Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

  • 572 Replies
  • 62532 Views
*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #540 on: July 31, 2015, 01:42:02 am »
0
Machine il programma che hai scritto lo puoi tranquillamente provare (ovviamente aggiungendo all'inizio di ogni esercizio un bel ramping)
Per me è cmq fin troppo "distribuito" per essere un buon programma di sviluppo della tecnica. Può andare bene per chi è già perfetto e deve solo "spingere" (e cmq andrebbe bene per la parte finale di una periodizzazione)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #541 on: July 31, 2015, 21:22:38 pm »
+2
La giornata di oggi ha rasentato il ridicolo, maronna benedetta.

Scendo, allenamento tranquillo con military press(35kg), front squat(50kg) e rematore (60kg) tutto 6x5
il problema è che nel mentre:
- una zanzara mi ha tirato 5 morsi ed era di quelle minuscole, velocissime e dai morsi super prurigginosi. e non sono manco riuscito a ucciderla
- la serranda del garage non si voleva chiudere, e mentre cercavo di chiuderlo mi sono cadute addosso 3-4 gocce dal tubo della fecale del mio palazzo
- il cancello esterno del garage non si voleva aprire e, nel mentre, mio padre ha pensato bene di chiamarmi due volte di seguito
- aperto il cancello e arrivato fuori al palazzo non rispondeva nessuno al citofono e stavo senza chiavi
- riuscito a farmi aprire e a prendere le chiavi a casa di mia zia scendo e trovo i panni messi ad asciugare oggi tutti bagnatied il balcone semiallagato  perché la signora sopra ha innaffiato le piante senza cagare minimamente il fatto che tenessi i panni stesi
- a causa del bilanciere che toccava sul collo nei front squat mi è venuta la dermatite


MA CHE CAZZO!
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #542 on: July 31, 2015, 23:30:27 pm »
+1
La giornata di oggi ha rasentato il ridicolo, maronna benedetta.

Scendo, allenamento tranquillo con military press(35kg), front squat(50kg) e rematore (60kg) tutto 6x5
il problema è che nel mentre:
- una zanzara mi ha tirato 5 morsi ed era di quelle minuscole, velocissime e dai morsi super prurigginosi. e non sono manco riuscito a ucciderla
- la serranda del garage non si voleva chiudere, e mentre cercavo di chiuderlo mi sono cadute addosso 3-4 gocce dal tubo della fecale del mio palazzo
- il cancello esterno del garage non si voleva aprire e, nel mentre, mio padre ha pensato bene di chiamarmi due volte di seguito
- aperto il cancello e arrivato fuori al palazzo non rispondeva nessuno al citofono e stavo senza chiavi
- riuscito a farmi aprire e a prendere le chiavi a casa di mia zia scendo e trovo i panni messi ad asciugare oggi tutti bagnatied il balcone semiallagato  perché la signora sopra ha innaffiato le piante senza cagare minimamente il fatto che tenessi i panni stesi
- a causa del bilanciere che toccava sul collo nei front squat mi è venuta la dermatite


MA CHE CAZZO!

Girettino a lourdes? :P
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #544 on: August 02, 2015, 11:17:58 am »
0
Ramping?
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #545 on: August 02, 2015, 11:27:38 am »
0
Ramping?

Si intende il percorso che fai aumentando il peso gradualmente, per passare dal bil vuoto (riscaldamento) al peso "di lavoro".
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #546 on: August 02, 2015, 11:32:58 am »
0
A ok capito grazie o almeno spero  :)
In pratica sarebbe un piramidale fino ad arrivare al peso target giusto?
Ramping sta per rampa cioé piramidale(fino al peso target e poi si lavora con il peso target) in questo caso?
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #547 on: August 02, 2015, 17:43:07 pm »
0
A ok capito grazie o almeno spero  :)
In pratica sarebbe un piramidale fino ad arrivare al peso target giusto?
Ramping sta per rampa cioé piramidale(fino al peso target e poi si lavora con il peso target) in questo caso?

Non proprio. Il piramidale è proprio un allenamento che si basa sul fare un numero ben preciso di ripetiz con un altrettanto ben preciso carico, e così via.
Il ramping è "semplicemente" una necessità, visto che non puoi partire facendo il tuo 5x5 con 100kg di panca "a freddo".
E ognuno se lo gestisce più o meno come vuole. C'è chi lo fa più lungo perchè ci mette più tempo a "carburare" e chi invece lo fa più breve possibile per evitare di "cuocersi".
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #548 on: August 03, 2015, 10:43:30 am »
0
A ok capito grazie o almeno spero  :)
In pratica sarebbe un piramidale fino ad arrivare al peso target giusto?
Ramping sta per rampa cioé piramidale(fino al peso target e poi si lavora con il peso target) in questo caso?

