Mi piace costui.

  • 162 Replies
  • 33810 Views
*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Mi piace costui.
« Reply #60 on: May 20, 2015, 13:08:54 pm »
+2
arr togli la benda

 ;D

Sei simpatico, finirai ai pesci per ultimo
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mi piace costui.
« Reply #61 on: June 28, 2015, 18:56:06 pm »
0
Mentre in Itaglia fanno i sofisti, altrove...

https://www.youtube.com/watch?v=R0czpKgxbfY
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mi piace costui.
« Reply #62 on: July 16, 2015, 17:13:44 pm »
0
Scoperto questo ragazzone che a qualcuno forse dirà qualcosa...
Magari c'è chi storce la bocca per il "mischione" ma mi piace...

https://www.youtube.com/user/samiwien
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Mi piace costui.
« Reply #63 on: July 18, 2015, 17:31:16 pm »
0
Beh... come altri già postati in precedenza, possiamo chiamarli “mischioni” giusto perché già nel sud-est asiatico nessuno stile/scuola si è sviluppata in maniera isolata e incontaminata dalle altre locali ma nella maggior parte dei suoi filmati fatico a vedere l'impronta di altri sistemi oltre al kali.
Comunque non è malvagio neppure per me.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mi piace costui.
« Reply #64 on: July 20, 2015, 12:02:49 pm »
0
Guardando il suo curriculum credo che la formazione iniziale sia principalmente inosantiana.
Vedo tracce del KM nel modo in cui, per fortuna da un lato, affronta il lavoro con pistole e coltelli a livello difensivo ma non riesco a risalire alla sua formazione.
Se ha colmato certe lacune, da ambo le parti, conferma la mia idea di come certe cose possano combaciare bene se fatte con criterio.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mi piace costui.
« Reply #65 on: July 20, 2015, 16:17:33 pm »
0
Qui mi consola vedergli fare cose che coincidono quasi col lavoro CKM... :sur:

https://www.youtube.com/watch?v=Ee-CGZEHi2I
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Mi piace costui.
« Reply #66 on: July 20, 2015, 19:48:39 pm »
0
Onestamente non ho capito neppure io da chi si sia formato. Non ho visto tutti i suoi filmati ma da quelli che avevo guardato non avevo visto chiari riferimenti inosantiani.

Oggettivamente non è da escludere a priori anche perché in generale penso siano più i praticanti e istruttori che abbiano direttamente o anche molto indirettamente avuto a che fare con l'accademia californiana (me compreso  XD) piuttosto che il contrario.

*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:Mi piace costui.
« Reply #67 on: July 20, 2015, 20:53:46 pm »
0
è da un po' di tempo che ho scoperto i video di Peter Wackauf e pur non capendo niente di Panantukan (e probabilmente ancor meno di Difesa Personale), mi hanno attratto.
ho scoperto che ogni tanto viene anche in Italia (non ricordo dove esattamente, Nord-Est comunque... probabilmente lo fanno di proposito perchè sanno che io sto a Nord-Ovest :gh:)... poi oggi ho scoperto che pubblica su Budo International ed è tutto finito :D

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mi piace costui.
« Reply #68 on: July 21, 2015, 10:39:06 am »
0
Non vuol dire nulla.... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:Mi piace costui.
« Reply #69 on: July 21, 2015, 16:47:00 pm »
0
Ma certo, scherzavo ovviamente :)


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mi piace costui.
« Reply #70 on: July 22, 2015, 14:17:19 pm »
0
Diego di Wihongi che mi dici?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Mi piace costui.
« Reply #71 on: July 22, 2015, 19:34:13 pm »
0
Attento, Spartano, che se ami questo rischio e cerchi un noioso papiro con me rischi di trovarlo!  8)  :D


Lo conosco dal web ma da pochissimo tempo. L'ho visto per la prima volta tramite il canale sul tubo funker tactical, nella intervista alla FMA Convention... ehm diciamo Blade Show 2015 di Atlanta insieme ai ben più noti (almeno per me) Marcaida e Dionaldo.
Mi ha incuriosito  e ho fatto una ricerca online su di lui. Non ho ancora visto tutti i suoi video.
L'ho inquadrato nel mio "casellario" tra i Pekiti Tirsia man insieme a Gaje, Marcaida, Knauss[1], Waid, McGrath, parzialmente Kosakowski, etc. e in attesa nel prossimo futuro di vagliare un paio di filippini in madrepatria.

Per il detto "there's no second chance to make a  good first impression", nei miei confronti l'officer J per ora ha centrato l'obiettivo, sia a livello “personale” (come modo di comunicare e di insegnare) sia tecnico.
Ad oggi ha scalato la mia “classifica” delle preferenze tra i citati sopra rimanendo sotto Marcaida, che io trovo più divertente e intrattenitivo nei suoi filmati, visto che mostra “giochi” più “avanzati”, con applicazioni “improvvisate” sul momento, evidenziando di più la trasferibilità delle meccaniche a diversi contesti e at least, but not last, tratti in cui alla serietà si sostituiscono momenti scherzosi.

C'è da considerare a discolpa di Jared riguardo ai punti sopra a favore di Doug, oltre alla probabile differenza caratteriale, i diversi contesti in cui erano girati i rispettivi filmati che ho visto. Finora Wihongi l'ho visto fare solo delle “prime lezioni” rivolte a numerose tabulae rasae, probabilmente con pochissimo tempo a disposizione, tipo uso del manganello, eventualmente telescopico, per addetti alla sicurezza, quindi x e footwork, bersagli less than lethal, con accenni superficiali al controllo.

Dal suo linguaggio paraverbale e non verbale mi è sembrato una persona onesta e umile, come insegnante molto disciplinato, molto probabilmente autotrattenendosi dall'approfondire le informazioni da elargire e le applicazioni del suo personale bagaglio tecnico, limitando quindi i relativi rischi per l'apprendimento da parte dei neofiti durante una programmazione didattica a brevissimo termine.

Con franchezza qualche anno fa, ma pure oggi se usassi solo gli “occhi” da praticante, probabilmente non avrei resistito a guardare per intero i suoi filmati visti, nonostante per quanto ho assistito si muovi bene e in modo sensato (continuo a non capire il perché dettagliato di alcune modalità di usare il footwork tipiche del Pekiti, aldilà del legame attribuito a un tipo specifico di bolo usato nelle isole Negros ma vabbeh...).
Nell'ultimo paio d'anni comincio a riuscire a sforzarmi a guardare video didattici o pseudotali e a sconfiggere la noia, all'eventuale ricerca di modi/peculiarità diversi di spiegare o fare allenare le solite 4 basi e questo aspetto mi fa apprezzare OJ e la sua semplicità e chiarezza di espressione scolastica.

Per non menzionare il fatto, cosa buona e giusta – alleluja!- che la sua mancanza di forti accenti[2](né tantomeno frasi in tagalog) mi fa comprendere praticamente il 100% di quello che dice.   :thsit:

In conclusione sintetica, al momento per quel poco che vale, il Maori risulta diego-approved.  ;)
 1. Il socio di Denny, non quello di Ogino  XD
 2. trovo decisamente più arduo per la comprensione quello marcato filippino rispetto anche al corrispettivo israeliano e perfino rispetto a quello israelo-sudafricano  ;)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mi piace costui.
« Reply #72 on: July 23, 2015, 10:30:07 am »
0
Ottimo e abbondante... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mi piace costui.
« Reply #73 on: July 24, 2015, 14:14:03 pm »
0
Cmq ho visto che anche nella galassia del sud-est il pantalone camo tira molto... :gh:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Mi piace costui.
« Reply #74 on: July 24, 2015, 17:05:05 pm »
0
Beh... se guardi il Pekiti (ed eventualmente i loro cugini del Dekiti), sicuramente, dovuto con buone probabilità dalle forti relazioni con le Forze Armate filippine e non escludo per influenza del loro Tenente Colonnello. Poi ci sono i Sayoc a cui piacciono le scampagnate nei boschi...
A parte loro, il camo non mi sembra in generale così tanto diffuso ma puoi trovare comunque qualche chicca di ammirabile sobrietà dell'abbigliamento tipo questo insegnante con gi di taglio filippino, color camo con bande bianco e rosse  :-*  XD
https://www.youtube.com/watch?v=-vtQLKEt5wI