gruppo di allenamento knife figthing milano e provincia

  • 27 Replies
  • 7817 Views
*

Offline Evander

  • 47
  • Respect: +1
  • Pratico: kali, kyusho
gruppo di allenamento knife figthing milano e provincia
« on: May 30, 2011, 17:52:19 pm »
0
ciao ce qualche gruppo di allenamento di coltello interstile a milano a cui potersi aggregare, o in alternativa se ci sono persone in teressate possiamo organizzare
aspetto notizie
ciau
« Last Edit: May 30, 2011, 20:32:43 pm by Evander »

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:gruppo di allenamento knife figthing milaano e provincia
« Reply #1 on: May 30, 2011, 18:15:37 pm »
0
ciao ce qualche gruppo di allenamento di coltello interstile a milano a cui potersi aggregare, o in alternativa se ci sono persone in teressate possiamo organizzare
aspetto notizie
ciau

C'e' il nostro gruppo[1],butta un occhio se ti interessa,nelle ultime pagine le recensioni dell'incontro della domenica appena passata:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3219.720;topicseen

invece nella prima pagine la presentazione del gruppo  :)
 1. che facciamo anche quello,ma anche molto altro!
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:gruppo di allenamento knife figthing milaano e provincia
« Reply #2 on: May 30, 2011, 18:16:13 pm »
0
fossi in te darei un'occhiata a "Mazzate Tribali"  :gh:

di che zona sei? io Rho



p.s. quanto cacchio è veloce Mad a rispondere!?!?  :dis:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: gruppo di allenamento knife figthing milaano e provincia
« Reply #3 on: May 30, 2011, 18:34:05 pm »
0
http://home.artistimarziali.org/?page=groups&mode=details&id=3219

Fanno anche coltello, da quello che ne so. :)

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: gruppo di allenamento knife figthing milaano e provincia
« Reply #4 on: May 30, 2011, 18:35:41 pm »
0
Ma com'è che quando ho fatto reply non c'era manco una risposta e quando ho postato ce n'erano ben 3? :dis:

Accidenti di tapatalk...

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Evander

  • 47
  • Respect: +1
  • Pratico: kali, kyusho
Re:gruppo di allenamento knife figthing milaano e provincia
« Reply #5 on: May 30, 2011, 20:32:05 pm »
0
a questi gruoppi partecipano anche praticanti di kali o stilidicombattimento di coltello italiano?

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:gruppo di allenamento knife figthing milano e provincia
« Reply #6 on: May 30, 2011, 23:35:08 pm »
0
kali vero e proprio non saprei...
ma ho avuto modo di provare sulla mia pelle lo stile di coltello dele mazzate tribali... aprirebbe gli occhi e frantumerebbe convinzioni di tanti esperti di coltello tradizionali  :pun:

e comunque è praticamente come intendo io il duello con coltello  :thsit:
« Last Edit: May 30, 2011, 23:43:16 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:gruppo di allenamento knife figthing milano e provincia
« Reply #7 on: May 31, 2011, 10:15:27 am »
0
kali vero e proprio non saprei...
ma ho avuto modo di provare sulla mia pelle lo stile di coltello dele mazzate tribali... aprirebbe gli occhi e frantumerebbe convinzioni di tanti esperti di coltello tradizionali  :pun:

e comunque è praticamente come intendo io il duello con coltello  :thsit:
effettivamente domenica scorsa ha partecipato anche l'utente Crux, schermidore, che con il coltello ha fatto vedere i sorci verdi a tutti.
Io purtroppo non sono riuscito a farmi un giro con lui, ma sono motivatissimo a non perdermelo alla prossima occasione.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Evander

  • 47
  • Respect: +1
  • Pratico: kali, kyusho
Re:gruppo di allenamento knife figthing milano e provincia
« Reply #8 on: May 31, 2011, 12:08:29 pm »
0
kali vero e proprio non saprei...
ma ho avuto modo di provare sulla mia pelle lo stile di coltello dele mazzate tribali... aprirebbe gli occhi e frantumerebbe convinzioni di tanti esperti di coltello tradizionali  :pun:

e comunque è praticamente come intendo io il duello con coltello  :thsit:
effettivamente domenica scorsa ha partecipato anche l'utente Crux, schermidore, che con il coltello ha fatto vedere i sorci verdi a tutti.
Io purtroppo non sono riuscito a farmi un giro con lui, ma sono motivatissimo a non perdermelo alla prossima occasione.

la cosa è interessante, io avevo in mente un gruppo di studio più che uno scannatoio, però anche se si possono unire le due cose potrebbe essere interessante

