Bellissima intervista a Kase

  • 45 Replies
  • 6733 Views
*

rockyjoe

Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #30 on: January 20, 2011, 16:07:53 pm »
0
spero pero' raven che i tuoi interventi non si limitino sempre e solo a puntualizzare la grammatica e apparenti contraddizioni,e poi a scomparire quando si passa ad esempi pratici e verificati.

vuol dire che cerchi solo la lite dialettica,e non il confronto.soprattutto dove potresti dover ammettere di non sapere cosa rispondere.

*

Raven81

Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #31 on: January 20, 2011, 16:17:45 pm »
0
Hai chiesto:

certo se Kase era cosi benpensante,e faceva molto kumite,che dobbiamo dedurre dalla affermazione successiva riguardo a questa misteriosa energia?

Io ho risposto che, secondo il mio punto di vista, è meglio prendere ciò che capiamo (= tanto kumite) e lasciar perdere quello che non è troppo chiaro.
Ho aggiunto - argomentando con un "paragone" che tu hai trovato "assurdo" - che secondo me non è un'operazione (storicamente) così semplice, ma che può esssere utile.

Per me il discorso è finito qua.

Genki Sudo ha preso a calci sui coglioni un vecchio cinese? Sticazzi! Peccato che non me ne freghi nulla... quindi sì, non ho niente da dire su questa cosa.

:)

*

rockyjoe

Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #32 on: January 20, 2011, 16:21:01 pm »
0
Hai chiesto:

certo se Kase era cosi benpensante,e faceva molto kumite,che dobbiamo dedurre dalla affermazione successiva riguardo a questa misteriosa energia?

Io ho risposto che, secondo il mio punto di vista, è meglio prendere ciò che capiamo (= tanto kumite) e lasciar perdere quello che non è troppo chiaro.
Ho aggiunto - argomentando con un "paragone" che tu hai trovato "assurdo" - che secondo me non è un'operazione (storicamente) così semplice, ma che può esssere utile.

Per me il discorso è finito qua.

Genki Sudo ha preso a calci sui coglioni un vecchio cinese? Sticazzi! Peccato che non me ne freghi nulla... quindi sì, non ho niente da dire su questa cosa.

:)
ho fatto l esempio di Sudo,che tra parentesi e' ancora vivo e notoriamente e' un non cazzaro.ne' un mistico.come avrebbe definito Sudo, o tu stesso,questa cosa?

l avrebbe definita sticazzi perche' la parola misterioso ti da fastidio?

non puo essere un preconcetto tuo magari?

*

Raven81

Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #33 on: January 20, 2011, 16:27:33 pm »
0
Non ho idea di come definirei una cosa del genere.. non ho manco capito di cosa stai parlando, né di cosa c'entri con il discorso ???

*

rockyjoe

Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #34 on: January 20, 2011, 16:33:00 pm »
0
Non ho idea di come definirei una cosa del genere.. non ho manco capito di cosa stai parlando, né di cosa c'entri con il discorso ???
c entra c entra,ma ti rifiuti di rispondere.

e non capisco neppure il perche'.forse ai geni edella filosofia piace intrappolare gli altri nella spirale delle proprie parole e ragionamenti.ne traggono soddisfazione intellettuale.

invece non me ne frega nulla e ti ripeto la domanda.come Sudo definirebbe questa cosa?misteriosa magari?e subito dopo diresti dunque che Sudo e' un combattente ma che il suo modo di ragionare sul combattimento non per questo e' necessariamente buono?

dico questo perche' il filmato e' sul tubo,e mi risulta strano che tu non l abbia mai visto(ma come direbbe qualcuno,non si vede mai cio' che non si vuol vedere.si potrebbe essere costretti se non altro a ampliare le proprie vedute.sia mai)


*

Raven81

Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #35 on: January 20, 2011, 16:48:13 pm »
0
Io non ho capito se stai facendo un esempio immaginario o se stai raccontando un aneddoto.

In ogni caso: sarebbe una cosa inusuale. Strana. Se mi succedesse di assistere a una cosa del genere, lì per lì non saprei darne una spiegazione - e in questo senso la riterrei "misteriosa". Non ho nessun problema ad usare questo aggettivo.

