Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo

  • 54 Replies
  • 21240 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #30 on: September 09, 2011, 18:35:28 pm »
0
 :gh:  Macche sgridato, io alterno le bastonate alla carote.. quindi un appoggio per le buone intenzioni   :thsit:

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #31 on: September 09, 2011, 19:08:27 pm »
0
Interessante.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

insetto

Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #32 on: September 11, 2011, 13:48:31 pm »
0
Io personalmente sono per una taoista o stoica "via di mezzo". Data la mia giovane età non applico sempre tale metodo.
Vado concentrandomi sulle sensazioni e ascolto il mio corpo e il suo bisogno fisico del momento. Se ho bisogno di rilassarmi e scaricare tensioni eiaculo, altrimenti no (ad es. se mi alleno intensamente subito dopo). Consiglio di provare entrambi i metodi. La ritenzione dà molta energia, un po' come succede per le donne.

Scusa cosa e' che fanno le donne?

*

insetto

Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #33 on: September 11, 2011, 14:01:12 pm »
0
Dopo aver letto il 3d ho ripreso in mano un libro letto anni fa dove si dice :

"Va inoltre rilevato che in questo centro del corpo (NdR: addome) viene elaborata la quintessenza della trasformazione energetica dell'organismo, quella che la medicina tradizionale chiama Jing, che scientificamente non e' che l'elaborazione delle cellule sessuali"
"Jing puo' essere considerata come la forza essenziale, ed e' assimilata alla energia sessuale e riproduttiva" (parlando di Jing Qi Shen)

A mio conoscenza nella scuola legata a quel libro non si parla di astinenza sessuale o ritenzione del seme o cose similari.

Mia osservazione. Il Jing essenza della MTC non credo sia associato direttamente al Jing delle AM come tjq. Oltretutto sono caratteri differenti se non sbaglio
http://www.xiaoma.info/hanzi.php?hz=%E5%8A%B2
http://www.xiaoma.info/hanzi.php?hz=%E7%B2%BE


*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #34 on: September 11, 2011, 17:10:40 pm »
+1
Sono le stesso carattere, il secondo che riporti, e si riferiscono alla stessa cosa sia in MTC che nelle AM

In generale ogni scuola ha i suoi sistemi, chi predica l'astinenza e chi il rapporto e chi le vie di mezzo

Storicamente, la maggior parte dei grandi maestri (non di AM) del passato in Cina erano per l'astinenza parziale o totale

Nelle AM di solito la cosa non e' contemplata perche' la maggior parte delle scuole di AM, anche in passato, non prevedevano lo sviluppo o l'utilizzo delle energie sottili (dal 'qi' in avanti) e quindi per un lavoro prettamente fisico la cosa ha un effetto trascurabile

In questo senso e' meglio discutere delle due cose, marzialita' o pratica di coltivazione, separatamente perche' nella stragrande maggioranza delle scuole di AM non si pratica alcunche' oltre il fisico (anche se in quasi tutte si PARLA di 'qi')

YM



*

insetto

Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #35 on: September 11, 2011, 20:41:28 pm »
0
Sono le stesso carattere, il secondo che riporti, e si riferiscono alla stessa cosa sia in MTC che nelle AM

Si hai pienamente ragione ho fatto un po' di confusione.
Credevo che nel testo il secondo riferimento citato come JING fosse in realta al Jin (http://www.xiaoma.info/hanzi.php?hz=%E5%8A%B2).

In realta' rileggendolo in effetti si riferisce sempre al jing-essenza.

Quindi AM che contemplano il termine Qi nelle pratiche senza avere un sistema di coltivazione dietro non si riferiscono allo stesso concetto delle MTC o delle scuole di coltivazione?


*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #36 on: September 11, 2011, 22:54:54 pm »
0
A dire il vero,non ho letto praticamente nulla sull argomento.Quello che so,lo ho imparato in due anni dai maestri Enrico Mori e Costantino Valente.

