La corsa fa cagare,meglio le botte. (Ginocchio fiammeggiante)

  • 53 Replies
  • 10090 Views
*

Ferretti Enrico

Re:La corsa fa cagare,meglio le botte. (Ginocchio fiammeggiante)
« Reply #45 on: September 14, 2015, 14:39:00 pm »
0

Sarà, ma io non trovo nulla e sinceramente non l'ho mai sentito (dato per assunto che, come tu mi dici, non è solamente un nome diverso per IT / CT).







Io non ho ancora capito quali fatti e quali studi però.

I fatti sono i risultati di chi applica tale metodologia e i loro dati. Io non ho chiesto questi dettagli, come detto, ho solo le spiegazioni e il materiale che mi hanno dato. Se vuoi , in privato, posso darti qualche nome a cui chiedere materiale specifico (che dubito però venga condiviso così con chiunque...)

Quote
..
Ci sono alcuni capisaldi dell'allenamento attualmente non discutibili, la necessità di fare cardio (con modi e tempi da definire) non è sicuramente tra questi.
Sì "cardio" ma non fondo lento. Non negli SDC e in atleti già strutturati e senza carenze di base. Meglio lavori più specifici come dicono anche Bosco, Bianchetti e molta altra gente che sono Vescovi, Cardinali e Papi del settore. Questo per tutta una serie di motivi, di cui già parlai altrove, sia metabolici che a livello di SNC. Poi ognuno ragiona con la sua testa e si fida di chi vuole, per carità...


Quote
Mboh, non capisco il senso della domanda. E' ovvio che non ho mezzi ne' tempo per andare in giro per i paesi, magari potessi.
Si studiano libri e si frequentano corsi per questo.

Non era una domanda e non era rivolta a te, scusa. E' uno sfogo personale, visto che nel mio mi capita di "lottare" (ma lascierò perdere quanto prima) con personaggi che non hanno la tua apetura mentale. Hai visto mai che leggessero...  :whistle:

Quote
Ti ringrazio e se mai capiterà volentieri, ma se cambiassi idea mi piacerebbe che potessi darne una descrizione di massima anche qui in modo da agevolare la discussione.

Come hai visto sintetizzare ore di lezione in poche righe crea solo ulteriori domande e dubbi, che andrebbero sviscerati e spiegati, e francamente non volevo impelagarmi in una discussione "pesante", ma spronare Mad a venirmi a trovare in una prossima occasione :D

Diciamo che ho dato uno spunto di ricerca su un metodo, che io stesso cercherò di approfondire, ma che mi ha convinto ampiamente.

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:La corsa fa cagare,meglio le botte. (Ginocchio fiammeggiante)
« Reply #46 on: September 14, 2015, 15:55:33 pm »
+3
Sì "cardio" ma non fondo lento. Non negli SDC e in atleti già strutturati e senza carenze di base

Credo che parte dei dubbi/fraintendimenti sulla tua posizione dipendano molto dal significato che si attribuisce all'espressione che ho messo in corsivo. E si debba anche contestualizzare il quando/come/perché dell'allenamento per il fondo aerobico (non ho detto "fondo lento" eh?  :P ).
Per le mie competenze credo di non potermi più spingere oltre nelle mie affermazioni.  :)

Spoiler: show
Occhio a fare apprezzamenti sulle ragazze della nazionale, l'ultima nazionale femminile plurimedagliata è quella che ha partecipato ai campionati junior/youth  :o  XD

*

Ferretti Enrico

Re:La corsa fa cagare,meglio le botte. (Ginocchio fiammeggiante)
« Reply #47 on: September 14, 2015, 19:08:43 pm »
0


Spoiler: show
Occhio a fare apprezzamenti sulle ragazze della nazionale, l'ultima nazionale femminile plurimedagliata è quella che ha partecipato ai campionati junior/youth  :o  XD



Spoiler: show
Che in Italia non conta, vero? Irma Testa e co. ringraziano per la stima  (con  Simona Galassi e Valeria  Calabrese che ti tengono e Maria Moroni che ti mena)  :D Vincono le giovani grazie ai nuovi rivoluzionari metodi del mini-Renzi della italica boxe, quando saranno standard vinceremo tutti tutti....  :P






*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:La corsa fa cagare,meglio le botte. (Ginocchio fiammeggiante)
« Reply #48 on: September 14, 2015, 20:12:26 pm »
+2
Che in Italia non conta, vero? Irma Testa e co. ringraziano per la stima  (con  Simona Galassi e Valeria  Calabrese che ti tengono e Maria Moroni che ti mena)  :D Vincono le giovani grazie ai nuovi rivoluzionari metodi del mini-Renzi della italica boxe, quando saranno standard vinceremo tutti tutti....  :P

Permalosetto eh? Peccato tu non abbia proprio capito nulla della battutina che ti ho fatto e che serviva a stemperare tutta la tensione che evidentemente anima ogni tuo post.

Mi riferivo infatti in maniera scherzosa a questo tuo commento:

però sono pure carine...  :sbav:

Volevo semplicemente dire che definire "carine" delle minorenni aggiungendo l'icona "sbav" non mi sembra il top - e...no, non ti sto dando del pedofilo, chiacchieravo ironicamente, tutto qua. Poi se non ci credi sono fatti tuoi.