Non ho mai scritto da nessuna parte che l'uso della parola "misterioso" squalifichi all'istante chi la pronuncia, rendendo insensati TUTTI i discorsi di chi la usa.
Ho scritto che, IN GENERALE, uno può essere in grado di fare bene qualcosa, senza per questo avere una buona teoria su quel qualcosa - e mi pento di aver scritto un'ovvietà così pleonastica.

- un conto è la pratica di qualcosa, un altro è le idee che questo qualcuno ha della pratica (la pratica potrebbe essere buona, le idee non altrettanto)


Poi, se ti turbo così tanto, puoi andare nella Sez. MMA e aprire un thread del tipo "Imbarazzo semantico di Raven81 di fronte a un vecchio cinese colpito sulle balle da Genki Sudo - Vi sveliamo l'inconsistenza delle trappole retoriche di un cosiddetto genio della filosofia!" :P

Da moderatore della sezione, ti inviterei ad andare al punto al più presto, perché quelli che a te sembrano discorsi inerenti al topic, a me sembrano solo off-topic: quindi se mi chiarissi la situazione in modo sintetico, faresti un favore a tutti quelli che leggono. :)


« Last Edit: January 20, 2011, 16:55:03 pm by Raven81 »

*

Luca Bagnoli

Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #36 on: January 20, 2011, 16:50:28 pm »
0
Mi unisco umilmente a Raven nel non capire cosa vuole sostenere " Sifu " e cosa c'entri tutto questo con l'intervista a Kase. L'esempio di Raven è calzante ed illustra sostanzialmente l'operazione che io ho immediatamente compiuto in modo inconscio nel leggere l'intervista. Mi sono concentrato su quello che era comprensibile e che poteva fornirmi una chiara idea del metodo di lavoro di questo maestro , tralasciando ciò che per la mia sensibilità era di difficile comprensione. AL di là del fatto che come ha sottolineato Ronin non si può stare a cavillare sulle parole di una traduzione dal giapponese ( dato che esse potrebbero essere semplicemente non appropriate a rendere chiaramente il senso della frase originale ) trovo che il tuo discorso su Genki Sudo apporti quanto " il cazzo alle vecchie " come si dice da me.

Per tornare al discorso dell'energia : bah non ci vedo niente di strano. Kase aveva le sue convinzioni e credenze. Come tutti i Maestri e praticanti dato che essi sono , in primo luogo , uomini. Ueshiba era un fervente SHintoista... dunque tutti gli aikidoka devono esserlo ??

*

rockyjoe

Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #37 on: January 20, 2011, 16:52:44 pm »
0
Io non ho capito se stai facendo un esempio immaginario o se stai raccontando un'aneddoto.

In ogni caso: sarebbe una cosa inusuale. Strana. Se mi succedesse di assistere a una cosa del genere, lì per lì non saprei darne una spiegazione - e in questo senso la riterrei "misteriosa". Non ho nessun problema ad usare questo aggettivo.

Non ho mai scritto da nessuna parte che l'uso della parola "misterioso" squalifichi all'istante chi la pronuncia, rendendo insensati TUTTI i discorsi di chi la usa.
Ho scritto che, IN GENERALE, uno può essere in grado di fare bene qualcosa, senza per questo avere una buona teoria su quel qualcosa - e mi pento di aver scritto un'ovvietà così pleonastica.

- un conto è la pratica di qualcosa, un altro è le idee che questo qualcuno ha della pratica (la pratica potrebbe essere buona, le idee non altrettanto)


Poi, se ti turbo così tanto, puoi andare nella Sez. MMA e aprire un thread del tipo "Imbarazzo semantico di Raven81 di fronte a un vecchio cinese colpito sulle balle da Genki Sudo - Vi sveliamo l'inconsistenza delle trappole retoriche di un cosiddetto genio della filosofia!" :P

Da moderatore della sezione, ti inviterei ad andare al punto al più presto, perché quelli che a te sembrano discorsi inerenti al topic, a me sembrano solo off-topic: quindi se mi chiarissi la situazione in modo sintetico, faresti un favore a tutti quelli che leggono. :)
nel bene o nel male,adesso cmq hai risposto!ho finito vostro onore!

cmq sia se e' un aneddoto o no,lo avro' scritto almeno 2 volte.la domanda,quindi la trovo pleonastica!e la risposrta di Sudo non sarebbe stata legata a un culto necessariamente.la parola misterioso non e' utilizzabile solo da credenti!

*

rockyjoe

Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #38 on: January 20, 2011, 17:00:54 pm »
0
Mi unisco umilmente a Raven nel non capire cosa vuole sostenere " Sifu " e cosa c'entri tutto questo con l'intervista a Kase. L'esempio di Raven è calzante ed illustra sostanzialmente l'operazione che io ho immediatamente compiuto in modo inconscio nel leggere l'intervista. Mi sono concentrato su quello che era comprensibile e che poteva fornirmi una chiara idea del metodo di lavoro di questo maestro , tralasciando ciò che per la mia sensibilità era di difficile comprensione. AL di là del fatto che come ha sottolineato Ronin non si può stare a cavillare sulle parole di una traduzione dal giapponese ( dato che esse potrebbero essere semplicemente non appropriate a rendere chiaramente il senso della frase originale ) trovo che il tuo discorso su Genki Sudo apporti quanto " il cazzo alle vecchie " come si dice da me.

Per tornare al discorso dell'energia : bah non ci vedo niente di strano. Kase aveva le sue convinzioni e credenze. Come tutti i Maestri e praticanti dato che essi sono , in primo luogo , uomini. Ueshiba era un fervente SHintoista... dunque tutti gli aikidoka devono esserlo ??
l osservazione e' giusta in se',la quoto.ma se la tua sensibilita' non ti permette di focalizzare determinati argomenti,cio' non e' che pero' deve valere per tutti,e quindi non e' perche' non hai quella sensibilita' che uno a caso non possa prendere un certo argomento.non ti pare?

anche l energia lo leghi a un concetto religioso.io invece no,non piu di Einstein,ad esempio!

*

Raven81

Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #39 on: January 20, 2011, 17:04:43 pm »
0
nel bene o nel male,adesso cmq hai risposto!ho finito vostro onore!

cmq sia se e' un aneddoto o no,lo avro' scritto almeno 2 volte.la domanda,quindi la trovo pleonastica!e la risposrta di Sudo non sarebbe stata legata a un culto necessariamente.la parola misterioso non e' utilizzabile solo da credenti!

La montagna ha partorito il topolino! :dis: :halo:

Comunque adesso ho capito quel che volevi dire. Non dò necessariamente un significato mistico o religioso al termine "mistero". ;)


*

rockyjoe

Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #40 on: January 20, 2011, 17:10:22 pm »
0
nel bene o nel male,adesso cmq hai risposto!ho finito vostro onore!

cmq sia se e' un aneddoto o no,lo avro' scritto almeno 2 volte.la domanda,quindi la trovo pleonastica!e la risposrta di Sudo non sarebbe stata legata a un culto necessariamente.la parola misterioso non e' utilizzabile solo da credenti!

La montagna ha partorito il topolino! :dis: :halo:

Comunque adesso ho capito quel che volevi dire. Non dò necessariamente un significato mistico o religioso al termine "mistero". ;)
era proprio questo che intendevo.perche' ci voleva tanto a capirsi?

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #41 on: January 20, 2011, 18:35:01 pm »
0
non era un vecchio cinese era un panzone americano
Genki Sudo Juko kai


*

rockyjoe

Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #42 on: January 20, 2011, 19:17:12 pm »
0
ho confuso perchè c è anche un maestro cinese che lo fa.ricordavo male,chiedo venia

*

Luca Bagnoli

Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #43 on: January 20, 2011, 19:26:19 pm »
0
i colpi sembran veri

*

rockyjoe

Re:Bellissima intervista a Kase
« Reply #44 on: January 20, 2011, 20:31:50 pm »
0
non lo so,beh non mi pare che tiri al massimo,ma non credo che Sudo si sarebbe prestato ai giochetti.ora se c è anche un minimo di verità in questo,potrebbe interessare molti.ma è vero o no?mistero!