UNIONE DISCUSSIONI MAI SVILUPPATE

  • 3 Replies
  • 9577 Views
*

Offline bizz_it

  • 17
  • Respect: 0
UNIONE DISCUSSIONI MAI SVILUPPATE
« on: March 24, 2010, 09:10:07 am »
0
[titolo originale di questo topic " nunchaku]
Come molte persone mie coetanee ho subito il fascino, da ragazzo, dell'abilità del grande Bruce Lee con i suoi nunchaku e questo mi aveva indotto a costruirne diversi modelli e provare ad utilizzarli.
Mi piacerebbe riprendere l'attività ma in modo più "canonico".

C'è qualcuno che conosce qualche buona scuola di kobudo a Torino ?

Ciao
« Last Edit: February 03, 2013, 01:04:41 am by Giannizzero »

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Hitmate
« Reply #1 on: April 23, 2010, 21:11:22 pm »
0
Qualcuno ha provato usa questo sistema? Pensavo di comperarlo pero' non a scatola chiusa..

https://www.youtube.com/user/jbujko
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline VERSUS

  • **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
Grand Master Ernesto Presas
« Reply #2 on: November 01, 2010, 20:19:59 pm »
0

*

Offline jivalla

  • **
  • 323
  • Respect: +21
  • Pratico: AMF
Per chi se ne intende di kali a mani nude
« Reply #3 on: May 01, 2011, 13:33:55 pm »
0


Ma per voi, il combattimento ( non drills, non giochini o allenamento, ma combattimento libero ) lo vedete/praticate come scambio di tecniche ( tipo boxe ) o un tutt'uno con il legarsi che puo' anche portare la leva/sbilanciamento?

Nel mio caso, ad esempio, non vado a boxare dalla distanza medio/corta, ma cerco per primo il contatto, con avambracci/gomiti preferibilmente, per cercare poi di posizionarmi ed aggredire con cio' che mi viene, possano essere percussioni, o leve o sbilanciamenti.


Mi sono espresso?

Jivalla