Enshin Karate

  • 89 Replies
  • 16292 Views
*

L0tvs Eff3ct

Enshin Karate
« on: June 23, 2010, 18:08:38 pm »
0

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Enshin Karate
« Reply #1 on: June 23, 2010, 18:54:00 pm »
0
dovrebbe essere uno stile di kakuto karate con molti elementi di grappling e jujutsu

meglio questo per farsi un'idea

*

Luca Bagnoli

Re: Enshin Karate
« Reply #2 on: June 23, 2010, 19:18:09 pm »
0
L'Enshin Karate è derivato dall'Ashihara. Il suo fondatore , Kancho Ninomya , era appunto allievo del famoso Sensei. E' davvero molto simile all'Ashihara Karate ma ha meno kata e , in gara , qualche differenza nel regolamento. Molta enfasi sulle proiezioni.

*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Enshin Karate
« Reply #3 on: October 03, 2012, 00:09:52 am »
+2
Riesumo questo topic per postare qualche video interessante (sperando che non ci siano problemi).
ENSHIN KARATE. SABAKI CHALLENGE 12.

Enshin Karate Technique Sabaki Method Sensei Dino Kardas

il lavoro sul sabaki e sulle spazzate è davvero spettacolare, probabilmente uno dei modi più "intelligenti" di affrontare un combattimento di jissen.

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Enshin Karate
« Reply #4 on: October 03, 2012, 18:18:25 pm »
0
ma...  :o

ma ci si tocca? e gli oi tzuki e gli giaku?  :whistle:



bei video... bravo Inu  ;)


*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Enshin Karate
« Reply #5 on: October 03, 2012, 19:56:03 pm »
0
Marò  :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Così dovrebbe essere il karate, a prescindere da stili emenate varie  :'( :'( :'(
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:Enshin Karate
« Reply #6 on: October 03, 2012, 22:09:44 pm »
0
Mi piace tantissimo l'uso del corpo che si fa nell'Enshin, un Karate in cui sembra che tutti comprendano il Tai Sabaki, apprezzo particolarmente la capacità dei praticanti nel portarsi alle spalle dell'avversario per spazzare e portarlo a terra, davvero un ottimo Karate!

Così dovrebbe essere il karate, a prescindere da stili emenate varie  :'( :'( :'(

Ognuno dovrebbe avere il proprio Karate secondo me, soprattutto se ricerchi quello di una volta, dove ogni maestro aveva il proprio stile personale ;)

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Enshin Karate
« Reply #7 on: October 03, 2012, 22:28:18 pm »
0
Questo è Karate! :gh: :gh:

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Enshin Karate
« Reply #8 on: October 03, 2012, 23:36:58 pm »
+1
Stile molto interessante, quasi identico all'Ashihara e non certo molto diverso dal Kyokushinkai e dai tanti suoi derivati che non prevedono i pugni al volto. Dovrei avere un libro sull'Enshin in biblioteca. Tempo fa volevo tradurlo poi, dopo che ho lasciato il Karate, ho definitivamente abbandonato il progetto. Bei ricordi, comunque, quelli del Karate full contact: unico tipo di Karate che apprezzo. :)

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Enshin Karate
« Reply #9 on: October 04, 2012, 13:21:48 pm »
+1
Mi piace tantissimo l'uso del corpo che si fa nell'Enshin, un Karate in cui sembra che tutti comprendano il Tai Sabaki, apprezzo particolarmente la capacità dei praticanti nel portarsi alle spalle dell'avversario per spazzare e portarlo a terra, davvero un ottimo Karate!

Così dovrebbe essere il karate, a prescindere da stili emenate varie  :'( :'( :'(

Ognuno dovrebbe avere il proprio Karate secondo me, soprattutto se ricerchi quello di una volta, dove ogni maestro aveva il proprio stile personale ;)

Ovvio, ma si dovrebbe partire dauna base comune efficace, scevra da sofismi e dove il combattimento full contact sia visto come una cos sana ed importante quale è :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps


*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:Enshin Karate
« Reply #10 on: October 04, 2012, 16:39:24 pm »
+1
Mi piace tantissimo l'uso del corpo che si fa nell'Enshin, un Karate in cui sembra che tutti comprendano il Tai Sabaki, apprezzo particolarmente la capacità dei praticanti nel portarsi alle spalle dell'avversario per spazzare e portarlo a terra, davvero un ottimo Karate!

Così dovrebbe essere il karate, a prescindere da stili emenate varie  :'( :'( :'(

Ognuno dovrebbe avere il proprio Karate secondo me, soprattutto se ricerchi quello di una volta, dove ogni maestro aveva il proprio stile personale ;)

Ovvio, ma si dovrebbe partire dauna base comune efficace, scevra da sofismi e dove il combattimento full contact sia visto come una cos sana ed importante quale è :)

infatti io, ad esempio, praticando il Wado Ryu, penso possa andare molto bene come base, anche perchè lavora di schivate, le spazzate hanno una certa importanza, il lavoro a coppia pure, poi per il combattimento mi dovrò rivolgere probabilmente altrove (intendo per quello tipo Kakuto) ma già due idee le ho...
detto questo, non avevi iniziato a praticare MMA? per questo ti avevo dato quella risposta ;)
« Last Edit: October 04, 2012, 16:40:58 pm by Tenchu »

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Enshin Karate
« Reply #11 on: October 04, 2012, 17:34:11 pm »
0
Domanda: cazz'è il Mukeido? ???
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Enshin Karate
« Reply #12 on: October 04, 2012, 17:37:00 pm »
+2

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Enshin Karate
« Reply #13 on: October 04, 2012, 22:21:00 pm »
0
seguo
lo chiamavano jack drake

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Enshin Karate
« Reply #14 on: October 05, 2012, 00:41:54 am »
+1
Mi piace tantissimo l'uso del corpo che si fa nell'Enshin, un Karate in cui sembra che tutti comprendano il Tai Sabaki, apprezzo particolarmente la capacità dei praticanti nel portarsi alle spalle dell'avversario per spazzare e portarlo a terra, davvero un ottimo Karate!

Così dovrebbe essere il karate, a prescindere da stili emenate varie  :'( :'( :'(

Ognuno dovrebbe avere il proprio Karate secondo me, soprattutto se ricerchi quello di una volta, dove ogni maestro aveva il proprio stile personale ;)

Ovvio, ma si dovrebbe partire dauna base comune efficace, scevra da sofismi e dove il combattimento full contact sia visto come una cos sana ed importante quale è :)

infatti io, ad esempio, praticando il Wado Ryu, penso possa andare molto bene come base, anche perchè lavora di schivate, le spazzate hanno una certa importanza, il lavoro a coppia pure, poi per il combattimento mi dovrò rivolgere probabilmente altrove (intendo per quello tipo Kakuto) ma già due idee le ho...
detto questo, non avevi iniziato a praticare MMA? per questo ti avevo dato quella risposta ;)

No sono andato a fare una lezione di prova ma c'era un non so che che non mi ha fatto scattare la scintilla che c'è col karate =)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps