Piccola Circolazione (Xiao Zhou Tian) e Taijiquan

  • 69 Replies
  • 16920 Views
*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re:Piccola Circolazione (Xiao Zhou Tian) e Taijiquan
« Reply #60 on: August 12, 2011, 12:46:45 pm »
0
ridi ridi... il modo migliore per avere una discussione costruttiva



YM

*

machine gun yogin

Re:Piccola Circolazione (Xiao Zhou Tian) e Taijiquan
« Reply #61 on: August 12, 2011, 12:50:34 pm »
0
Anche a me piace ridere YM, ma un conto é ridere con gli altri un conto é ridere degli altri.
Te lo dico non solo da moderatore, ma da utente che capisce di essere deriso. Non solo non é piacevole ma in oltre ti mostri veramente una persona superficiale.

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re:Piccola Circolazione (Xiao Zhou Tian) e Taijiquan
« Reply #62 on: August 12, 2011, 13:05:54 pm »
0
Anche a me piace ridere YM, ma un conto é ridere con gli altri un conto é ridere degli altri.
Te lo dico non solo da moderatore, ma da utente che capisce di essere deriso. Non solo non é piacevole ma in oltre ti mostri veramente una persona superficiale.

Che ti devo dire, evidentemente ognuno ha le sue certezze, per esempio tu quelle di essere deriso

Ciao

YM

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Piccola Circolazione (Xiao Zhou Tian) e Taijiquan
« Reply #63 on: August 12, 2011, 13:23:26 pm »
0
MGY, penso possa essere utile riportare questa frase di YM... Per farti capire che non sta ridendo di te ma...

Non ho mai riferito della mia pratica, su questo o altro forum, anche se tu continui a lamentarti che io non dimostro nulla :)

Tenendo a mente questo, è chiaro perché viene da ridere dopo questo:

Un paragone del genere mi fa pensare che tu applichi questo modello quando mediti...ecco perché sei fuori strada!

 :om:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

machine gun yogin

Re:Piccola Circolazione (Xiao Zhou Tian) e Taijiquan
« Reply #64 on: August 12, 2011, 13:25:53 pm »
0
Anche a me piace ridere YM, ma un conto é ridere con gli altri un conto é ridere degli altri.
Te lo dico non solo da moderatore, ma da utente che capisce di essere deriso. Non solo non é piacevole ma in oltre ti mostri veramente una persona superficiale.

Che ti devo dire, evidentemente ognuno ha le sue certezze, per esempio tu quelle di essere deriso

Ciao

YM
Non sembra che tu volessi discutere e approfondire visto che hai quotato solo una misera parte del mio post (che tra l'altro non contiene il concetto da me espresso) e ci hai riso sopra. probabilmente non te ne frega nulla di quello che scrivo e ti interessa solo deridere frasette che prese a se stanti non hanno alcun senso.

Buon divertimento.


*

machine gun yogin

Re:Piccola Circolazione (Xiao Zhou Tian) e Taijiquan
« Reply #65 on: August 12, 2011, 13:29:02 pm »
0
MGY, penso possa essere utile riportare questa frase di YM... Per farti capire che non sta ridendo di te ma...

Non ho mai riferito della mia pratica, su questo o altro forum, anche se tu continui a lamentarti che io non dimostro nulla :)

Tenendo a mente questo, è chiaro perché viene da ridere dopo questo:

Un paragone del genere mi fa pensare che tu applichi questo modello quando mediti...ecco perché sei fuori strada!

 :om:
Credo che se uno critichi una pratica su un forum e dia consigli come minimo deve praticarla, altrimenti meglio che stia zitto fa piu bella figura.

Comunque credo che YM non habbia bisogno di un avvocato dorje.

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re:Piccola Circolazione (Xiao Zhou Tian) e Taijiquan
« Reply #66 on: August 12, 2011, 13:51:08 pm »
0
Non sembra che tu volessi discutere e approfondire visto che hai quotato solo una misera parte del mio post (che tra l'altro non contiene il concetto da me espresso) e ci hai riso sopra. probabilmente non te ne frega nulla di quello che scrivo e ti interessa solo deridere frasette che prese a se stanti non hanno alcun senso.

Buon divertimento.



YM

*

insetto

Re:Piccola Circolazione (Xiao Zhou Tian) e Taijiquan
« Reply #67 on: September 11, 2011, 02:53:41 am »
0
Riguardavo questo post e ripensavo alla diatriba successiva "soggettivo-oggettivo"... e mi è venuto in mente un discorso che ai convegni (di solito a tavola e dopo un bel po' di vino) salta SEMPRE fuori - il "problema" degli stimmatici - non le persone che vedono poco, ma quei fedeli che mostrano i segni di stimmate.

Beppe,

e' indubbio che la mente posso avere un controllo del corpo, conscio o inconscio, tale da generare fenomeni non facilmente spiegabili o perlomeno non automaticamente replicabili.

Per questo nella tradizione cinese NON SI SPIEGA MAI quello che si vuole ottenere, proprio per non generare aspettative e sensibilizzazioni del tipo che riporti. Il maestro insegna il metodo, spesso senza neppure spiegarlo ma semplicemente chiedendo di osservare e replicare per quanto si comprende, e quindi attende i commenti e le domande eventuali del discepolo che mostrano se la strada e' corretta. In questa maniera i risultati e le espressioni esterne del proprio processo di trasformazione sono meno influenzate dalla propria mente e le sue aspettative.

Per questo le stimmate spesso appaiono sulle palme delle mani, no ? :)


Post molto interessante e approccio molto lontano dalle scuole presenti in occidente dove prima te la raccontano (teoria) poi ti dicono cosa senti (pratica che forse farai ma non e' certa la cosa) e poi cosa ottieni (cosa che lui sa fare - chi ti insegna - ma ora non siete pronti per vederla).

A mio avviso quando varie persone ricevono analoghe informazioni e sviluppano analoghi risultati che non sono prima indicati o descritti mi pare prova oggettiva della validita' di un metodo.

Interessante approccio.

*

insetto

Re:Piccola Circolazione (Xiao Zhou Tian) e Taijiquan
« Reply #68 on: September 11, 2011, 02:57:38 am »
0
Come fai a calmare la mente?

Credi che la risposta abbia senso a chi non ne conosce il risultato?

Intendo che in molte pratiche non c'e' risposta alcuna a queste domande perche' qualunque risposta ti venga data il significato che tu attribuisci alla risposta e' sbagliato (come in fondo diceva il GM Guzzanti).

Io credo che certi stati o traguardi siano inspiegabili a parole pur essendo facilmente descrivbili da chi li ha ottenuti.

*

insetto

Re:Piccola Circolazione (Xiao Zhou Tian) e Taijiquan
« Reply #69 on: September 11, 2011, 03:05:54 am »
0
Piccolo appunto personale poi vado a nanna che e' tardissimo.

A mio avviso ogni pratica deve avere riscontri oggettivi riscontrabili[1] in modo chiaro da tutti in chi la esegue. Non intendo per forza il risultato ma almeno qualcosa che identifica la presenza di quella pratica in modo oggettivo riscontrabile su piu' persone che eseguono quella determinata pratica ( mi piace molto il concetto espresso da YM )
Anche la meditazione stessa o altre pratiche apparentemente non fisiche o non rilevabili nel campo fisico devono dare prove tangibili della pratica.

Non sono sicuro che sia corretto o che sia realmente cosi' ma nella mia testa di san tommaso credo in cio' che vedo e tocco.
 1. scusate il giro di parole