Non proprio. Il piramidale è proprio un allenamento che si basa sul fare un numero ben preciso di ripetiz con un altrettanto ben preciso carico, e così via.
Il ramping è "semplicemente" una necessità, visto che non puoi partire facendo il tuo 5x5 con 100kg di panca "a freddo".
E ognuno se lo gestisce più o meno come vuole. C'è chi lo fa più lungo perchè ci mette più tempo a "carburare" e chi invece lo fa più breve possibile per evitare di "cuocersi".

Si si lo so che il piramidale é una cosa a se avrei dovuto scrivere un simil piramidale giusto?(é che se non faccio delle associazioni con cose che conosco non ci arrivo al che mi devo aiutare in qualche maniera,purtroppo ai che ho un cervello che non funziona molto bene e che é lento molto ma molto lento  :'(   )
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #549 on: August 03, 2015, 11:03:28 am »
0

Si si lo so che il piramidale é una cosa a se avrei dovuto scrivere un simil piramidale giusto?(é che se non faccio delle associazioni con cose che conosco non ci arrivo al che mi devo aiutare in qualche maniera,purtroppo ai che ho un cervello che non funziona molto bene e che é lento molto ma molto lento  :'(   )

Sisi, l'associazione cmq ci sta ;)
Ragnaz - alias Luca



*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #550 on: August 03, 2015, 22:01:16 pm »
+1
Sara' stato il bulgaro prima, o sara stato il lavoro recente superdistribuito alla Wolf, o la combinazione di entrambi .. oggi ho fatto i pseudo-massimali e mi son preso qualche soddisfazione.

Panca 1 set con 110kg x 2, poi 2 set con 100kg x 4 rep. Tutte fatte bene senza sporcare. Credo che il mio 1RM (fatto bene) sia almeno 115kg ora. E, considerando che un mese e mezzo fa ero fermo a 108kg, oggi mi son gasato e non poco.

C'e' ancora tanto da lavorare, ma x il momento ho capito come fare ad aumentare sta benedetta forza finalmente. Basta usare la superdistribuzione  :spruzz: (pero di massa mi son sgonfiato ancora  :'().

Punto ad arrivare ad un altro incremento di 5 kg minimo nei prossimi 2 mesi. Quando sono arrivato almeno a 120kg ritorno a fare un po di lavoro per la masa altrimenti qua si torna al fisico di quando avevo 16 anni (piu la panza). 

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #551 on: August 03, 2015, 23:57:19 pm »
+1
Se ci metti anche un bel po' di volume con pesi medi, non ti serve "tornare" ai metodi da BB ;)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #552 on: August 04, 2015, 01:18:09 am »
+1
Ok i volumi settimanali ci son tutti. Se li aumento ancora durante la singola sessione dubito che riesca ad allenarmi tutti i giorni. Forse poteri provare a fare 2 sessioni al giorno tipo mattina e sera. Ecco che magari posso mantenere i volumi di sessione uguali x non stancare troppo ma ovviamente fare 2 sessioni quindi moltiplicare x due. La lunga pausa tra i 2 workout potrebbe permettere il recupero.

Il metodo si superdistribuirebbe ancor di più e non sarei più costretto a ciclizzare con pump farlocco. Mi piace sta cosa del super-ultra-distribuito  :spruzz:

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #553 on: August 06, 2015, 01:59:38 am »
0
Beato te che stai tutto content, fratello mio!

Io non mi alleno dal 31 e almeno per questa settimana la caverna non è utilizzabile perché abbiamo portato dei mobili in garage e ho dovuto smontre tutto :/ quasi quasi monto un paio di pattini sotto all'alberello portapesi su cui ho caricato 135kg e faccio tipo prowler :D

scherzia  parte, come faccio? complex? corsa? scatti? corpo libero? non voglio perdere la mia bella progressioncina ina ina ç_ç
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #554 on: August 06, 2015, 11:04:16 am »
0
Pigli il bil. e fai dei complex e dopo un po' di corpo libero ;)
Ragnaz - alias Luca