ed è un fatto assodato, oltre che sperimentato da moltissimi praticanti ogni giorno in ogni palestra.

E, senza offesa per nessuno, ma anche dire che:

Insomma io non cerco una potenza rigida data dai pesi, non cerco una massa muscolare che poi non mi potrò permettere di mantenere tutta la vita!

E' un luogo comune smentito continuamente. (il che non significa che uno sia OBBLIGATO ad allenarsi con i pesi, ma questo è ovvio)

La discussione verte, o dovrebbe vertere... o potrebbe vertere, solo sulla parte in blu.  :)

quotone galattico  :)
Vorrei fare solo un osservazione: a parita di livello tecnico la forza fisica conta e non poco.
Soprattutto quando si raggiunge una buona capacità tecnica è necessario fare esercizi di potenziamento per forza resistenza e velocità.


io credevo che questa cosa nel 2010 fosse data per scontato ma a quanto pare mi sbaglio  :'( :'(