Giuro che non sono polemico: hai già imparato assorbire corrente elettrica a 220v?
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #37 on: September 11, 2011, 23:03:46 pm »
0
A dire il vero,non ho letto praticamente nulla sull argomento.Quello che so,lo ho imparato in due anni dai maestri Enrico Mori e Costantino Valente.

Giuro che non sono polemico: hai già imparato assorbire corrente elettrica a 220v?
Nessun problema :).Quella parte del programma è del tutto facoltativa.Ho solo provato una tensione bassa,e devo dire che,a parte l iniziale reazione del corpo,se si riesce a non creare"resistenze",o tensioni,è perfettamente controllabile.Ho parlato con uno dei ragazzi che la pratica,e mi ha confermato che si tratta principalmente di mantenere rilassati i muscoli che in condizioni normali avrebbero spasmi.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #38 on: September 11, 2011, 23:15:47 pm »
0
A dire il vero,non ho letto praticamente nulla sull argomento.Quello che so,lo ho imparato in due anni dai maestri Enrico Mori e Costantino Valente.

Giuro che non sono polemico: hai già imparato assorbire corrente elettrica a 220v?
Nessun problema :).Quella parte del programma è del tutto facoltativa.Ho solo provato una tensione bassa,e devo dire che,a parte l iniziale reazione del corpo,se si riesce a non creare"resistenze",o tensioni,è perfettamente controllabile.Ho parlato con uno dei ragazzi che la pratica,e mi ha confermato che si tratta principalmente di mantenere rilassati i muscoli che in condizioni normali avrebbero spasmi.

Ok, grazie della risposta.
Quindi il Qigong elettrico in soldoni è una questione di rilassamento?
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #39 on: September 12, 2011, 00:40:14 am »
+2
Mi auto spoilero perche' vado OT.
Ignorate liberamente ma non riuscivo a trattenermi oltre.
Spoiler: show
Giusto per dare un contributo,sapete che giochi con l'elettricita e negazione dell'orgasmo sono due pratiche caratteristiche del mondo BDSM?

Non sto dicendo che siete dei masochisti pervertiti,sto dicendo che i masochisti pervertiti fanno le stesse cose che fate voi  :om:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #40 on: September 12, 2011, 06:59:26 am »
0
 
Mi auto spoilero perche' vado OT.
Ignorate liberamente ma non riuscivo a trattenermi oltre.
Spoiler: show
Giusto per dare un contributo,sapete che giochi con l'elettricita e negazione dell'orgasmo sono due pratiche caratteristiche del mondo BDSM?

Non sto dicendo che siete dei masochisti pervertiti,sto dicendo che i masochisti pervertiti fanno le stesse cose che fate voi  :om:

:whip:
A dire il vero,non ho letto praticamente nulla sull argomento.Quello che so,lo ho imparato in due anni dai maestri Enrico Mori e Costantino Valente.

Giuro che non sono polemico: hai già imparato assorbire corrente elettrica a 220v?
Nessun problema :).Quella parte del programma è del tutto facoltativa.Ho solo provato una tensione bassa,e devo dire che,a parte l iniziale reazione del corpo,se si riesce a non creare"resistenze",o tensioni,è perfettamente controllabile.Ho parlato con uno dei ragazzi che la pratica,e mi ha confermato che si tratta principalmente di mantenere rilassati i muscoli che in condizioni normali avrebbero spasmi.

Ok, grazie della risposta.
Quindi il Qigong elettrico in soldoni è una questione di rilassamento?
In partesi.Ma non avendolo di fatto studiato,non ti posso dire molto.Esiste poi tutta una fase di respirazione e visualizzazione,ma appunto,non ne so niente....

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #41 on: September 12, 2011, 08:20:06 am »
0
Quindi AM che contemplano il termine Qi nelle pratiche senza avere un sistema di coltivazione dietro non si riferiscono allo stesso concetto delle MTC o delle scuole di coltivazione?

