Un valido esempio di Silat

  • 8 Replies
  • 2990 Views
*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Un valido esempio di Silat
« on: February 11, 2012, 10:59:46 am »
0
allora , dato che alla mia domandonissima dell'altro topic nessuno ha risposto , ne faccio un'altra. mi indicate dei buoni video di Silat ? perchè quelli che trovo io o fanno cacare o , mi si dice , non sono VERO silat ... vorrei ,da chi se ne intende ,degli esempi video di silat ben fatto... grazie

*

headhunter

Re:Un valido esempio di Silat
« Reply #1 on: February 11, 2012, 21:04:42 pm »
0
secondo me nn ci sono....chi fa' buon silat o altro non sta a far video, si allena....

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Un valido esempio di Silat
« Reply #2 on: February 11, 2012, 21:43:02 pm »
0
Sinceramente da completo profano anch'io vorrei vedere un video di un Silat considerato valido dagli addetti ai lavori.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re:Un valido esempio di Silat
« Reply #3 on: February 11, 2012, 23:03:59 pm »
+1
Io posso al massimo distinguere del buon permaian da del pessimo permaian.

Ma in linea di massima dire che non ci sono. Non so Youtube almeno. E' girato qualcosa su Facebook su una pagina particolare, poi è stato rimosso.

Sono sempre dell'idea che chi pubblica video lo fa per trovare adepti, consensi e ciò che ne consegue. Non è una considerazione negativa per forza.

Però mi sembra che non sia nell'atteggiamento mentale di chi fa Silat su serio.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Un valido esempio di Silat
« Reply #4 on: February 11, 2012, 23:35:59 pm »
0
L'altro topic l'avevo letto ma non sono intervenuto perchè ti avrei dato una risposta poco affidabile. Se sulle origini delle discipline filippine ho poche certezze e mi son fatto un'idea mia, giusta o sbagliata che sia non lo so, ma almeno sulla base di diverse teorie o frammenti di fonti lette o sentite, per il Silat le teorie e fonti non le ho manco lette o sentite.
Speravo ti rispondesse qualcuno che ne capisce a riguardo più di me, comunque risponderei che si, il Silat è un ventaglio di stili weapon-oriented.

Premetto che ho visto solo accennare qualcosa senza mai potermi definire un praticante di Silat e ho accantonato pure l'idea di praticarlo perchè secondo il mio parere da ignorante in Italia è possibile studiarlo con un Maestro solo a distanza facendo la spola (tu che vai dall'insegnante o l'insegnante che viene da te) con l'estero e ho considerato che non posso permettermi questa modalità di studio.

Il canale di youtube dove ho avuto l'impressione di vedere Silat  con la qualità media più alta degli insegnanti o praticanti e di stili diversi (mi eran piaciuti soprattutto i filmati che aveva caricato i primi mesi dall'attivazione dell'account)  è questo:
https://www.youtube.com/user/Saudarakaum/


*

Offline Semiautomatic Monkey

  • **
  • 644
  • Monkey in Black
  • Respect: +709
  • Pratico: Wingat Terminale
Re:Un valido esempio di Silat
« Reply #5 on: February 12, 2012, 00:14:58 am »
0
Everybody has a cannibal chunner inside

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Un valido esempio di Silat
« Reply #6 on: February 12, 2012, 00:45:00 am »
0
Capisco che chi si preoccupa di lavorare sul serio non sta a far video.
E' altrettanto evidente che youtube non e' la totalita' del mondo, ed e' letteralmente pieno l'universo di cose che esistono ma di cui non vi sono video su youtube.


Pero' sono sempre molto scettico quando si parla di arti che esistono,conoscono in un sacco di persone e pero' non esistono video decenti.


Certo il silat e' piu' di nicchia rispetto al taiji,ma  e' per me inevitabile restare perlesso.
Perche' la conseguenza minima a cui riesco a pensare e' che se e' cosi' difficile trovare un video decente...non oso immaginare la difficolta' per trovare un praticante!
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Mic

  • **
  • 493
  • Respect: +192
  • Pratico: Boxe/Bjj/ la caccia agli unicorni Indo-Olandesi
Re:Un valido esempio di Silat
« Reply #7 on: February 15, 2012, 19:14:06 pm »
0
un paio di video che mi piacciono, di un Maestro Bapak C.N. Turpijn Hardjono

M.Turpijn 1


M.Turpijn 2

il stile di Silat e "setia hati terate"
"In dieci minuti ti faccio dimenticare come ti chiami, altro che meditare sulle tue paure." cit. Xjej

*

Offline onemexicano

  • 15
  • Bruneian Fighting Art
  • Respect: +1
    • Silat Suffian Italia
  • Pratico: SSBD
Re:Un valido esempio di Silat
« Reply #8 on: March 01, 2012, 14:56:32 pm »
+1
allora , dato che alla mia domandonissima dell'altro topic nessuno ha risposto , ne faccio un'altra. mi indicate dei buoni video di Silat ? perchè quelli che trovo io o fanno cacare o , mi si dice , non sono VERO silat ... vorrei ,da chi se ne intende ,degli esempi video di silat ben fatto... grazie

Ciao Luca,
 penso che ognuno avra' la sua interpretazione di "silat ben fatto".
Sotto, con la mia opinione di "silat ben fatto" ti posto alcuni video


Secondo me i video su youtube in generale (di qualsiasi tema) ti possono
dare un'idea del materiale trattato, ma alla fine e particolarmente
per gli arti marziali, dovresti provarlo di persona per capire
 se veramente funziona (o fa per te...).

Ovviamente sono molto di parte visto che studio Silat Suffian Bela Diri
percio guarda questo video (o qualsiasi altro video prodotto da maul mornie dove puoi vedere silat fatto al piu alto livello)
http://youtu.be/SIUM-oZ_Zxw


Alcuni degli altri video che mi piacciono su youtube (ma non conosco di persona/mai studiato).
Ovviamente nel video a me sembra 'silat ben fatto', poi magari conoscendoli di persona
mi fanno cambiare idea (non mi rifersico a h. suwanda).... :)

http://youtu.be/C2TJd2RV2ac

http://youtu.be/_ZL04xliGzU

http://youtu.be/kmY4wdbwWc8






buon allenamento!




do the drill and don't forget to smile!