Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo

  • 54 Replies
  • 21243 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #45 on: September 12, 2011, 21:17:27 pm »
0
Mi auto spoilero perche' vado OT.
Ignorate liberamente ma non riuscivo a trattenermi oltre.
Spoiler: show
Giusto per dare un contributo,sapete che giochi con l'elettricita e negazione dell'orgasmo sono due pratiche caratteristiche del mondo BDSM?

Non sto dicendo che siete dei masochisti pervertiti,sto dicendo che i masochisti pervertiti fanno le stesse cose che fate voi  :om:


Curioso il fatto che io NON lo sapevo e tu SI  :ohiohi:  :P


Bhe ma che io sono un depravato lo sanno tutti, ho anche un feticismo per i praticanti di stili interni  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

insetto

Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #46 on: September 12, 2011, 22:02:06 pm »
0
Bhe ma che io sono un depravato lo sanno tutti, ho anche un feticismo per i praticanti di stili interni  XD


Sei piu' da pigiamino di seta sudato o da scarpe da wushu? :)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #47 on: September 13, 2011, 00:26:45 am »
0
Bhe ma che io sono un depravato lo sanno tutti, ho anche un feticismo per i praticanti di stili interni  XD
Sei piu' da pigiamino di seta sudato o da scarpe da wushu? :)

Ma come sei esterno e gretto, a me piace sentire la struttura, le bisce nel dantien e farmi raddrizzare il mingmen!  :gh:


Ok,adesso me ne vado che ho sminchiato abbastanza una discussione che era partita seria....
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

insetto

Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #48 on: September 13, 2011, 00:41:28 am »
0
Ma come sei esterno e gretto, a me piace sentire la struttura, le bisce nel dantien e farmi raddrizzare il mingmen!  :gh:
Ok,adesso me ne vado che ho sminchiato abbastanza una discussione che era partita seria....

Nono resta che magari ti convincono a non trombare piu'....

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #49 on: September 13, 2011, 00:55:14 am »
0
ti confido un segreto...per qualche tempo c'ho provato pure io  :-[
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

insetto

Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #50 on: September 13, 2011, 01:02:11 am »
0
ti confido un segreto...per qualche tempo c'ho provato pure io  :-[

Ma io fino a 9-10 anni non ho avuto molti problemi a fare astinenza, dopo....  :nono:


*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #51 on: September 13, 2011, 09:12:53 am »
+1
non entro nel merito perche' nn mi interessa.. pero' ci tenevo a dire che fare passare corrente elettrica ad alta intesita' provoca una ionizzazione del sangue ed un aumento dei radicali liberi che sono una delle cause dell'invecchiamento cellulare precoce, prima di fare cose del genere sarebbe saggio consultarsi con un medico  :dis:

Ciao Crux,
non so a chi ti riferisci. Per quel che mi riguarda, mai giocato con la corrente ed è decisamente OT.
In quell'arte il mio unico inimitabile sensei rimane lui:



 8)

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #52 on: September 13, 2011, 15:05:16 pm »
0
a pagina 3 si parla di chi kung elettrico e corrente a 220v  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #53 on: September 14, 2011, 09:04:22 am »
0
a pagina 3 si parla di chi kung elettrico e corrente a 220v  :)

Si, lo so. Volevo dire che personalmente mi interesso solo di pratiche sessuali taoiste e tantriche, tra cui vi è la "ritenzione del seme" (termine che, tra l'altro, non mi piace molto, perchè ne dà un'idea molto costrittiva :nono:).
Ci tendevo solo a distinguere la mia posizione. Sono d'accordo con quello che hai scritto. Era solo per evitare "la notte in cui tutte le vacche sono nere". Non sapevo nemmeno dell'esistenza di un "Qigong elettrico". Si può aprire un altro topic apposta se vi sono interessati ed esperti su tali pratiche. :)

*

Manut

Re:Ritenzione dell'energia sessuale nell'uomo
« Reply #54 on: September 14, 2011, 16:08:33 pm »
0

La ritenzione dà molta energia


Puoi spiegarmi il perchè da piu energia?
Capisco che il corpo nn è piu costretto a riprodurlo, ma nn riesco a capire come si fa ad effetuare una reale ritenzione.
Di contro, per esperienza personale, dopo un rapporto anche con piu orgasmi, mi sento molto rilassato. Quasi sempre dormo e poi sono pieno di energie.

 :(

Il principio che governa tale pratica è l'onnipresente "via di mezzo" taoista. Quindi anche il non eiaculare perennemente è un errore secondo tale visione (anche se altri maestri come Sun Koei Li la pensano diversamente su tale punto...).Bisogna evitare gli eccessi in tale direzione. Jolan Chang paragona l'eiaculazione al donare il sangue: basta essere moderati ed avere un po' di buon senso. Non bisogna assolutamente intenderlo come una costrizione. La sensazione di rilassamento è la stessa che tu descrivi, visto che si scinde l'orgasmo e il piacere dall'eiaculazione (si hanno orgasmi anche senza eiaculare, sono orgasmi interni, senza dispersione esterna). Te lo posso descrivere come una sorta di rilassamento, in cui però non sei scarico, ma ti senti attivo, energetico (un po' come la tua donna quando tu sei venuto). I cinesi traducono questo in un bilanciamento energetico basato sulla complementarità di Yin e Yang: con la ritenzione del seme si accumula energia Yang, mentre invece con la frequente attività sessuale (che è fortemente consigliata) si aumenta quella Yin. Si equilibrano e allora c'è equilibrio, armonia e forza. Se vi è invece un eccesso di energia Yang, allora è buono eiaculare. Si basa sulle sensazioni, sul buon senso e su un controllo attivo del proprio corpo. Dipende anche, come ho già scritto, dalla frequenza di rapporti sessuali e dall'età del praticante. Non vi è una regola fissa, ma la gestione è individuale e dinamica. Non riuscirei a spiegartelo meglio... :)

interessante, grazie per la spiegazione :)

continuo a seguire