Per trovare ragazze che mi menano (senza nessuno che mi tenga) non occorre certo che vada fino ad Assisi, sono proprio scarso sai, come illustra ampiamente il mio risibile record.  :thsit:
Per fortuna non ho bisogno di compensare in altri modi questa mia consapevolezza.

*

Ferretti Enrico

Re:La corsa fa cagare,meglio le botte. (Ginocchio fiammeggiante)
« Reply #49 on: September 14, 2015, 23:48:50 pm »
0


Permalosetto eh? - CUT-

 :-\

E' vero che non avevo capito la battuta, ma la mia risposta era totalmente scherzosa (in linea con le "faccine").

Ma se anche una persona equilibrata e gentile come Raven mi dice che i miei interventi sono permeati di tensione e che manco di rispetto, allora devo dare questa impressione.

Non mi piace la gente che si dilunga in scuse o giustificazioni, quindi sarò breve: amo mischiare il serio e faceto e il mio modo di comunicare informalmente è piuttosto colorito e farcito di cazzate, battute e doppi sensi.

Ma una persona matura dovrebbe capire quando non è il caso di essere "informali".

Chiedo scusa a tutti quelli che ho involontariamente offeso durante la mia permanenza qui (perché se avessi voluto offendere sul serio posso assicurare che sarei stato molto diretto e inequivocabile).

Ringrazio tutti coloro (parecchi in realtà) che mi hanno aiutato, che hanno condiviso con me qualcosa o che semplicemente mi hanno sopportato.

Che i venti vi siano propizi, sempre. 



*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:La corsa fa cagare,meglio le botte. (Ginocchio fiammeggiante)
« Reply #50 on: September 14, 2015, 23:58:06 pm »
+1
Io un tempo correvo almeno una volta alla settimana, ora devo dire la verità lo faccio solo sporadicamente quando ho voglia di mettere alla prova la mia forma fisica con le corse campestri di 20 km delle mie zone. So che non si fa e probabilmente non serve un cazzo, ma scopro paesaggi stupendi e sono sempre stato un fan delle "prove dello spirito".
Più per il mentale e la motivazione che per un serio programma di cardio, lo ammetto.

Mi diranno che non sono equivalenti, ma personalmente preferisco tante altre cose alla corsa: camminate (sia in piano che in montagna), nuoto e bicicletta, per fare qualche esempio
 
@Mad: mi spiace un sacco per il tuo problema, amico mio: ti auguro al più presto un buon recupero e miglioramento delle tue condizioni. ;)

Oppure potrei dirti, con un livello di tamarraggine russa, di approfittarne per ammazzarti di kettlebell training che così "ti puoi risparmiare il disonore del lavoro aerobico" (cit. Pavel Tsatsouline, vado a memoria e stavo morendo quando mi è tornata in mente)... :D :D :D ;D ;D[1]

Due domandine:
1) Cosa ne pensate delle scarpe che riproducono la forma del piede? C'è chi dice che invece serve una pianta stabile e salda, soprattutto sui talloni (quelle da runner credo...). 

2) Mi piacerebbe anche avere qualche articolo e/o bibliografia sulle posizioni si corsa/no corsa - citate da voi - per gli Sdc.
Grazie.:nin:
 1. Oppure lo zhang zhuan...qui sono leggermente più serio. XD
« Last Edit: September 15, 2015, 00:02:09 am by Takuanzen »

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:La corsa fa cagare,meglio le botte. (Ginocchio fiammeggiante)
« Reply #51 on: September 15, 2015, 08:41:00 am »
+1


Permalosetto eh? - CUT-

 :-\

E' vero che non avevo capito la battuta, ma la mia risposta era totalmente scherzosa (in linea con le "faccine").

Ma se anche una persona equilibrata e gentile come Raven mi dice che i miei interventi sono permeati di tensione e che manco di rispetto, allora devo dare questa impressione.

Non mi piace la gente che si dilunga in scuse o giustificazioni, quindi sarò breve: amo mischiare il serio e faceto e il mio modo di comunicare informalmente è piuttosto colorito e farcito di cazzate, battute e doppi sensi.

Ma una persona matura dovrebbe capire quando non è il caso di essere "informali".

Chiedo scusa a tutti quelli che ho involontariamente offeso durante la mia permanenza qui (perché se avessi voluto offendere sul serio posso assicurare che sarei stato molto diretto e inequivocabile).

Ringrazio tutti coloro (parecchi in realtà) che mi hanno aiutato, che hanno condiviso con me qualcosa o che semplicemente mi hanno sopportato.

Che i venti vi siano propizi, sempre.

Ma 'ndo cazzo vuoi andare? :-[
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:La corsa fa cagare,meglio le botte. (Ginocchio fiammeggiante)
« Reply #52 on: September 15, 2015, 10:54:13 am »
0
Mad, io avevo problemi al polpaccio quando andavo a farmi le corsette.
Molto probabilmente dovute ad appoggio scorretto.
in prima battuta cambiare scarpe mi ha dato una grossa mano.
In seconda battuta il mio amico kinesiologo ogni tanto mi rimette in bolla, a partire dalle caviglie.
Di più non saprei che dire.

Epaminondas: se ti capita di leggere mi spiace che te ne sia andato dal forum.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:La corsa fa cagare,meglio le botte. (Ginocchio fiammeggiante)
« Reply #53 on: September 15, 2015, 19:27:22 pm »
0
Mi associo a Fabry. Anche a me spiace per la tua dipartita Epaminondas. :(