Richiesta: programma Wado Ryu

  • 18 Replies
  • 4240 Views
*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Richiesta: programma Wado Ryu
« Reply #15 on: December 27, 2012, 22:44:10 pm »
0
si, l'angolo del cyberbullo finisce qua, però lo sa che sono complimenti indiretti :nin:
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Richiesta: programma Wado Ryu
« Reply #16 on: December 27, 2012, 23:07:33 pm »
0
Grazie :sbav:

Spoiler: show
Se Giorgia fosse ancora mod avrebbe già segato XD


Tornando IT, sono veramente curioso di sapere se c'è tutto o manca qualcosa.
Magari potete spiegare a livello concettuale che differenza c'è tra un kihon, ippon, nihon e oyo kumite?

Poi a 0:55:
Wado Karate Ohyo Kumite and Fighting Techniques
... è la prima volta che vedo questo tipo di blocco (edit: intendo la copertura laterale della testa che fa non Suzuki, l'altro), così importante tra l'altro, formalizzato in un kihon didattico (eccezion fatta per tate hiji "che diventa anche").
Come si chiama tale uke waza in Wadoese?
« Last Edit: December 27, 2012, 23:13:13 pm by Ryujin »
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Richiesta: programma Wado Ryu
« Reply #17 on: December 28, 2012, 00:04:05 am »
0
spero di ricordare bene:
per il programma wadokai credo che ci sia tutto (ippon liberi, sanbon, kihon e ohyo kumite) per quanto riguarda l'academy il programma era ippon (codificati, ed ogni ippon aveva una variante), kihon (+ varianti) e kumitekata (+varianti), +varianti significa che ogni esercizio era doppio.

gli ippon della wadokai lavoravano sulle parate e attacchi di base, gli ippon dell'academy erano bunkai dei pinan.

i kihon kumite erano uguali per entrambi (creazione di othsuka quindi intoccabili), rappresentavano il lavoro sulle schivate e sul taisabaki.

gli ohyo kumite (li amavo) erano creazione personale di suzuki, programma wadokai al 100%, ma disconosciuti, purtroppo, dall'academy, gli ohyo rappresentavano il lavoro su spazzate, proiezioni e uchiwaza.

i kumitekata erano programma academy e non wadokai, lavoravano sugli sbilanciamenti, spinte ed entrate da corta distanza, mi sembra ne avesse parlato metal storm poco tempo fa dopo che aveva avuto un incontro con iwao yoshioka.

la tecnica che dici tu ryujin è una protezione del volto durante una schivata, non è un impatto, è uno scivolare sul braccio che tira tsuki, diciamo un tipo di deflettore.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:Richiesta: programma Wado Ryu
« Reply #18 on: January 28, 2013, 17:57:12 pm »
0
tiè beccate sto canale, c'è tutto:

https://www.youtube.com/user/WadoReference?feature=watch

sono riuscito finalmente a guardare qualche video, non tutti ma qualcuno si (quelli che più mi interessavano), mi pare tra l'altro che siano proprio le cose del nostro programma, quindi immagino che le aggiunte viste in altri video ed in altre descrizioni tecniche, potessero appartenere alla Wado Academy, grazie mille DJ, appena riesco mi faccio mettere tutto su disco  :thsit: