Allenarsi quando si ha poco tempo

  • 2421 Replies
  • 244295 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #765 on: April 30, 2012, 13:26:08 pm »
0
Ora cerco.
Che certe cose nn fossero duplicabili lo dico da un pò.

"il kb componibile NON va acquistato. E' sconsigliato da tutti. Primo ingombra parecchio, le capacità di carico sono limitate, ma la cosa più importante è che per quanto tu possa stringerlo, viti, brucola o quello che vuoi si allenterà sempre in virtù dei movimenti molto esplosivi e non avrai mai un "omogeneità" del peso come in un kb normale in quanto i dischi non saranno mai compatti l'uno con l'altro.Un altro problema è l'appoggio "posteriore" del kb. In diversi es è importante che la parte sottostante risulti "piana" cosa che con il kb componibile non puo essere. Quando ad esempio fai clean and press e sei alle ultime rep capita sicuramente che il kb invece di "appoggiarlo" in prossimità della spalla(deltoide laterale), tu lo sbatta perchè sei stanco, col risultato che ti fai male"
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #766 on: April 30, 2012, 22:34:59 pm »
0
infatti secondo me sarebbe meglio se ne realizzassero uno in cui i dischi sono impilati verticalmente. questo consentirebbe di fornire una base d'appoggio piana, sfruttando l'ultimo disco o un eventuale piccolo distanziatore cilindrico in cui inserire la vite

io credo che anche la compattazione dei dischi sarebbe più agevole in questo modo, ma comunque la si potrebbe migliorare con una corda elastica da due lire

l'attrezzo postato qui è indubbiamente meno comodo dei kb, ma penso che l'obiettivo primario fosse quello di offrire un prodotto più economico. secondo me, come al solito, piuttosto che niente è meglio piuttosto
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #767 on: May 01, 2012, 10:09:41 am »
0
Io sono dell'idea che prima di variare coi kb passi un bel pò di tempo, allora meglio spendere due soldi in più, se davvero si ha voglia di quella cosa, ma ritrovarsi almeno un prodotto perfettamente funzionale.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #768 on: May 01, 2012, 13:39:40 pm »
+1
Happo, il cosiddetto t-handle corrisponde al tuo bisogno di verticalità solo che, solitamente, l' impugnatura tipica è, appunto, a T



Fatto così, però, ci fari solo degli swing.
Qualcun altro ha improvvisato una maniglia per farci di tutto.

Tutto Torna

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #769 on: May 01, 2012, 16:23:37 pm »
0
grazie! :)
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #770 on: May 02, 2012, 14:47:48 pm »
0
Qualcuno ha provato il Protocollo Tabata con i Thrusters ?
Volevo provarlo, ma ho paura  XD
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #771 on: May 02, 2012, 15:18:43 pm »
0
Già con lo squat a vuoto ti uccide.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #772 on: May 02, 2012, 15:29:57 pm »
0
Qualcuno ha provato il Protocollo Tabata con i Thrusters ?
Volevo provarlo, ma ho paura  XD

diventa  lavoro troppo locale e imho a discapito dell' intensità..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #773 on: May 02, 2012, 15:33:03 pm »
0
Qualcuno ha provato il Protocollo Tabata con i Thrusters ?
Volevo provarlo, ma ho paura  XD

diventa  lavoro troppo locale e imho a discapito dell' intensità..

Quindi come già diceva lo Spartano meglio gli Squat a corpo libero, in maniera tale da inficiare il meno possibile l'intensità di esecuzione su tutto l'arco dell' esercizio ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #774 on: May 02, 2012, 15:33:52 pm »
0
senza dimenticare che il kettlebell è un fermaporta stiloso e invidiato
non scherzo, già sono in due le persone che mi hanno chiesto dove si comprano quei bei fermaporte  :D


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #775 on: May 02, 2012, 15:51:46 pm »
0
Ieri nel circuito avevo anche gli swing...e stavo fuori col temporale incombente...
Parlando dei tuoni mia figlia pronta agli Avengers mi dice "Poi arriva la saetta e fai come Thor"...io con tutto l'amore del mondo avevo però in mente la fine di un Fantozzi dove lui fa il parafulmine... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #776 on: May 02, 2012, 17:31:51 pm »
0
Qualcuno ha provato il Protocollo Tabata con i Thrusters ?
Volevo provarlo, ma ho paura  XD
Provare puoi provare, ma il protocollo tabata è fatto per produrre un affaticamento organico e non muscolare. Quindi i carichi di solito non vengono usati. Però:
il Thruster, che lavora in multi articolare, va eseguito con carichi che vanno dal 80% al 100% di FMax perché è un lavoro utile sopratutto per l'aumento della forza.
Ora, se fai un tabata quanto puoi caricare? Se arrivi a 20 secondi, dando il massimo, significa che avrai le braccia morte e le gambe non esaurite e avrai caricato relativamente poco. Per le braccia, trapezio e spalle si attiverà il sistema lattacido da una parte favorirà l'anabolismo e dall'altra la produzione di cortisolo. Significa che se lo fai più giorni la settimana per un mese rischierai di perdere massa magra nella parte superiore del corpo mantenendo la massa delle gambe inalterata.
A sto punto ti conviene fare esercizi come lo snatch e il jerk con i KT.
Diverso è se invece fai il tabata con gli stacchi sumo o esercizi similari con carico adeguato.
Piuttosto, con i thruster, per iniziare farei un 8x8 con un 75% e poi a scalare in piramidale.
Detto questo non sono contrario all'uso del tabata con i carichi o con i kt, ma devi calibrarlo con il carico e l'esercizio adatto tenendo presente che è fondamentale arrivare a eseguire tutte e 8 le serie del protocollo.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #777 on: May 02, 2012, 17:59:02 pm »
0
Quindi come già diceva lo Spartano meglio gli Squat a corpo libero, in maniera tale da inficiare il meno possibile l'intensità di esecuzione su tutto l'arco dell' esercizio ?

Io per le tue esigenze di lottatore farei o qualcosa a corpo intero oppure qualcosa ciclando o addirittura un circuitino a corpo libero.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #778 on: May 02, 2012, 19:36:38 pm »
0
15 min doppi olisi
super set parte superiore del corpo (bicipiti/tricipiti, trapezio/spalle)
addominali fino allo svenimento
allungamento e defaticamento





*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #779 on: May 02, 2012, 21:26:22 pm »
0
Qualcuno ha provato il Protocollo Tabata con i Thrusters ?
Volevo provarlo, ma ho paura  XD
Provare puoi provare, ma il protocollo tabata è fatto per produrre un affaticamento organico e non muscolare. Quindi i carichi di solito non vengono usati. Però:
il Thruster, che lavora in multi articolare, va eseguito con carichi che vanno dal 80% al 100% di FMax perché è un lavoro utile sopratutto per l'aumento della forza.
Ora, se fai un tabata quanto puoi caricare? Se arrivi a 20 secondi, dando il massimo, significa che avrai le braccia morte e le gambe non esaurite e avrai caricato relativamente poco. Per le braccia, trapezio e spalle si attiverà il sistema lattacido da una parte favorirà l'anabolismo e dall'altra la produzione di cortisolo. Significa che se lo fai più giorni la settimana per un mese rischierai di perdere massa magra nella parte superiore del corpo mantenendo la massa delle gambe inalterata.
A sto punto ti conviene fare esercizi come lo snatch e il jerk con i KT.
Diverso è se invece fai il tabata con gli stacchi sumo o esercizi similari con carico adeguato.
Piuttosto, con i thruster, per iniziare farei un 8x8 con un 75% e poi a scalare in piramidale.
Detto questo non sono contrario all'uso del tabata con i carichi o con i kt, ma devi calibrarlo con il carico e l'esercizio adatto tenendo presente che è fondamentale arrivare a eseguire tutte e 8 le serie del protocollo.
Qui, invece, è tra gli esercizi consigliati. http://www.t-nation.com/free_online_article/sports_body_training_performance/the_tabata_method
Poi, scusa, io credo che il carico lo si scelga (come un pò tutti i parametri) sulla qualità da allenare, non sull' esercizio.

Tutto Torna