Wind, ma non solo

  • 135 Replies
  • 23044 Views
*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Wind, ma non solo
« Reply #15 on: March 15, 2013, 14:00:01 pm »
0
il problema del roaming non si presenta,basta disattivarlo
Eh, appunto: no roaming -> no dati -> no whatsapp e Gtalk ed email = nobbuono :nono:

Ora spulcio, grazie!  :)
No aspè..
No roaming significa che la rete non switcha su altre in caso di poco segnale.. Perchè disattivandolo comunque si ha la connessione dati... O intendi che dalle tue parti c'è poco segnale?

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Wind, ma non solo
« Reply #16 on: March 15, 2013, 14:12:55 pm »
+1
Io wind non la voglio più vedere né sentire... Nella mia esperienza servizio pessimo, non prendeva da nessuna parte, mentre mi trovo favolosamente con 3. Tanto bene da aver staccato l'ADSL.
"Nessuna parte" intesa come dalle tue parti o Italia tutta?
Di 3 onestamente non mi fido per il discorso sopra citato : c'è chi risolve mettendo il blocco al roaming, ma la mia comunicazione si fonda essenzialmente sulla connessione dati, quindi proprio scarto a priori.
Dalle mie parti, avrei dovuto essere più chiaro, scusami.
Mi accorgo comunque di essere una mosca bianca! ;)
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Wind, ma non solo
« Reply #17 on: March 15, 2013, 14:14:20 pm »
0
il problema del roaming non si presenta,basta disattivarlo
Eh, appunto: no roaming -> no dati -> no whatsapp e Gtalk ed email = nobbuono :nono:

Ora spulcio, grazie!  :)
No aspè..
No roaming significa che la rete non switcha su altre in caso di poco segnale.. Perchè disattivandolo comunque si ha la connessione dati... O intendi che dalle tue parti c'è poco segnale?
Allora forse non ho capito...
Io avevo inteso così: 3 non ha una copertura globale[1], ergo, come sparisce 3 va su un altro operatore (TIM, può essere?) e si paga un tuono, col blocco la connessione dati si sospende (tra l'altro io il blocco lo uso per questioni di vicinanza al confine), non pago un tuono ma vado offline, corretto?
Ecco, il fatto che inconsapevolmente io possa finire offline in Italia mi disturba.
Se invece non ho capito illuminami.  :)

 1. Quella giusta per me insomma  :gh:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Wind, ma non solo
« Reply #18 on: March 15, 2013, 14:52:47 pm »
0
Comunque ho appena chattato con la Vodafone facendo presente che non trovo nulla di competitivo rispetto a Wind e chiedendo se si può far qualcosa di personalizzato per me che sono vecchissima cliente.
Entro qualche giorno mi dovrebbe chiamare un commerciale: vedremo se tengono abbastanza a me!  :-*
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Wind, ma non solo
« Reply #19 on: March 15, 2013, 15:04:24 pm »
0
...è più facile che ti richiamino con qualche proposta dopo che hai fatto il passaggio!

La politica delle compagnie telefoniche è proprio assurda  :-X

Comunque sul servizio Wind in generale non mi posso lamentare ma ultimamente è un po' peggiorato sulla connessione internet, forse perchè hanno acquisito molti clienti ultimamente (quasi tutti ex. Vodafone).

Quando rallentano la connessione te ne accorgi se navighi o cerchi di vedere qualche video, non sul normale uso di mail, chat, ecc... e non è detto che ti stacchino subito, una volta sono arrivato anche ad 1,6 Gb prima che mi rallentassero, l'ultima volta invece solo poco dopo il Gb (e per qualche incasinamento ci hanno messo quasi una settimana per riattivarla dopo la mia richiesta, invece delle massimo 48 ore previste  :grrr:).


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Wind, ma non solo
« Reply #20 on: March 15, 2013, 15:19:32 pm »
0
...è più facile che ti richiamino con qualche proposta dopo che hai fatto il passaggio!
Io attendo qualche giorno, se si fanno vivi bene, sennò tanti saluti ed eventualmente ci risentiamo quando saranno concorrenziali.



La politica delle compagnie telefoniche è proprio assurda  :-X
Vero...c'è anche da dire che magari è una minoranza quella che si attiva per dire "Ciccio, là mi fanno così: tu pure o ci salutiamo qui?". Tanti si limitano a confrontare le offerte e passare al migliore del momento senza provare a negoziare col proprio operatore...che a quel punto si rifà vivo.
Mi sembra "comprensibile" che se uno non si lamenta di pagare troppo non gli offrono l'abbassamento di tariffa di propria sponte!



Comunque sul servizio Wind in generale non mi posso lamentare ma ultimamente è un po' peggiorato sulla connessione internet, forse perchè hanno acquisito molti clienti ultimamente (quasi tutti ex. Vodafone).

Quando rallentano la connessione te ne accorgi se navighi o cerchi di vedere qualche video, non sul normale uso di mail, chat, ecc... e non è detto che ti stacchino subito, una volta sono arrivato anche ad 1,6 Gb prima che mi rallentassero, l'ultima volta invece solo poco dopo il Gb (e per qualche incasinamento ci hanno messo quasi una settimana per riattivarla dopo la mia richiesta, invece delle massimo 48 ore previste  :grrr:).
:ricktaylor:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Wind, ma non solo
« Reply #21 on: March 15, 2013, 15:40:54 pm »
0
Ti auguro di ricevere una buona offerta[1]!
 1. ...così poi pretendo di averla anche io  XD

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Wind, ma non solo
« Reply #22 on: March 15, 2013, 15:46:50 pm »
+1
Ti auguro di ricevere una buona offerta[1]!
 1. ...così poi pretendo di averla anche io  XD
Ti terrò aggiornato[2]XD
 2. E se poi ti faranno ancora meglio li ricontatterò: "Ehi! Ad Ale_ale fate pagare ancora meno! Scontatemi ulteriormente per avere il mio silenzio! XD
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Wind, ma non solo
« Reply #23 on: March 15, 2013, 16:49:49 pm »
0
il problema del roaming non si presenta,basta disattivarlo
Eh, appunto: no roaming -> no dati -> no whatsapp e Gtalk ed email = nobbuono :nono:

Ora spulcio, grazie!  :)
No aspè..
No roaming significa che la rete non switcha su altre in caso di poco segnale.. Perchè disattivandolo comunque si ha la connessione dati... O intendi che dalle tue parti c'è poco segnale?
Allora forse non ho capito...
Io avevo inteso così: 3 non ha una copertura globale[1], ergo, come sparisce 3 va su un altro operatore (TIM, può essere?) e si paga un tuono, col blocco la connessione dati si sospende (tra l'altro io il blocco lo uso per questioni di vicinanza al confine), non pago un tuono ma vado offline, corretto?
Ecco, il fatto che inconsapevolmente io possa finire offline in Italia mi disturba.
Se invece non ho capito illuminami.  :)
 1. Quella giusta per me insomma  :gh:

Non ho dati tecnici,ma quando ero sotto 3 col roaming disattivato,se non c'era campo la rete si settava in 2g al posto del 3g . Nessun cambio operatore o altro,semplicemente navigavo più piano ma whatsapp e gtalk comunque necessitano di pochissimi dati per andare,quindi non avevo problemi.

*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re:Wind, ma non solo
« Reply #24 on: March 15, 2013, 17:55:25 pm »
0
di solito, non si lamenta nessuno


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Wind, ma non solo
« Reply #25 on: March 19, 2013, 12:23:21 pm »
+1
Aggiornamento: per restare mi hanno offerto la 250+250 limited edition allo stesso prezzo degli eventuali nuovi clienti.

Ovvero 250 minuti + 250 sms + 1GB (ma frazionato a 250MB settimalmente) a 9.90€/mese.

Non è oggettivamente male, ma siccome 250 minuti li faccio forse in un anno e preferisco 1GB realmente mensile (così se serve ce l'ho sfruttabile tutto in una volta), opterò per passare a Wind (120 min.+120 sms +1GB a 7€/mese).
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Wind, ma non solo
« Reply #26 on: March 19, 2013, 13:18:15 pm »
0
Qui al sud la vodafone fa una promozione: 500 minuti + 500 sms a 9,90€/mese. Se vuoi anche internet, 1€ a settimana.
Io voglio provare ad attivarla, magari in abbinamento con la unlimited!

P.S.: Se qualcuno è interessato, posso vedere se """"mi"""" attivano una nuova scheda...
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Wind, ma non solo
« Reply #27 on: March 19, 2013, 13:52:31 pm »
+5
Uhhhhh!
E' uscita una roba che fa ancor più al caso mio di wind!!!!  :sur:
60 min. + 60 sms + 2GB a 5€/mese!  :ohi:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Wind, ma non solo
« Reply #28 on: March 19, 2013, 14:00:23 pm »
0
Ottima cosa! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Wind, ma non solo
« Reply #29 on: March 19, 2013, 14:05:31 pm »
+2
Uhhhhh!
E' uscita una roba che fa ancor più al caso mio di wind!!!!  :sur:
60 min. + 60 sms + 2GB a 5€/mese!  :ohi:
mi sa che ritorno in wind....