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:gruppo di allenamento knife figthing milano e provincia
« Reply #9 on: May 31, 2011, 12:13:34 pm »
0
kali vero e proprio non saprei...
ma ho avuto modo di provare sulla mia pelle lo stile di coltello dele mazzate tribali... aprirebbe gli occhi e frantumerebbe convinzioni di tanti esperti di coltello tradizionali  :pun:

e comunque è praticamente come intendo io il duello con coltello  :thsit:
effettivamente domenica scorsa ha partecipato anche l'utente Crux, schermidore, che con il coltello ha fatto vedere i sorci verdi a tutti.
Io purtroppo non sono riuscito a farmi un giro con lui, ma sono motivatissimo a non perdermelo alla prossima occasione.

la cosa è interessante, io avevo in mente un gruppo di studio più che uno scannatoio, però anche se si possono unire le due cose potrebbe essere interessante
Mi sono espresso male evidentemente.
Coltelli da allenamento di materiale plastico, guanti e maschere da scherma  ;)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:gruppo di allenamento knife figthing milano e provincia
« Reply #10 on: May 31, 2011, 12:16:47 pm »
0
oltre allo sparring si può fare anche un po' di allenamento e studio delle tecniche....  :=)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Evander

  • 47
  • Respect: +1
  • Pratico: kali, kyusho
Re:gruppo di allenamento knife figthing milano e provincia
« Reply #11 on: May 31, 2011, 12:38:01 pm »
0
oltre allo sparring si può fare anche un po' di allenamento e studio delle tecniche....  :=)

che è quello che interessa a me

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:gruppo di allenamento knife figthing milano e provincia
« Reply #12 on: May 31, 2011, 15:08:11 pm »
0
Ragazzi guardate che io di coltello non so' niente, domenica ho usato il "coltello" (di plastica a forma di stiletto) nella stessa modalita' e con lo stesso footwork che uso quando tiro di spada in pedana, anche se ho messo a segno la maggior parte delle stoccate un paio me le sono prese anche io, se con la spada ho la possibilita' di entrare in relativa sicurezza una volta che ho guadagnato un vantaggio sulla lama avversa col coltello l'unica cosa che conta e' la scelta di tempo (le azioni sul ferro sono impossibili su una lama cosi' corta), tecnicamente non mi piace molto questa cosa.

Con Mad abbiamo visto che una volta dentro la "misura grigia" (tra il fuori e la misura camminando) il passo avanti-affondo neutralizza qualsiasi tentativo di uscita in tempo circolare, quindi il passeggio circolare va' bene per prendere un certo angolo ma una volta che parte l'attacco la linea retta e' piu' efficace.

Queste sono le riflessioni che mi sono fatto in maniera empirica senza una base di pratica e teorica.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:gruppo di allenamento knife figthing milano e provincia
« Reply #13 on: May 31, 2011, 15:20:55 pm »
0
Interessante :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:gruppo di allenamento knife figthing milano e provincia
« Reply #14 on: May 31, 2011, 17:24:35 pm »
0
Ragazzi guardate che io di coltello non so' niente, domenica ho usato il "coltello" (di plastica a forma di stiletto) nella stessa modalita' e con lo stesso footwork che uso quando tiro di spada in pedana, anche se ho messo a segno la maggior parte delle stoccate un paio me le sono prese anche io, se con la spada ho la possibilita' di entrare in relativa sicurezza una volta che ho guadagnato un vantaggio sulla lama avversa col coltello l'unica cosa che conta e' la scelta di tempo (le azioni sul ferro sono impossibili su una lama cosi' corta), tecnicamente non mi piace molto questa cosa.

Con Mad abbiamo visto che una volta dentro la "misura grigia" (tra il fuori e la misura camminando) il passo avanti-affondo neutralizza qualsiasi tentativo di uscita in tempo circolare, quindi il passeggio circolare va' bene per prendere un certo angolo ma una volta che parte l'attacco la linea retta e' piu' efficace.

Queste sono le riflessioni che mi sono fatto in maniera empirica senza una base di pratica e teorica.


Non fare il modesto crux, di solito non finisco come un colabrodo quando gioco col coltello...  :-X
Semplicemente in quanto schermitore...hai un approccio troppo "oltre" col coltello.

Sei alla distanza "sbagliata", hai un affondo troppo veloce e vanifichi quasi ogni azione difensiva del braccio libero... :thsit:


Come dicevo usare armi con uno schermidore e' un po' come fare a pugni con un pugile...sai gia' che le prendi,ma resti sempre sorpreso di quante ne prendi   :D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti