Mi devo spaccare di esercizi in un mese.

  • 138 Replies
  • 20382 Views
*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #15 on: November 05, 2012, 16:11:39 pm »
0
Bhé Lucal se le pretese sono davvero quelle se riesci ad avere la media del 30 a fine esame ti consiglio di mollare scienze motorie e dedicarti ad altro perché con i risultati ottenuti si aprirebbero porte ben più ricche... :)

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #16 on: November 05, 2012, 17:19:43 pm »
0
Bhé Lucal se le pretese sono davvero quelle se riesci ad avere la media del 30 a fine esame ti consiglio di mollare scienze motorie e dedicarti ad altro perché con i risultati ottenuti si aprirebbero porte ben più ricche... :)

Tipo?Quali porte?
Mo per un esame non é che posso nel caso prendessi 30 lasciare dopo un esame,non sarei pronto per far niente,un conto é fare l'istruttore in palestra così un po ad minchiam per divulgare quel poco di scherma nostrana che conosco,un conto é essere un preparatore atletico ben preparato...
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #17 on: November 05, 2012, 17:22:48 pm »
+3
Quali porte? ???
Avengers 2..... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #18 on: November 05, 2012, 17:33:39 pm »
+1
Bhé Lucal se le pretese sono davvero quelle se riesci ad avere la media del 30 a fine esame ti consiglio di mollare scienze motorie e dedicarti ad altro perché con i risultati ottenuti si aprirebbero porte ben più ricche... :)

Tipo?Quali porte?
Mo per un esame non é che posso nel caso prendessi 30 lasciare dopo un esame,non sarei pronto per far niente,un conto é fare l'istruttore in palestra così un po ad minchiam per divulgare quel poco di scherma nostrana che conosco,un conto é essere un preparatore atletico ben preparato...
Ma infatti. Sei al primo esame è la pretesa per avere un 30 è superiore a qualunque pretesa possa avere una qualunque società sportiva di professionisti per reclutare un atleta professionista.
Tenendo presente che non capisco per quale motivo dobbiate essere atleticamente dei fenomeni per essere dei preparatori atletici preparati.
E' il punto è che infatti non saresti pronto a fare il preparatore atletico, ma se sei in grado di fare 75 rep di squat all'80% di FMax credo che saresti a livelli di forza e resistenza tali da essere atleticamente (non un preparatore eh) ad altissimi livelli considerando che sei agli inizi fra l'altro. Insomma se faccio i 100 metri in 8 secondi smetto di fare scienze motorie e vado ad allenarmi con bolt.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #19 on: November 05, 2012, 18:05:06 pm »
0
Bhé Lucal se le pretese sono davvero quelle se riesci ad avere la media del 30 a fine esame ti consiglio di mollare scienze motorie e dedicarti ad altro perché con i risultati ottenuti si aprirebbero porte ben più ricche... :)

Tipo?Quali porte?
Mo per un esame non é che posso nel caso prendessi 30 lasciare dopo un esame,non sarei pronto per far niente,un conto é fare l'istruttore in palestra così un po ad minchiam per divulgare quel poco di scherma nostrana che conosco,un conto é essere un preparatore atletico ben preparato...
Ma infatti. Sei al primo esame è la pretesa per avere un 30 è superiore a qualunque pretesa possa avere una qualunque società sportiva di professionisti per reclutare un atleta professionista.
Tenendo presente che non capisco per quale motivo dobbiate essere atleticamente dei fenomeni per essere dei preparatori atletici preparati.
E' il punto è che infatti non saresti pronto a fare il preparatore atletico, ma se sei in grado di fare 75 rep di squat all'80% di FMax credo che saresti a livelli di forza e resistenza tali da essere atleticamente (non un preparatore eh) ad altissimi livelli considerando che sei agli inizi fra l'altro. Insomma se faccio i 100 metri in 8 secondi smetto di fare scienze motorie e vado ad allenarmi con bolt.


Non sono proprio agli inizi,(sono sempre un principiante con i pesi)nel senso che con il tempo sono diventato un sfaticato assurdo ed ho smesso di allenarmi in maniera seria e intensa,ma ti assicuro che quando ero agonista di karate ci spaccavano,pesi in effetti ho fatti ma con pochi carichi,a differenza degli altri agonistri,perché al tempo ero un ragazzino nel periodo dello sviluppo e l'allenatore a noi ragazzini non voleva che lavoravamo molto con i pesi e con le macchine,ma preferiva farci fare esercizi a corpo libero senza pesi,al contrario degli agonisti avevano già più di 20 che con i pesi facevano lavori specifici anche con carichi elevati.
Infatti oggi tutti quelli che avevamo una minima esperienza abbiamo cercato di aiutare gli altri ragazzi della classe a capire come andavano eseguiti gli esercizi.

Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #20 on: November 05, 2012, 19:47:12 pm »
0
 :pla:

emmh, Luca ...cerco di spiegartelo in modo semplice: ti stiamo semplicemente dicendo che quel numero di ripetute con i carichi da te postati non li fanno nemmeno gli atleti olimpici!!!

ergo o il vostro prof è un pazzo oppure non avete capito una mazza voi studenti!

sarebbe come pretendere che in qualche mese correste tutti i 100 metri sotto i 10 secondi... :)
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #21 on: November 05, 2012, 19:57:28 pm »
0
o la logica dell'esame non è arrivare al 30 ma riuscire a passarlo con ( dico un numero a caso) 25  :whistle:

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #22 on: November 05, 2012, 20:05:35 pm »
0
ma anche 18, 50 reps con l'ottanta % del peso corporeo è tantissimo, visto anche il target  :)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #23 on: November 05, 2012, 20:16:21 pm »
0
Magari non sono in serie unica...
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #24 on: November 05, 2012, 20:21:41 pm »
+1
Ohibò passo per caso e cosa vedo ???
Considerato che il rapporto massimale / ripetizioni è completamente contraddittorio rispetto alle tabelle proposte dai soliti noti, escludendo l'ipotesi che abbiate mal compreso, avete come professore o un genio rivoluzionario delle teorie sull'allenamento o un ignorante.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #25 on: November 05, 2012, 21:12:35 pm »
+2
Sai cosa penso lucal? Che il vostro professore dovrebbe bocciare chi fa 75 rep all'80% perché dimostrerebbe di non saper calcolare il proprio massimale e l'80% di esso che è invece esattamente ciò che dovete saper fare come studenti di scienze motorie.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #26 on: November 05, 2012, 21:14:53 pm »
0
Magari non sono in serie unica...
Praticamennte l'esame è una sessione gratis in palestra per bb.  :)

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #27 on: November 05, 2012, 21:39:46 pm »
0
in effetti la contraddizione sta nel fatto che con l'80% del massimale non potresti fare più di una decina di ripetizioni...
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #28 on: November 05, 2012, 23:28:54 pm »
0
Come detto nel mio post precedente,io e i miei compagni in parte siamo una manica di coglioni XD ,perché non avevamo capito un cazzo o almeno in parte,allora per fortuna l'esame lo faremo tra la fine di gennaio e i primi di febbraio,e questo é gia un sollievo,dato che ci permette di porter prepararci al meglio,poi per fortuna i tempi di recupero si riescono a fare dato che sarà solo il professore con un assistente all'esame a controllare le persone che saremmo divise in gruppi di circa 10 persone,al che tutti fanno squat,poi tutti fanno panca piana ecc...,però come ripetizioni sono quelle che ho scritto,per quello che si rifà il professore é il metodo bulgaro(che ci deve ancora spiegare),ma sul libro ho trovato questo:

METODO BULGARO(contrasto)

principio della traccia che rimane come stimolazione SNC

Serie con carichi pesanti:
60%-80% del max..,velocità bassa,fase tonificante
alternata a...
serie con carichi leggeri:
30%-50% del max...,esplosivo,fase di sviluppo

Sinceramente di questo metodo é la prima volta che ne sento parlare,anche nei libri che ho si parla per lo più di piramidali(un paio di tipi diversi),ripetizioni forzate,stripping,stretch contrastato ecc...

La tabella pultroppo non posso mettervela,dato che non ce la ancora data,ma per fine mese,che finiamo l'argomento,mette tutte le slide delle lezioni sul sito della scuola,e possiamo così andarle a guardare.

Comunque si per avere dei voti alti bisogna farne tante ma tante.


Bene allora la difficolta non sta nel fare tanto gli esercizi,ma sta nel fatto che come se ne finito uno,si inizia subito un'altro,senza una pausa di recupero e le ripetiozione per prendere un voto decente sono alte esempio per prendere 18(sufficiente)di squat ne bisogna fare minimo 50 ripetizioni per prendere 30 bisogna arrivare a farne da 75 in su ed ogni movimento che non é eseguito bene non viene conteggiato,poi la somma dell'esecuzione di tutti gli esercizi da la votazione finale,altro problema é che abbiamo solo due ore la settimana,di cui in dedicata alla teoria,e l'altra dedicata alla pratica,personalmente ci metterò anche del mio nel senso che i sabati e le domeniche che sono a casa andrò al parco a correre,a fare trazioni e addominali,dato che in una palestra non posso iscrivermi per mancanza di pecunia mi devo arrangiare un po come posso,sto pensando anche di comprere un bilanciare e due pesi per esercitarmi a casa.


Qui c'è qualche macroscopico errore... ??? ???

Che errori ?  :gh:
Di scrittura si li ho visti se ce ne sono altri prego di farmeli notare.


LucaL, l'errore è che, come ti hanno già detto gli altri, sono prestazione fuori da ogni logica, soprattutto considerato il target di riferimento. Non è, e qui mi si perdoni se azzardo un'ipotesi fantasiosa, che l'esame consista nel far notare che tutto ciò è un pelino fuori dalla norma?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #29 on: November 06, 2012, 08:50:20 am »
0
Solo per dare un'idea...
Un pro NFL di circa 130 kg squartato, di panca piana con quella percentuale fa all'incirca 35 ripetizioni....e si parla di fenomeni...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.