sanbon tsuki

  • 130 Replies
  • 21736 Views
*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:sanbon tsuki
« Reply #15 on: November 16, 2012, 18:06:41 pm »
0
Bella Ryu!

Mantra a parte sono d'accordo su tutto ma proprio tutto tutto.

Ma poi ricordo male o anche in tua presenza a lezione avevamo affrontato l'evoluzione di Sanbontsuki da statico a sempre più dinamico come combinazioni di Kumite?
Evoluzione prevista nei vari programmi di Kihon da 1* a 5* Dan....

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:sanbon tsuki
« Reply #16 on: November 16, 2012, 18:30:04 pm »
0
Miiii... Si affronta il kihon evoluto dal 1° dan in poi???

Santa pazienza.

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:sanbon tsuki
« Reply #17 on: November 16, 2012, 18:34:47 pm »
0
esiste qualche video, che mi faccio un'idea? :-[

Così dice il titolo...

Sanbon-tsuki
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:sanbon tsuki
« Reply #18 on: November 16, 2012, 18:37:08 pm »
0

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:sanbon tsuki
« Reply #19 on: November 16, 2012, 18:59:49 pm »
0
bella disamina Ryu, si vede che il tuo tasso tecnico è più alto del mio e legato a kumite più di contatto. comunque, nella sostanza per te è un esercizio per le anche; io ci aggiungerei anche le braccia, perchè come giustamente dicevi, oltre a portare la combinazione canonica, puoi sbizzarrirti come vuoi.

Xué, video un po' più vecchi non ne hai trovati?  :D


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:sanbon tsuki
« Reply #20 on: November 16, 2012, 19:04:46 pm »
0
Questo me gusta di più.
kagawa-sensei demonstrating hipmovement in sanbonzuki
Søl, è la versione canonica ma molto ben portata.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:sanbon tsuki
« Reply #21 on: November 16, 2012, 19:09:56 pm »
+1
bella disamina Ryu, si vede che il tuo tasso tecnico è più alto del mio e legato a kumite più di contatto.
Grazie :) comunque sono combinazioni che vanno benissimo pure per il point, anzi, da lì nascono.

comunque, nella sostanza per te è un esercizio per le anche; io ci aggiungerei anche le braccia, perchè come giustamente dicevi, oltre a portare la combinazione canonica, puoi sbizzarrirti come vuoi.
Sì le braccia negli tsuki fanno più o meno sempre lo stesso lavoro, è quello che succede sotto a fare differenza.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:sanbon tsuki
« Reply #22 on: November 16, 2012, 19:13:47 pm »
0
Bella Ryu!

Mantra a parte sono d'accordo su tutto ma proprio tutto tutto.
Sul mantra immaginavo :sbav:

Ma poi ricordo male o anche in tua presenza a lezione avevamo affrontato l'evoluzione di Sanbontsuki da statico a sempre più dinamico come combinazioni di Kumite?
Evoluzione prevista nei vari programmi di Kihon da 1* a 5* Dan....
Sì sì :thsit: per quello ti avevo chiesto di girarmi i programmi che mi piacevano.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:sanbon tsuki
« Reply #23 on: November 16, 2012, 19:17:46 pm »
0
Anche nello YB esisteva una cosa simile...ma la combinazione era jun-mawashi-age e aveva più un uso di riscaldamento che tecnico, essendo i colpi legati a un altro tipo di scherma.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:sanbon tsuki
« Reply #24 on: November 16, 2012, 19:23:22 pm »
0
Spoiler: show

@metal storm

Ho semplicemente pescato il primo video suggerito da google...  :-[
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare


*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:sanbon tsuki
« Reply #25 on: November 16, 2012, 19:50:01 pm »
0
Spoiler: show

@metal storm

Ho semplicemente pescato il primo video suggerito da google...  :-[


 ;D ;D ;D  va bene così, dai....

*

Offline s.a.

  • *
  • 156
  • Respect: -62
  • Pratico: un arte marziale
Re:sanbon tsuki
« Reply #26 on: November 16, 2012, 23:22:51 pm »
0
tecnicamente video apparte credo che tutti i karateki conoscano il tipo di passaggio che avviene da kata a kyon a kumite oppure,nel caso del jissen,da tecnica e kyon a kumite a kata(oppure a kata e poi kumite). quindi sanno che i movimenti schematici e meccanici da kata e kyon diventano una cosa un po diversa quando si combatte e si tratta principalmente di allenamenti di coordinazione. quindi la famosa terza tecnica nn va tirata su un avversario che sta fermo immobile a aspettare la tecnica bensi nel caso le prime due vanno a vuoto entra la terza(quindi adattandosi al caso situazionale e alla posizione dell'avversario,quindi nn cammini facendo passo pugno)

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:sanbon tsuki
« Reply #27 on: November 16, 2012, 23:34:48 pm »
+1
tecnicamente video apparte credo che tutti i karateki conoscano il tipo di passaggio che avviene da kata a kyon a kumite oppure,nel caso del jissen,da tecnica e kyon a kumite a kata(oppure a kata e poi kumite). quindi sanno che i movimenti schematici e meccanici da kata e kyon diventano una cosa un po diversa quando si combatte e si tratta principalmente di allenamenti di coordinazione. quindi la famosa terza tecnica nn va tirata su un avversario che sta fermo immobile a aspettare la tecnica bensi nel caso le prime due vanno a vuoto entra la terza(quindi adattandosi al caso situazionale e alla posizione dell'avversario,quindi nn cammini facendo passo pugno)
Incredibile la tua abilità nello spaziare dal karate (con i kYon ) ,al tkd,alla muay thai dando commenti tecnici di ogni tipo. Incredibile,complimenti.  :) ;)

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:sanbon tsuki
« Reply #28 on: November 17, 2012, 00:59:11 am »
+1
tecnicamente video apparte credo che tutti i karateki conoscano il tipo di passaggio che avviene da kata a kyon a kumite oppure,nel caso del jissen,da tecnica e kyon a kumite a kata(oppure a kata e poi kumite). quindi sanno che i movimenti schematici e meccanici da kata e kyon diventano una cosa un po diversa quando si combatte e si tratta principalmente di allenamenti di coordinazione. quindi la famosa terza tecnica nn va tirata su un avversario che sta fermo immobile a aspettare la tecnica bensi nel caso le prime due vanno a vuoto entra la terza(quindi adattandosi al caso situazionale e alla posizione dell'avversario,quindi nn cammini facendo passo pugno)
Incredibile la tua abilità nello spaziare dal karate (con i kYon ) ,al tkd,alla muay thai dando commenti tecnici di ogni tipo. Incredibile,complimenti.  :) ;)

che l'è un sifone proprio

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:sanbon tsuki
« Reply #29 on: November 17, 2012, 01:27:26 am »
0
Anche nello YB esisteva una cosa simile...ma la combinazione era jun-mawashi-age e aveva più un uso di riscaldamento che tecnico, essendo i colpi legati a un altro tipo di scherma.
Non sapevo che anche nel YB ci fosse quel tipo di fondamentale. Poiché hanno adottato una tecnica pugilistica pensavo che avessero scartato certi schemi.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL