Ed's kempo

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Re:Ed's kempo
« Reply #105 on: April 18, 2013, 10:05:44 am »
+1
Infatti l'errore sta proprio lì...
Non sono tecniche uniche bensì una serie di "successione" di tecniche.
Il concetto è ben espresso nei "renraku waza" del judo:
Provo una proiezione, uke evita, sfrutto lo sbilanciamento dato dalla fuga per far entrare un'altra tecnica e così via.
Io li vedo come "esercizi", non come tecniche.
un vincente trova sempre una Via,
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Offline nameganai

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Re:Ed's kempo
« Reply #106 on: April 18, 2013, 10:26:33 am »
0
Poi oh.. Parlo del kenpo che conosco, forse nell'american non è così..
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Re:Ed's kempo
« Reply #107 on: April 18, 2013, 10:38:44 am »
0
Dove si possono vedere video del tuo kempo?

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Offline nameganai

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Re:Ed's kempo
« Reply #108 on: April 18, 2013, 10:56:25 am »
0
C'è qualche filmatino mio alcuni anni fa, nulla che valga la pena di esser visto..
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Fanchinna

Re:Ed's kempo
« Reply #109 on: April 18, 2013, 11:05:34 am »
-1
Infatti l'errore sta proprio lì...
Non sono tecniche uniche bensì una serie di "successione" di tecniche.
Il concetto è ben espresso nei "renraku waza" del judo:
Provo una proiezione, uke evita, sfrutto lo sbilanciamento dato dalla fuga per far entrare un'altra tecnica e così via.
Io li vedo come "esercizi", non come tecniche.

si ma se non dici Drill
qui non ti si fila nessuno


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Offline Fabio Spencer

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Re:Ed's kempo
« Reply #110 on: April 18, 2013, 11:08:55 am »
+2
Infatti l'errore sta proprio lì...
Non sono tecniche uniche bensì una serie di "successione" di tecniche.
Il concetto è ben espresso nei "renraku waza" del judo:
Provo una proiezione, uke evita, sfrutto lo sbilanciamento dato dalla fuga per far entrare un'altra tecnica e così via.
Io li vedo come "esercizi", non come tecniche.

si ma se non dici Drill
qui non ti si fila nessuno
non è vero.
Magari basta sprecare qualche minuto in più per descrivere meglio i concetti ed evitare di aforismi ermetici.
Anche se capisco che diano più carisma e sintomatico mistero  8)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

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Offline The Spartan

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Re:Ed's kempo
« Reply #111 on: April 18, 2013, 11:16:42 am »
0
Esercizi ritualizzati o ognuno fa quello che gli viene in mente?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
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Fanchinna

Re:Ed's kempo
« Reply #112 on: April 18, 2013, 11:23:46 am »
0
Esercizi ritualizzati o ognuno fa quello che gli viene in mente?

assolutamente ritualizzati
non ci piove
voi non potete chiedere perchè ma solo quante volte

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Offline Dipper

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Re:Ed's kempo
« Reply #113 on: April 18, 2013, 11:23:53 am »
0
OT: Ho visto all'opera il maestro del mio socio grappler, JJJ. Un mostro :-\
Perchè?
Metodo razionale, combinazioni brevi e realistiche e, ho saputo, molto buono anche a terra.
Per dire che il metodo fa differenza.

La successione come renraku però se non sbaglio prevede che il compagno per lo meno simuli una reazione.

継続は力なり 空手の修業は一生である
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Offline Paguro49

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Re:Ed's kempo
« Reply #114 on: April 18, 2013, 11:31:37 am »
0
Infatti l'errore sta proprio lì...
Non sono tecniche uniche bensì una serie di "successione" di tecniche.
Il concetto è ben espresso nei "renraku waza" del judo:
Provo una proiezione, uke evita, sfrutto lo sbilanciamento dato dalla fuga per far entrare un'altra tecnica e così via.
Io li vedo come "esercizi", non come tecniche.
Qui non sono del tutto d'accordo.
Le sequenze lunghe, hanno valore di esercizio se insegnate e considerate come "le varie opzioni in questo frangente", rendendo quindi chiaro all'allievo, che all'atto pratico, una di quelle molte sarà la sua possibilità.
Quando invece vedo lunghe sequenze con Uke immobile per tutto il tempo (almeno finchè non stramazza sul finale) a me viene in mente l'omino di legno del WT, esercizio anche quello, ma differente dall'idea di Renraku Waza.

Dissento pure sul tuo giudizio rispetto ai tuoi video.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


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Fanchinna

Re:Ed's kempo
« Reply #115 on: April 18, 2013, 11:37:43 am »
0

Qui non sono del tutto d'accordo.
Le sequenze lunghe, hanno valore di esercizio se insegnate e considerate come "le varie opzioni in questo frangente", rendendo quindi chiaro all'allievo, che all'atto pratico, una di quelle molte sarà la sua possibilità.
Quando invece vedo lunghe sequenze con Uke immobile per tutto il tempo (almeno finchè non stramazza sul finale) a me viene in mente l'omino di legno del WT, esercizio anche quello, ma differente dall'idea di Renraku Waza.

Dissento pure sul tuo giudizio rispetto ai tuoi video.

giusto, però è anche vero che quando si vede l'uke muoversi in quella determinata direzione
come se il colpo fosse arrivato sul serio , riproducendo quindi un effetto, per poter proseguire in questa ipotesi
il tutto viene spesso etichettato come finzione, delle peggiori

insomma per un motivo o per l'altro lo studio non si può fare

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Offline Paguro49

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Re:Ed's kempo
« Reply #116 on: April 18, 2013, 11:40:09 am »
0

Qui non sono del tutto d'accordo.
Le sequenze lunghe, hanno valore di esercizio se insegnate e considerate come "le varie opzioni in questo frangente", rendendo quindi chiaro all'allievo, che all'atto pratico, una di quelle molte sarà la sua possibilità.
Quando invece vedo lunghe sequenze con Uke immobile per tutto il tempo (almeno finchè non stramazza sul finale) a me viene in mente l'omino di legno del WT, esercizio anche quello, ma differente dall'idea di Renraku Waza.

Dissento pure sul tuo giudizio rispetto ai tuoi video.

giusto, però è anche vero che quando si vede l'uke muoversi in quella determinata direzione
come se il colpo fosse arrivato sul serio , riproducendo quindi un effetto, per poter proseguire in questa ipotesi
il tutto viene spesso etichettato come finzione, delle peggiori

insomma per un motivo o per l'altro lo studio non si può fare
Affatto!
Lo studio si può e si deve fare.
Però si deve anche essere onesti, o tutto crolla, quindi occorre chiarire molto bene cosa si sta realmente facendo, per evitare che,allievi privi della necessaria capacità di discenrnere a casua della poca esperienza, assumano convinzioni che li destineranno a una vita da cazzari.
Indiana Jones vs. The Swordsman
« Last Edit: April 18, 2013, 11:43:12 am by Paguro46 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

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Fanchinna

Re:Ed's kempo
« Reply #117 on: April 18, 2013, 11:46:01 am »
0
facciamo un esempio pratico
se, in quella sequenza, io ti colpisco ai genitali
probabilmente, a mio avviso, ti piegherai in avanti

ecco perchè, tipicamente, la sequenza può proseguire con un colpo alla schiena o alla nuca:
perchè ti sei abbassato

ora se facciamo lo studio io faccio finta di colpirti i genitali e tu ti abbassi lo stesso
oppure, se non ti abbassi, io ti colpisco sul serio: così ti rendi conto e la prossima volta vedrai che ti abbassi al solo accenno di movimento

vi va bene questa elementarità tipo addestramento dei cani?
o volete anche il biscottino quando fate giusto?

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Offline Shurei-Kan

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Re:Ed's kempo
« Reply #118 on: April 18, 2013, 11:51:36 am »
0
facciamo un esempio pratico
se, in quella sequenza, io ti colpisco ai genitali
probabilmente, a mio avviso, ti piegherai in avanti

ecco perchè, tipicamente, la sequenza può proseguire con un colpo alla schiena o alla nuca:
perchè ti sei abbassato

ora se facciamo lo studio io faccio finta di colpirti i genitali e tu ti abbassi lo stesso
oppure, se non ti abbassi, io ti colpisco sul serio: così ti rendi conto e la prossima volta vedrai che ti abbassi al solo accenno di movimento

Su questo passo concordo.

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Re:Ed's kempo
« Reply #119 on: April 18, 2013, 12:03:09 pm »
0
C'è qualche filmatino mio alcuni anni fa, nulla che valga la pena di esser visto..
Name, linkameli lo stesso.

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