Mi devo spaccare di esercizi in un mese.

  • 138 Replies
  • 20379 Views
*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #30 on: November 06, 2012, 10:26:39 am »
0
E probabilmente per fare le ultime 2 rep tira giù tutti i santi del paradiso...

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #31 on: November 06, 2012, 10:35:57 am »
0
E probabilmente per fare le ultime 2 rep tira giù tutti i santi del paradiso...

Bè ma se invoca i santi ad aiutarlo allora sono capaci tutti... :gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Sen-no-sen

  • 99
  • Respect: +34
  • Pratico: Judo
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #32 on: November 06, 2012, 10:51:00 am »
+1
Ohibò passo per caso e cosa vedo ???
Considerato che il rapporto massimale / ripetizioni è completamente contraddittorio rispetto alle tabelle proposte dai soliti noti, escludendo l'ipotesi che abbiate mal compreso, avete come professore o un genio rivoluzionario delle teorie sull'allenamento o un ignorante.

Occhio che si parla dell'80% del peso corporio e non del massimale...
In particolare per la panca piana l'80% del peso corporeo potrebbe essere un carico di lavoro tra il 30% e il 60% dipenda dalla preparazione ;-)

Ricordo che lustri fa quando un paio di compagni di liceo facevano i test per le nazionali giovanili di canoa avevano una media di massimale tra panca e "panca sotto" di 2,1/2,2 volte superiore al proprio peso corporeo... tra l'altro l'esercizio che tirava su  il rapporto era proprio la panca piana (per loro)

Cioè non toglie che gli stanno chiedendo davvero l'impossibile ;-)

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #33 on: November 06, 2012, 10:54:57 am »
0
O riga anche a me pera strano una roba del genere ma tante che é così,non so perché ci faccia lavorare in quella maniera e per quale scopo,un mio compagno che gioca a rugby a fa anche il sollevamento del peso quello olimpico,ha detto che é fuori di melone,in più bisogna contare che ci sono persone che con i pesi non hanno mai lavorato neanche con carichi bassissimi,come le ragazze che fanno tutte danza o ginnastica artistica,e loro sono ancora più in difficolta di noi.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #34 on: November 06, 2012, 11:26:59 am »
+1
Effettivamente ho ragionato sul massimale, ma anche parlando dell'80% del peso corporeo diciamo un 56kg per 70kg di peso corporeo che per 75 rep significa un volume totale di  4200 kg cioè 4 tonnellate e 2 quintali in un'unica serie.
Detto volgarmente parliamo di "tonnellaggi" da body builder professionisti che raggiungono e superano questi livelli durante una sessione di lavoro che dura alcune ore e dove nel mezzo si alimentano per poter arrivare in fondo.
Oltre a non spiegarmi dove sta il nesso fra l'essere un buon preparatore atletico ed essere un atleta a questi livelli comunque mi chiedo chi è in grado di prendere un 30.
Vorrei vedere Colemen che pesa 132 Kg ed è stato 6 volte mister olimpya fare 75 rep di squat con carico all'80% del suo peso corporeo.
Chiedete al vostro professore di farvi vedere prima come fa lui :)


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #35 on: November 06, 2012, 12:22:14 pm »
0
Effettivamente ho ragionato sul massimale, ma anche parlando dell'80% del peso corporeo diciamo un 56kg per 70kg di peso corporeo che per 75 rep significa un volume totale di  4200 kg cioè 4 tonnellate e 2 quintali in un'unica serie.
Detto volgarmente parliamo di "tonnellaggi" da body builder professionisti che raggiungono e superano questi livelli durante una sessione di lavoro che dura alcune ore e dove nel mezzo si alimentano per poter arrivare in fondo.
Oltre a non spiegarmi dove sta il nesso fra l'essere un buon preparatore atletico ed essere un atleta a questi livelli comunque mi chiedo chi è in grado di prendere un 30.
Vorrei vedere Colemen che pesa 132 Kg ed è stato 6 volte mister olimpya fare 75 rep di squat con carico all'80% del suo peso corporeo.
Chiedete al vostro professore di farvi vedere prima come fa lui :)


Di prendere 30 penso che nessuno sia in grado,farci vedere come lo fa lui :D se se ne sbatte altamente e ci fà fare gli esercizi senza controllarci,é gia tanto che ci spiega le macchine quando bisogna lavorare,invece per quanto riguarda la parte teorica spiega e a mio avviso anche bene,ilo problema sta tutto sulla parte pratica che se ne sbatte un po,se uno gli va a chiedere,ti spiega e ti fa vedere altrimenti cazzi nostri,ed é per questo che cerchiamo di aiutarci tra di noi almeno chi ha un pochetto di esperienza,ad esempio ieri alle ragazze un ragazzo che fa power lifting,si é preso alcune ragazze e gli ha spiegato bene gli squat e glieli ha fatti fare a senza carichi,un altro poi le seguiva con i carichi,io ed un altro aiutavamo alla panca piana,che se non facciamo così siamo un po tutti dal culo e poi giustamente ci aiutavamo tra di noi nella mezz'ora successiva alla fine della lezione visto che ce l'abbiamo buca, e ci fermiamo a lavorare un po noi.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Sandrokan

  • 39
  • Respect: +19
  • Pratico: Salto dell'allenamento
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #36 on: November 06, 2012, 12:39:45 pm »
0
ad esempio ieri alle ragazze un ragazzo che fa power lifting,si é preso alcune ragazze e gli ha spiegato bene gli squat e glieli ha fatti fare a senza carichi,un altro poi le seguiva con i carichi,io ed un altro aiutavamo alla panca piana
Sai che fra i 3 hai avuto il ruolo meno divertente vero?
Cmq se davvero quelli sono i requisiti c'è l'inghippo, come quella del Lama e i 4 allievi  https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=13958.0  :D

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #37 on: November 06, 2012, 15:18:42 pm »
0
ad esempio ieri alle ragazze un ragazzo che fa power lifting,si é preso alcune ragazze e gli ha spiegato bene gli squat e glieli ha fatti fare a senza carichi,un altro poi le seguiva con i carichi,io ed un altro aiutavamo alla panca piana
Sai che fra i 3 hai avuto il ruolo meno divertente vero?
Cmq se davvero quelli sono i requisiti c'è l'inghippo, come quella del Lama e i 4 allievi  https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=13958.0  :D

Si :'( però anche averla aiutate a fare panca ha avuto i suoi effetti positivi :) e poi quelle che facevano gli squat a corpo libero erano proprio vicino a me e non ti dico :spruzz:
Anzi non hai idea a ginnastica artistica e ritmica che hanno tutte i pantafuson(si scrive così?)attillatissimi e ci sono certti culetti che  :spruzz: :spruzz: :spruzz:
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #38 on: November 06, 2012, 15:43:45 pm »
+1
Ohibò passo per caso e cosa vedo ???
Considerato che il rapporto massimale / ripetizioni è completamente contraddittorio rispetto alle tabelle proposte dai soliti noti, escludendo l'ipotesi che abbiate mal compreso, avete come professore o un genio rivoluzionario delle teorie sull'allenamento o un ignorante.

Occhio che si parla dell'80% del peso corporio e non del massimale...
In particolare per la panca piana l'80% del peso corporeo potrebbe essere un carico di lavoro tra il 30% e il 60% dipenda dalla preparazione ;-)
Se è così sono a maggior ragione numeri senza senso, senza poi considerare che il peso corporeo non è affatto un metodo attendibile per determinare il cairco di lavoro secondo gli scopi prefissati, proprio per i motivi che spieghi (variabilità in rapporto al sesso, alla composizione e alla struttura corporea), diversamente da Fmax.

Quote
Ricordo che lustri fa quando un paio di compagni di liceo facevano i test per le nazionali giovanili di canoa avevano una media di massimale tra panca e "panca sotto" di 2,1/2,2 volte superiore al proprio peso corporeo... tra l'altro l'esercizio che tirava su  il rapporto era proprio la panca piana (per loro)

Cioè non toglie che gli stanno chiedendo davvero l'impossibile ;-)
Infatti... :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #39 on: November 06, 2012, 23:12:58 pm »
0
Ohibò passo per caso e cosa vedo ???
Considerato che il rapporto massimale / ripetizioni è completamente contraddittorio rispetto alle tabelle proposte dai soliti noti, escludendo l'ipotesi che abbiate mal compreso, avete come professore o un genio rivoluzionario delle teorie sull'allenamento o un ignorante.

Occhio che si parla dell'80% del peso corporio e non del massimale...
In particolare per la panca piana l'80% del peso corporeo potrebbe essere un carico di lavoro tra il 30% e il 60% dipenda dalla preparazione ;-)
Se è così sono a maggior ragione numeri senza senso, senza poi considerare che il peso corporeo non è affatto un metodo attendibile per determinare il cairco di lavoro secondo gli scopi prefissati, proprio per i motivi che spieghi (variabilità in rapporto al sesso, alla composizione e alla struttura corporea), diversamente da Fmax.

Quote

A si giusto Ryujin per le donne i carichi e le ripetizioni sono inferiori,le donne per squat che panca piana deve alzare il 50% del loro peso corporeo e per gli esercizi dove il nostro carico é di 33% per le ragazze é del 25%ma e il numero delle ripetizioni e un po più basso,ma non me lo ricordo quanto sono per le ragazze.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #40 on: November 07, 2012, 15:56:48 pm »
+3
scusa ma non fa gli Esoneri questo professore ? Ne fai metà a novembre e l'altra metà a gennaio X°°°°°°°°°°°°°°°D

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #41 on: November 08, 2012, 10:09:50 am »
0
scusa ma non fa gli Esoneri questo professore ? Ne fai metà a novembre e l'altra metà a gennaio X°°°°°°°°°°°°°°°D

No pultroppo no  :'(
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #42 on: July 12, 2014, 19:41:22 pm »
0
Scusate se riavvivo sto topic ma non mi sembra il caso di aprirne un altro.

Allora parto che alcuni miei compagni l'hanno dato e devo dire che appunto su alcune cose NO NON AVEVAMO CAPITO UN CAZZO DI NIENTE SIAMO UNA MANICA DI RINCOGLIONITI !!!!!



Tipo sto pezzo qui:

Bene allora la difficolta non sta nel fare tanto gli esercizi,ma sta nel fatto che come se ne finito uno,si inizia subito un'altro,senza una pausa di recupero e le ripetizione per prendere un voto decente sono alte esempio per prendere 18(sufficiente)di squat ne bisogna fare minimo 50 ripetizioni per prendere 30 bisogna arrivare a farne da 75 in su

[/quote]

Squat con bilanciere con l' 80% del proprio peso corporeo,
Allora le ripetizione per il 30 non sono 75 ma 40 per lo squat.


Ok qui di peso ero aumentato ed ero arrivato a 85 chili,poi mettendomi a dieta prima ed avendo l'opportunità di avere la possibilità di usufruire delle strutture per prepararci sia la sala pesi che la piscina ed andandoci nel giro di un anno sono riuscito a scendere adesso oscillo tra i 67 e i 70(l'unico problema é che non riesco a diminuire la pancia del cazzo bella bella dilata,ve ne avevo parlato in un altro topic),di conseguenza si é alzato anche il peso da alzare,ma spero per settembre/ottobre di riuscire ad arrivare a 65,così incomincio a dare alcune prove che sono:

Squat con bilanciere con l' 80% del proprio peso corporeo,
Panca piana con bilanciere con l'80% del proprio peso corporeo,
Addominali alla sedia romana,
Trazioni con presa come si vuole
Estensioni tricipiti(tricipes extension/push down) con il 66% del proprio peso corporeo,
Arm Curl con il 33% del proprio peso corporeo,ed infine
Test di Cooper.

Mi sento pronto per dare panca e squat.

Personalmente mi sono gia fatto un calcolo dei pesi che dovrò alzare negli esercizi e cioé,negli esercizi dove ce da alzare l'80% del proprio peso,dovro alzare 52kg,mentre negli esercizi dove bisogna lavorare con il 33% del proprio peso corporeo dovrò lavorare con 22kg.



scusa ma non fa gli Esoneri questo professore ? Ne fai metà a novembre e l'altra metà a gennaio X°°°°°°°°°°°°°°°D

Anche qui NON AVEVAMO CAPITO UNA MINCHIA DI NIENTE !!!!!
Pure qui ci eravamo sbagliati tutti gli esoneri si fanno  senza problemi anche durante l'anno  in qualsiasi momento basta che ci sia lezione.


Allora il motivo per cui ho riavvivato sto topic é per sapere se sto andando nella direzione giusta o meno,dato che voi avete molta più esperienza di me.
I miei dubbi sono sull'allenamento sulla forza resistente con i pesi,non ho trovato almeno a mio parere nulla o poco a riguardo questo aspetto specifico ed anche guardando in giro per quello che ho trovato in italiano nada almeno secondo me che potesse essere utile.

Al momento per quanto riguarda la panca faccio solitamente una singola ripetizione per scaldarmi solo con il bilanciere,poi una serie da 40 chili da 20 ripetizioni,poi una serie da 50 con 10 ripetizioni,poi parto con 4 serie a sfinimento con 60kg,dove le ripetizioni variano solitamente per le prime serie riesco a farne 5 o 6 senza aiuto,mentre per la settima o l'ottava o bisogno di un aiutino,mentre la terza ripetizione di solito ne faccio 5 ripetizioni,mentre nella quarta ed ultima serie faccio 4 o 5 ripetizioni con un'aiuto.
Tra una serie ed un'altra faccio un recupero di solito che va dai 3 ai 5 minuti.

Invece per gli squat per scaldarmi ne faccio una 40ina circa a corpo libero,recupero,poi squat solo con il bilanciere che é di di quelli olimpici,ne faccio circa una trentina circa,recupero e poi parto anche qui con 60 chili,con 3 serie da 25 ripetizioni la prima,20 ripetizioni la seconda e la terza,di più non  ne faccio che le gambe non mi reggono.
Anche qui tra una serie ed un'altra faccio dei recuperi che vanno dai 3 ai 5 minuti

Secondo voi può andare bene?
Avete nel caso dei consigli su questi?
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #43 on: July 13, 2014, 01:50:40 am »
0
Io non sono un PA, però onestamente vedo numeri un po' troppo alti, okla forza resistente, ma per quel po' che so il volume è esagerato...

Ma mi rimetto agli esperti del forum
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Mi devo spaccare di esercizi in un mese.
« Reply #44 on: July 13, 2014, 02:35:50 am »
0


Al momento per quanto riguarda la panca faccio solitamente una singola ripetizione per scaldarmi solo con il bilanciere


Ripetizione o serie??

poi una serie da 40 chili da 20 ripetizioni,poi una serie da 50 con 10 ripetizioni,poi parto con 4 serie a sfinimento con 60kg,dove le ripetizioni variano solitamente per le prime serie riesco a farne 5 o 6 senza aiuto,mentre per la settima o l'ottava o bisogno di un aiutino,mentre la terza ripetizione di solito ne faccio 5 ripetizioni,mentre nella quarta ed ultima serie faccio 4 o 5 ripetizioni con un'aiuto.
Tra una serie ed un'altra faccio un recupero di solito che va dai 3 ai 5 minuti.


C'è un po' di confusione.. devi lavorare la forza massimale, la forza resistente o il pompaggio da BBuilder?
Qual è il risultato che vuoi/devi ottenere? Perchè le serie da 15/20 potrebbero (e dico potrebbero) aver senso per la forza resistente (ma dipende dal risultato da ottenere). Le serie da 6/10 ripet. a sfinimento è roba da BBuilder e da pompaggio per ipertorfia. I recuperi di 3/5 minuti sono da allenamento di forza massimale... per cui c'è un gran mescolone...
ma.. mi chiedo.. chi fa scienze motorie qualche esame sull'allenamento "in pratica" e non solo in teoria, lo fa? :P


Invece per gli squat per scaldarmi ne faccio una 40ina circa a corpo libero


Mi pare piuttosto inutile. Lo squat a corpo libero biomeccanicamente è diverso dallo squat con bilanciere... se vuoi farne 5/10 per mobilizzare le articolazioni ok, ma 40 non servono (salvo tu voglia fare un qualche tipo di allenamento aerobico...)

recupero,poi squat solo con il bilanciere che é di di quelli olimpici,ne faccio circa una trentina circa


Ma sti numeri da dove escono? cioè, te li sei inventati tu o hanno un qualche motivo?

recupero e poi parto anche qui con 60 chili,con 3 serie da 25 ripetizioni la prima,20 ripetizioni la seconda e la terza,di più non  ne faccio che le gambe non mi reggono.


Intanto potresti fare 1 serie da 10 a bil vuoto, poi passi a 40kg e poi a 60, etc.etc.


Anche qui tra una serie ed un'altra faccio dei recuperi che vanno dai 3 ai 5 minuti


I recuperi così lunghi non mi pare si sposino molto con l'allenamento della resistenza...


Secondo voi può andare bene?
Avete nel caso dei consigli su questi?

Devi dirci i risultati da raggiungere, sennò si naviga alla cieca....
Ragnaz - alias Luca