Discepolo di Leung Ting

  • 64 Replies
  • 11354 Views
*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Discepolo di Leung Ting
« on: August 22, 2010, 14:02:41 pm »
0
Prima ha "sfidato" il pubblico in chisao ad occhi bendati poi quando si e' offerto un ragazzino, contro il suo discepolo 5 livello, ha deciso che "per non rischiare l'incolumita' del ragazzo" era meglio togliere la benda al discepolo ...

:)

YM


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #1 on: August 22, 2010, 14:24:52 pm »
0
aggiungerei che ha fatto una figura meschina
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

MattiaBaldi

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #2 on: August 22, 2010, 14:38:57 pm »
0
Il fatto della benda poteva pure essere concesso  :dis: perche' effettivamente se uno va alla cieca puo' fare male menando a caso, va beeene :D. Ma quando va lungo e' spettacolare  :thsit:, aggiungo che fare il CS/TS o quello che sia... in quella maniera non serve a nulla e a meno che non e' un discorso in palestra o di sudditanza psicologia IN OGNI CASO si va a finire come i due nel video.

Non e' molto importante se i due siano di medio o altissimo livello, se non e' collaborativo fare TS in quel modo, con quella concezione non serve a nullae si va a finire a spintoni.


Bad Day for Leung, ma direi uno dei tanti.


M.

*

Tianxian

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #3 on: August 22, 2010, 16:40:27 pm »
0
 XD

*

kortobrakkio

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #4 on: August 22, 2010, 23:54:31 pm »
0
Non dovrei.
Ma sono un birbante,e con personaggi come Leung Ting,vedere queste cose mi gratifica.
Allievo di quinto livello....il ragazzetto invece?
Dehehe,dopo il primo sberlotto preso(forse il "quinto livello"voleva intimorirlo?!)ha ampiamente dominato,,ciliegia sulla torta,quel capitombolo finale.....scusate!
Corro a rivedere il video!
E siccome sono un monello lo segno fra i miei "preferiti"


*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #5 on: August 23, 2010, 05:01:10 am »
0
Leung Kwok Hwa, il discepolo del video, credo sia uno dei principali studenti di Leung Ting in Hong Kong e tiene anche corsi suoi. E' lo stesso che LT si porta spesso dietro e che appare anche nella puntata di Fight Quest dove mi pare usi il bastone.
Il ragazzotto e' indubbio facesse Wing Chun. Peraltro lo show era a Guangzhou (Canton) dove Leung Ting cercava di spingere il suo WT ed in zona la gente che pratica WC non manca.

YM

*

Iperbole

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #6 on: August 23, 2010, 11:05:00 am »
0
Ammazza che figuraccia !  :D

Domanda da inesperto :
Ma come mai si fanno "dimostrazioni" sempre partendo dalla distanza chi sao ? Non si poteva partire , che ne so , da 1 metro e mezzo di distanza e vedere che succedeva ?

*

MattiaBaldi

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #7 on: August 23, 2010, 11:34:49 am »
0
Quando non ce' quella sorta di timore reverenziale, o sudditanza psicologica cadono tutti gli altarini.
Anche per questo essere un accondiscendente rispettoso del maestro non paga mai. I cinesi vanno dal maestro, attaccano come possono e se il maestro li fa volare via gli credono se succede qualcosa di diverso ci pensano 2 volte.
E non e' un sistema sbagliato, il rispetto il maestro se lo deve guadagnare. Diciamo che (parlando di WC) come succede in quella cagata di YipMan 2; i ragazzotti vanno da lui, provano a menarlo e vengono menati, metodo migliore non ce'.



M.

*

Iperbole

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #8 on: August 23, 2010, 11:40:40 am »
0
Sono d'accordo ma ......

cazzo c'entra ?  :D

Io volevo dire che si possono fare pure dimostrazioni diverse dal chi sao ! Magari partendo da un metro , invece quello del video parte gia' con le mani incollate al giovinotto ...

*

Tianxian

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #9 on: August 23, 2010, 12:04:06 pm »
0
Quando non ce' quella sorta di timore reverenziale, o sudditanza psicologica cadono tutti gli altarini.
Anche per questo essere un accondiscendente rispettoso del maestro non paga mai. I cinesi vanno dal maestro, attaccano come possono e se il maestro li fa volare via gli credono se succede qualcosa di diverso ci pensano 2 volte.
E non e' un sistema sbagliato, il rispetto il maestro se lo deve guadagnare.

Che visione limitata! O, come scriveresti tu, con la tua solita delicatezza, "che cazzata"! Spero davvero che i cinesi non siano tutti così idioti come li dipingi... ma da quel poco che li (e ti) conosco, direi proprio di no. Il maestro è altro, e il rispetto non se lo guadagna facendo a botte.