Come dicevo di "qi" PARLANO tutti, dalla notte dei tempi

Poi pero' poche scuole vanno oltre le parole, nel qual caso che il concetto o riferimento sia lo stesso o meno della MTC o che non fa alcuna differenza

YM

*

insetto

Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #42 on: September 12, 2011, 09:58:00 am »
0
Mi auto spoilero perche' vado OT.
Ignorate liberamente ma non riuscivo a trattenermi oltre.
Spoiler: show
Giusto per dare un contributo,sapete che giochi con l'elettricita e negazione dell'orgasmo sono due pratiche caratteristiche del mondo BDSM?

Non sto dicendo che siete dei masochisti pervertiti,sto dicendo che i masochisti pervertiti fanno le stesse cose che fate voi  :om:


Curioso il fatto che io NON lo sapevo e tu SI  :ohiohi:  :P

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #43 on: September 12, 2011, 14:59:59 pm »
0
Sono le stesso carattere, il secondo che riporti, e si riferiscono alla stessa cosa sia in MTC che nelle AM

In generale ogni scuola ha i suoi sistemi, chi predica l'astinenza e chi il rapporto e chi le vie di mezzo

Storicamente, la maggior parte dei grandi maestri (non di AM) del passato in Cina erano per l'astinenza parziale o totale

Nelle AM di solito la cosa non e' contemplata perche' la maggior parte delle scuole di AM, anche in passato, non prevedevano lo sviluppo o l'utilizzo delle energie sottili (dal 'qi' in avanti) e quindi per un lavoro prettamente fisico la cosa ha un effetto trascurabile

In questo senso e' meglio discutere delle due cose, marzialita' o pratica di coltivazione, separatamente perche' nella stragrande maggioranza delle scuole di AM non si pratica alcunche' oltre il fisico (anche se in quasi tutte si PARLA di 'qi')

YM
Interessante.
Infatti credo anch'io che la pratica di coltivazione non sia direttamente legata alle arti marziali. Io me ne interesso per studio e letture personali, ad ogni modo in maniera distinta dalla mia pratica marziale. Ho persino letto da un'altra parte che la ritenzione originariamente non aveva nulla a che fare nemmeno col Taoismo e fosse maggiormente legata a superstizioni popolari cinesi.
YM, chiedo anche a te: esistono dei testi autorevoli sul tema della coltivazione e delle pratiche ad essa legate, magari reperibili in Italiano? Visto che le posizioni sul tema sono alquanto contraddittorie, mi piacerebbe saperne di più. :)

Mi auto spoilero perche' vado OT.
Ignorate liberamente ma non riuscivo a trattenermi oltre.
Spoiler: show
Giusto per dare un contributo,sapete che giochi con l'elettricita e negazione dell'orgasmo sono due pratiche caratteristiche del mondo BDSM?

Non sto dicendo che siete dei masochisti pervertiti,sto dicendo che i masochisti pervertiti fanno le stesse cose che fate voi  :om:

La differenza[1] credo che sia nel fatto che è assolutamente vietato provocare sofferenza nel partner, almeno per quel che mi riguarda. La gentilezza e l'aspetto poetico/estetico sono fondamentali.
Il contributo che dai è invece curioso. Per quel che mi riguarda potrebbe anche essere vero, magari sono un masochista latente (chi tra noi marzialisti non lo è?)... ;D
Un freudiano ci scriverebbe pagine su questo. ;)
 1. ripeto che non vi è negazione dell'orgasmo, anzi...
« Last Edit: September 12, 2011, 15:02:09 pm by TakuanZen »

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #44 on: September 12, 2011, 15:05:37 pm »
0
non entro nel merito perche' nn mi interessa.. pero' ci tenevo a dire che fare passare corrente elettrica ad alta intesita' provoca una ionizzazione del sangue ed un aumento dei radicali liberi che sono una delle cause dell'invecchiamento cellulare precoce, prima di fare cose del genere sarebbe saggio consultarsi con un medico  :dis:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.