Consiglio PC

  • 36 Replies
  • 4727 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Consiglio PC
« on: January 06, 2013, 00:17:16 am »
+1
e' gia da circa 24 h che il mio PC si sta' deframmentando!  :-\ ha gia' 6 anni ed e' stato usato un po' dai figli della mia ex ragazza, mi sa' che lo devo cambiare, volevo chiedervi percio' che tipo di PC va' per la maggiore in questo momento (considerando anche i saldi dopo le feste)? :sur:

P.S.

non ci capisco na' mazza  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Consiglio PC
« Reply #1 on: January 06, 2013, 04:02:06 am »
+1
Più che pc di "moda" dipende da quale utilizzo ne vorrai fare: home entertaing, gaming, lavori grafici etc?

Se sei nella zona "ludica" ma non giochi spinti, qualsiasi pc in commercio con almeno processore intel i3 o similari vanno bene

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Consiglio PC
« Reply #2 on: January 06, 2013, 09:10:53 am »
0
grazie Muay Jack, volevo sapere un po' in generale quali erano i processori el le motherboards che sono piu' utilizzati ed affidabili ultimamente, mi rendo conto che consigliare un PC non e' facilissimo, sto' cercando la migliore qualita'/prezzo senza andare sulla fascia alta pero' mi piacerebbe poter anche far girare Rome2, quando uscira' tra un anno, in modo accettabile. :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Consiglio PC
« Reply #3 on: January 06, 2013, 09:26:08 am »
0
Spoiler: show
 :o Come mai sei in stretti rapporti con i figli della tua ex ragazza?


Comunque io fossi in te terrei d'occhio le offerte dei grossi rivenditori che hai nelle vicinanze e vedi se c'è qualcosa che ti piace poi magari proviamo ad aiutarti tra le tue alternative
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Consiglio PC
« Reply #4 on: January 06, 2013, 09:33:21 am »
0
si magari guardo anche in svizzera che e' vicinissima da dove sono e lo faccio acquistare da mio fratello che e' cittadino elvetico  :)

Spoiler: show
no non dicevo adesso pero' per 3-4 anni e' un PC che e' stato usato un po' da tutti  :dis:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Consiglio PC
« Reply #5 on: January 06, 2013, 19:38:21 pm »
0
Beh io ho finito per comprare, nel periodo forse sbagliato, in Germania tramite un sito intermediario .it.
Nonostante il periodo prenatalizio mi è arrivato un paio di giorni prima della data prevista e già assemblato con processore i5 di terza generazione ad almeno un centinaio di euro in meno di quel che erano le proposte in Italia (le offerte, a 50 euro più alte del prezzo che ho versato io, erano su processori di generazione precedente sandy bridge oppure su un modello di processore che presumo stavano smaltendo per togliere dal commercio, seppur della nuova generazione).

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Consiglio PC
« Reply #6 on: January 06, 2013, 20:45:04 pm »
+1
Nonostante mi guadagni da vivere col PC sono all'oscuro di dove sono arrivati con l'hardware.
Detto questo mi fa simpatia che cambi il PC per il defrag dura troppo per te 
Magari stai lavarando su 100 tera quasi completamente occupati e sono 3 anni che installi e disinstalli e non avevi mai fatto un defrag fino all'altro giorno :)

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Consiglio PC
« Reply #7 on: January 07, 2013, 10:39:36 am »
0
se fosse qualche tera potrei anche capire pero' 24H di defrag per 250 giga mi sembran tanti..
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Consiglio PC
« Reply #8 on: January 07, 2013, 10:53:37 am »
+2
Bingo intende che il tempo di defrag non dipende dall'ampiezza del disco, ma dallo stato d'entropia in cui verte. :gh:

Domanda idiota (ma non si sa mai): prima del defrag hai disabilitato screensaver e altre cose simili? :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Consiglio PC
« Reply #9 on: January 07, 2013, 10:58:27 am »
0
no ho solo scaricato un driver beta della AMD che mi ha rallentato il tutto (subito sostituito col vecchio)  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Consiglio PC
« Reply #10 on: January 07, 2013, 11:02:14 am »
0
no ho solo scaricato un driver beta della AMD che mi ha rallentato il tutto (subito sostituito col vecchio)  :thsit:

Quindi, ricapitolando:

Prima defrag normale -> poi installato driver -> eseguito defrag -> defrag lento -> disinstallato driver?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Consiglio PC
« Reply #11 on: January 07, 2013, 11:10:40 am »
0
Aspetta: ora mi rendo conto che il tuo post significa "No, ho eseguito il defrag con lo screensaver attivo".

Il che spiegherebbe il perché ci ha messo tanto (strano anzi che non sia andato in loop).
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Consiglio PC
« Reply #12 on: January 07, 2013, 11:10:52 am »
0
istallato nuovo driver>lentissimo>mia ideona geniale "sara' il disco!">24h di defrag>lentissimo>ritorno al vecchio driver  :gh:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Consiglio PC
« Reply #13 on: January 07, 2013, 11:11:36 am »
0
non uso nessun screen saver  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Consiglio PC
« Reply #14 on: January 07, 2013, 11:13:25 am »
0
E in generale hai altri programmi che girano in automatico e possono cambiare lo stato del disco (tipo antivirus anche...)?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.