Email.it & Thunderbird

  • 5 Replies
  • 2115 Views
*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Email.it & Thunderbird
« on: September 30, 2013, 21:25:57 pm »
0
Ho aperto un ticket di assistenza su email.it, ma sarebbe carino far loro una pernacchia se qualche amico forumista avesse una soluzione pronta prima di loro...

Dopo aver imprecato con le impostazioni automatiche che mi accusavano di aver sbagliato la password, ho seguito esattamente le impostazioni indicate su email.i : la posta in entrata funziona benissimo, ma non riesco ad inviare.  :grrr:

Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.7.1 <xxxxxxxxxxxxxxgmail.com>: Recipient address rejected: 550 IP Error - See www.email.it/550.php. Controllare il destinatario del messaggio xxxxxxxxxxxxxxxx@gmail.com e riprovare.


Ho provato anche tutte le altre combinazioni possibili di SSL ed Autenticazione, nonchè provato per sfizio la porta 587 in luogo della 25.

In non mi ricordo più quale delle combinazioni possibili il messaggio di errore di cui sopra non c'è stato, in compenso è rimasto in attesa di risposta dal server...

Ah, sì: ho disattivato il firewall.

E sì, ho anche chiesto al mio papà, ma per la prima volta in vita mia se n'è andato sconfitto da una battaglia VS PC.  :o :'(
« Last Edit: September 30, 2013, 22:07:00 pm by Aliena »
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Email.it & Thunderbird
« Reply #1 on: September 30, 2013, 21:53:00 pm »
0
http://assistenza.email.it/configurazioni_account/thunderbird.php

Il link così formattato non funziona.

Fixed: impostazioni indicate su email.it

TB l'ho usato tempo fa, stessi problemi. Ora gli do un'occhiata...



EDIT: Come non detto. L'ho disinstallato e manco me lo ricordavo... :dis: Spiacente...
« Last Edit: September 30, 2013, 21:56:02 pm by Zìxué »
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Email.it & Thunderbird
« Reply #2 on: September 30, 2013, 22:08:00 pm »
0
 :-[

La battaglia VS TB mia ha rincretinita.

Grazie comunque. :)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Email.it & Thunderbird
« Reply #3 on: October 01, 2013, 08:21:31 am »
0
Il problema direi che sia dovuto al fatto che l'indirizzo Ip del tuo router sia stato bandito su qualche blacklist.  La cosa che puoi provare a fare nell'immediato, se hai IP dinamico (solitamente per i contratti privati e' cosi'), e' riavviare il router e vedere se il nuovo IP acquisitoo funziona (in caso sia stato bandito un intero range, potrebbe non funzionare comunque).

I tipi di email comunque a questo punto penso facciano arrivare diretttamente la tua segnalazione anche a chi gestisce le blacklist, in modo da rimuovere l'IP segnalato dalla lista.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Email.it & Thunderbird
« Reply #4 on: October 01, 2013, 20:05:30 pm »
0
Probabile, ma non lo ammetteranno mai: mi hanno risposto chiedendomi di verificare le impostazioni e citare esattamente il messaggio di errore....adesso andava.
Hanno tentato pure di farmi sentire rimbambita.
 :dis:
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Email.it & Thunderbird
« Reply #5 on: October 01, 2013, 20:07:35 pm »
0
Probabile, ma non lo ammetteranno mai: mi hanno risposto chiedendomi di verificare le impostazioni e citare esattamente il messaggio di errore....adesso andava.

Strano, anche perché la gestione delle blacklist non dipende mica da loro... Boh, avranno la direttiva "negare tutto, negare sempre". XD

Hanno tentato pure di farmi sentire rimbambita.
 :dis:

imbelli... :nono:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.