Ora torniamo ad un discorso di gran lunga più interessante:
Io volevo dire che si possono fare pure dimostrazioni diverse dal chi sao ! Magari partendo da un metro , invece quello del video parte gia' con le mani incollate al giovinotto ...
IMHO è un limite che hanno molte forme di allenamento che sono a noi vendute come tradizionali: restano all'interno dei loro schemi: se il chi sao si fa così, si fa così, punto. Se da noi ci si esercita con le mani (o i polsi) già a contatto, si fa così e basta. NAnche se, a dire il vero...

...a dire il vero Chi Sao e combattimento, o Tui Shou e combattimento sono cose diverse. Ci saranno altri esercizi che, una volta appresi i principi a contatto, insegnano a "colmare la distanza" - insomma, se, per fare un esempio limitato, durante il chi sao o (per usare un esercizio che mi è più familiare) il Tui shou, io cercassi di allenare anche il combattimento libero, farei la figura del poveretto - perché il chi sao non è, direttamente, combattimento (né lo è il tui Shou!) e quindi non avrebbe senso cercare, all'interno dell'esercizio, aperture, trucchi, finte eccetera. IMHO, of course.

Qui, semrpe più IMHO, i due tizi fanno entrambi una figura non eccelsa... ma perché entrambi finiscono per rifugiarsi nel gioco, nell'esercizio noto del chi sao.
« Last Edit: August 23, 2010, 12:05:50 pm by Tianxian »


*

Iperbole

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #10 on: August 23, 2010, 12:07:48 pm »
0
Si si Tianxian , capisco e condivido cosa dici  ;)
Ovvio che il Chi sao non e' combattimento , ma uno strumento .
Pero' si parlava proprio di " Dimostrazione " , e io francamente farei delle dimostrazioni prendendo dei ragazzi dal pubblico e iniziando da una distanza lunga ... proprio per essere il piu' libero possibile di fare 100 cose  :)

*

MattiaBaldi

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #11 on: August 23, 2010, 13:25:45 pm »
0
TX ancora una volta dimostri la tua parziale conoscenza delle AM cinesi, probabilmente con le Giapponesi va meglio ma non e' questa la sez del forum, aime'.

Il TS-CS e' uguale al combattimento, da contatto da un metro da 15 metri non cambia nulla se lo sai fare, ovvio che se non lo sai fare pensi che sono tutti esx diversi propedeudici..ecc...parole parole parole.

Se uno e' bravo, ma anche appena accettabile, non ti lascia nessuna possibilita' di reazione. Da contatto come da staccati.

Caramelle non ne voglio piu', e per chi non le vuole come me e' meglio andare da altri che non dicono ste cazzate.

PS: la visione puramente giapponese (in realta' inventata in occidente fantacavalleresca) che il maestro e' un padre saggio e buono, non esiste.

Per rimanere in tema, un buon esempio e' il PaiMei di Tarantino. Tu vai li e lo sfidi, se ti gonfia e dopo per qualche assurdo motivo accetta di insegnarti qualcosa allora va bene, oppure nulla. Nel tempo ce' una relazione, ma non c'entra nulla con le riverenze di Maria Antonietta.


Nulla.


M.

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #12 on: August 23, 2010, 13:43:43 pm »
0
Il TS-CS e' uguale al combattimento [...]

LOL

Quote
PS: la visione puramente giapponese (in realta' inventata in occidente fantacavalleresca) che il maestro e' un padre saggio e buono, non esiste.

Che dire se non reiterare alla noia che non ne azzecchi una :)

YM

*

MattiaBaldi

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #13 on: August 23, 2010, 13:53:18 pm »
0
Alla noia, unica arma che possiedi, pero' che arma....azzo.


Non ho detto che tu la pensi uguale, ho detto che e' cosi'. Il TS insegna dei principi che una volta che si sanno fare non si trova nessuna differenza fra applicarli a contatto o no. Il fatto che tu ed altri non capite non mi stupisce affatto.


La noia e' quella.


M.



*

Raven81

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #14 on: August 23, 2010, 13:56:18 pm »
0
Il TS-CS e' uguale al combattimento, da contatto da un metro da 15 metri non cambia nulla se lo sai fare, ovvio che se non lo sai fare pensi che sono tutti esx diversi propedeudici..ecc...parole parole parole.

Se uno e' bravo, ma anche appena accettabile, non ti lascia nessuna possibilita' di reazione. Da contatto come da staccati.

Quindi il "cinese stronzo del wu shu" ti ha menato IN COMBATTIMENTO? Ed era bravo o "appena accettabile", visto che non ti ha lasciato "nessuna possibilita' di reazione"?

Sono sarcastico e ti voglio solo punzecchiare un po', però dovresti stare un po' attento a quando fai affermazioni così' assolutistiche!