Allenarsi quando si ha poco tempo

  • 2421 Replies
  • 244280 Views
*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #705 on: April 16, 2012, 21:57:31 pm »
0
Ieri dalle 23.00 alle 23.40 -> Doppi Olisi a vuoto.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #706 on: April 17, 2012, 14:55:21 pm »
0
Oggi per scaricare un pò ho rifatto l'8x8 con la panca...
Che bagno di "umiltà" ogni volta.... 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #707 on: April 17, 2012, 15:05:13 pm »
+1
Per fare 8x8 bastava una calcolatrice al peggio eh..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Joker

Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #708 on: April 17, 2012, 15:17:48 pm »
0
ora mi sto allenando per i 400 sl (diciamo che tra è la più lunga delle distanze non di "fondo") però poi per l'estate ho intenzione di farmi qualche garetta in mare, e lì le distanze saranno dai 1800 in su (mi pare)

uhm ma...a cosa ti servono gli addominali a nuoto?  ??? Voglio dire, sembra più un allenamento per fare arti marziali che nuoto  :pla:

Le tue priorità dovrebbero essere tricipiti e tutto ciò che va dalle spalle alle chiappe.[1]  :)

Le gambe per sl e dorso servon poco, basta la tavoletta in vasca e a secco magari qualche squat.

 :)
 1. non dimenticare i lombali, che vanno rinforzati se non vuoi ridurti ad avere sempre il mal di schiena già dopo 2 vasche delfino  :spruzz:

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #709 on: April 17, 2012, 15:20:51 pm »
0
Per fare 8x8 bastava una calcolatrice al peggio eh..

Lascia stare...da quando devo fare matematica con mia figlia sono un uomo privo di certezze... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #710 on: April 17, 2012, 15:21:43 pm »
0
Io ieri bagno di umiltà con i Thrusters inseriti in un circuitino basico, basico  :nono:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.269
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #711 on: April 17, 2012, 15:41:23 pm »
0
ora mi sto allenando per i 400 sl (diciamo che tra è la più lunga delle distanze non di "fondo") però poi per l'estate ho intenzione di farmi qualche garetta in mare, e lì le distanze saranno dai 1800 in su (mi pare)

uhm ma...a cosa ti servono gli addominali a nuoto?  ??? Voglio dire, sembra più un allenamento per fare arti marziali che nuoto  :pla:


magari a nulla, ma io li alleno ugualmente, visto che in acqua li uso poco... anzi cercavo proprio un tipo di allenamento che andasse a lavorare dove non lavoro in acqua...


Le tue priorità dovrebbero essere tricipiti e tutto ciò che va dalle spalle alle chiappe.[1]  :)

Le gambe per sl e dorso servon poco, basta la tavoletta in vasca e a secco magari qualche squat.

 :)
 1. non dimenticare i lombali, che vanno rinforzati se non vuoi ridurti ad avere sempre il mal di schiena già dopo 2 vasche delfino  :spruzz:

 :zan:
 :gh: :gh:

cmq a parte la zanichellata, non ho idee su come allenarli, mi manca la panca dove ti metti "penzoloni"...  :( come potrei ovviare?

per il resto concordia come disse schettino...
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #712 on: April 17, 2012, 15:41:28 pm »
0
Io ieri bagno di umiltà con i Thrusters inseriti in un circuitino basico, basico  :nono:
Sì...spaccano.  :-X
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #713 on: April 17, 2012, 15:47:00 pm »
+1
...cmq a parte la zanichellata, non ho idee su come allenarli, mi manca la panca dove ti metti "penzoloni"...  :( come potrei ovviare?

...

http://www.sportmedicina.com/allenamento_muscoli_lombari.htm
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #714 on: April 17, 2012, 15:49:14 pm »
0
Un core forte ha immediato impatto sul nuoto.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.269
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #715 on: April 17, 2012, 15:51:39 pm »
0
Un core forte ha immediato impatto sul nuoto.

su certi "gesti" serve moltissimo, basta pensare ad esempio alla virata...  o alla pinnata a delfino, o alla rana... in quei casi si usano eccome gli addominali
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #716 on: April 17, 2012, 15:52:38 pm »
0
Oggi per scaricare un pò ho rifatto l'8x8 con la panca...
Che bagno di "umiltà" ogni volta.... 8)
Si dice "umiltè"....
Visto che mi ricordi l'8X8, stasera:

15 min corda
tabata burpees
8x8 stacchi
trazioni
10 min pao
addominali

...e vediamo...

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.269
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #717 on: April 17, 2012, 15:53:10 pm »
0
...cmq a parte la zanichellata, non ho idee su come allenarli, mi manca la panca dove ti metti "penzoloni"...  :( come potrei ovviare?

...

http://www.sportmedicina.com/allenamento_muscoli_lombari.htm

grazie Bellero!
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Joker

Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #718 on: April 17, 2012, 17:26:40 pm »
0
ora mi sto allenando per i 400 sl (diciamo che tra è la più lunga delle distanze non di "fondo") però poi per l'estate ho intenzione di farmi qualche garetta in mare, e lì le distanze saranno dai 1800 in su (mi pare)

uhm ma...a cosa ti servono gli addominali a nuoto?  ??? Voglio dire, sembra più un allenamento per fare arti marziali che nuoto  :pla:


magari a nulla, ma io li alleno ugualmente, visto che in acqua li uso poco... anzi cercavo proprio un tipo di allenamento che andasse a lavorare dove non lavoro in acqua...



Ah capisco. Allora, per quanto ho sperimentato su me stesso, il nuoto allena poco bicipiti, gambe (eccetto forse quadricipiti). Mi riferisco soprattutto a stile libero, visto che quasi ovunque occupa il 70% o più dell'allenamento.  E non dimenticarti lo stretching, che nel nuoto è spesso trascurato  :)

Le tue priorità dovrebbero essere tricipiti e tutto ciò che va dalle spalle alle chiappe.[1]  :)

Le gambe per sl e dorso servon poco, basta la tavoletta in vasca e a secco magari qualche squat.

 :)
 1. non dimenticare i lombali, che vanno rinforzati se non vuoi ridurti ad avere sempre il mal di schiena già dopo 2 vasche delfino  :spruzz:

 :zan:
 :gh: :gh:

cmq a parte la zanichellata, non ho idee su come allenarli, mi manca la panca dove ti metti "penzoloni"...  :( come potrei ovviare?

ops  :-[

Per cominciare io facevo questi:

Back Hyperextension Exercise

E quoto John sull'allenamento core  :thsit:

per il resto concordia come disse schettino...

Non l'ho  capita   :pla:

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #719 on: April 17, 2012, 22:47:55 pm »
0
40 minuti a corpo libero prima di cena ed ho bisogno di andare a dormire presto perchè son troppo stanco.
Qualcuno mi vende una condizione atletica decente ?
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo