Strano problema wifi samsung galaxy next turbo

  • 4 Replies
  • 3039 Views
*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Strano problema wifi samsung galaxy next turbo
« on: April 19, 2013, 12:21:46 pm »
0
Ciao genta,

Non so se qualcuno di voi ha il mio stesso telefono o ha riscontarto un problema simile al mio, ma io ci sto perdendo la testa o.O


Praticamente da quando sono passato a vodafone il wifi del mio telefono è passato da "pompato della morte che se abiti al secondo piano ti tengo la connessione anche giu all fermata del pullman" a "sfigatello deboluccio che non prende più nemmeno nella stanza da letto o in cucina, a 5 metri dal modem".


Ho provato anche a flasharlo ma 0 risultati, non vorrei si fosse rotto il dispositivo wifi =/
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:Strano problema wifi samsung galaxy next turbo
« Reply #1 on: April 19, 2013, 13:47:23 pm »
0
Sei passato a vodafone sul telefono o è vodafone che ti dà la linea adsl?

Nel primo caso non dovrebbe esserci pertinenza tra le due cose (segnale basso wifi e segnale telefono) ... nel secondo caso invece il segnale potrebbe essere disturbato da altri wifi vicini sullo stesso canale. A volte anche il cordless rompe le balle. Ovviamente se lo fà con TUTTI i wifi e sei vicino al router potrebbe essere il chip wifi del telefono
« Last Edit: April 19, 2013, 15:10:47 pm by I4K »

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Strano problema wifi samsung galaxy next turbo
« Reply #2 on: April 21, 2013, 13:18:20 pm »
0
nono sono passato a vodafone come operatoe mobile.
i Wifi me li vede tutti e mi da segnali "creduibili" solo che col mio, col quale ha sempre preso benisimo adesso sembra  stare litigato :/
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:Strano problema wifi samsung galaxy next turbo
« Reply #3 on: April 21, 2013, 13:22:51 pm »
0
è strano... in teoria potrebbe esserci qualche interferenza radio tra i due segnali .. puoi disabilitare il telefono e usare solo il wifi per provare?

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Strano problema wifi samsung galaxy next turbo
« Reply #4 on: April 27, 2013, 08:57:17 am »
0
approfitto di questo thread perché anch'io ho un problema con la rete wifi di casa, e non credo valga la pena di aprire un altro thread. nel caso spezzate pure (ovviamente)

io di reti e connessioni non ne capisco niente. ho un router telecom e sto usando il notebook di mamma con os Windows

quando voglio connettermi col portatile, devo prima richiedere la connessione alla rete, e questa va a buon fine (esattamente come col telefono), e poi devo aprire la finestra delle connessioni e cliccare su 'Connessione a banda larga' (sotto 'Connessioni remote e VPN')

ecco, penso che col telefono il problema sia che non ho idea di come eseguire il secondo passaggio. e ora che ci penso, anche l'altra volta che avevo il mio notebook ho avuto lo stesso problema

lo so che probabilmente è una cazzata e sono svantaggiato, però..  :(
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti