Il Maestro Balzarro, Moai e L'MMA

  • 19 Replies
  • 5314 Views
*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Il Maestro Balzarro, Moai e L'MMA
« Reply #15 on: June 03, 2013, 23:13:13 pm »
0
Quindi le opzioni sono due...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Il Maestro Balzarro, Moai e L'MMA
« Reply #16 on: June 03, 2013, 23:14:40 pm »
0
Ogni singolo shotokanista che ho conosciuto vanta simili corbellerie...ogni singolo shotokanista...

*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re:Il Maestro Balzarro, Moai e L'MMA
« Reply #17 on: June 03, 2013, 23:37:39 pm »
0
il mio maestro viene da quella scuola, va tutt'ora ad allenarsi a milano...io provengo da quella scuola, però sono sincero, le mazzate bisogna rapportarle al tipo di combattimento che si fa...un pò di anni fa, quando il mio maestro ha aperto il suo primo corso di karate, aveva creato un gruppo di allievi molto forti, io sono arrivato un pò di anni dopo, ecco questi allievi erano dei bei manzi e picchiavano veramente duro, si finiva l'allenamento estremamente doloranti, c'era chi aveva la mano fasciata, chi la caviglia, chi il gomito, insomma ognuno aveva la sua...poi il fatto che si fa a mani nude faceva aumentare il rischio di farsi male sul serio...ecco ora però, con la mia consapevolezza attuale e con le capacità attuali mi sarei fatto tanto, ma tanto ma tantooo male in meno, una guardia più alta, la possibilità di poter fare un maggior numero di tecniche, la possibilità di poter prendere, afferrare o tirare, avrebbero cambiato totalmente tutto. Ecco, tutto qua, quelli che sono picchiatori utilizzando maggiormente la loro mole e la maggior capacità tecnica, potrebbero in un contesto più libero a livello tecnico essere più gestibili. Certo se è più libero per me è più libero anche per loro, però questa libertà ti permette di sviluppare maggiormente le tue doti e così se sei portato maggiormente per la lotta a terra (esempio), cercherai immediatamente di portarlo nel tuo "mondo", dove tu lavori meglio per avere tu un vantaggio. Quindi io credo che tutto dipende da contesto, si perchè se facciamo una gara di testate allora quello con la testa più dura ci sembrerà uno fortissimo che fa veramente male e ci sembrerà invincibile, ma se vale tutto allora le cose cambiano.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Il Maestro Balzarro, Moai e L'MMA
« Reply #18 on: June 04, 2013, 01:52:52 am »
+2
Il tema é che se colpisci al viso e con mani nude, fare male é facile, soprattutto se hai una certa "stazza" e poco controllo ... Ma non implica vere capacitá nel combattimento.
« Last Edit: June 04, 2013, 14:24:06 pm by Tano »

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Il Maestro Balzarro, Moai e L'MMA
« Reply #19 on: June 05, 2013, 10:43:34 am »
0
Topic chiuso, troppi OT e sempre le solite cose, se avete qualcosa di interessante e IT da dire segnalatemelo in PM, sulla parte rimossa appena ho tempo e voglia faccio una cernita dei post da reinserire
« Last Edit: June 05, 2013, 11:07:04 am by Barvo Iommi »