Grazie per esserti interessato, vorrei andare avanti con il Wing Tsun perché ormai sono stato promosso al primo grado e vorrei andare avanti.
Anche cambiando arte sarebbe sempre la stessa cosa. E successo un episodio quando ero a fare l’esame che il mio compagno si è ferito perché l’altro era stato troppo aggressivo, lui era tranquillo ma io mi sono molto molto molto preocupato, era un grafietto sulla guancia ma, essendo anche emofobico, sono andato nel panico e in ansia.
Lo riferito al mio sifu e al mio istruttore qui a Castelfranco, mi hanno rassicurato di queste perplessità, mi hanno detto che lo sparring lo praticherò molto più in là, se non al quinto/sesto grado, e comunque mi preocupo ogni volta.
Poi c’è un altro problema che praticamente io sono al primo grado e il mio compagno al sesto e ho paura di rallentare il progresso del mio compagno. Ma questa è un’altra storia.
Comunque, alla fine della fiera, sono venuto al dunque che vedendo o anche solo sentir parlare di risse, accoltellate, minacce di percosse, ecc… mi fa venire ansia e paura, soprattutto se ci sono feriti…