Allenarsi quando si ha poco tempo

  • 2421 Replies
  • 244283 Views
*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #1966 on: June 25, 2013, 19:01:57 pm »
0
Gibi, perchè stai cercando di mettere massa?

"Mi vedo" magro e consumato..
Questa cosa insieme ad altre è un filo inquietante....
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #1967 on: June 25, 2013, 19:04:18 pm »
0
Le altre quali sarebbero?

Tutto Torna

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #1969 on: June 25, 2013, 19:19:32 pm »
+1
3 minuti sono un recupero da allenamento alla forza. Per la massa non devi far recuperare troppo il muscolo quindi per l'ipertrofia dovresti mantenerti sul minuto e mezzo.
L'ultima rep comunque la devi tirar su imprecando quindi scegli un carico adeguato.

Se vuoi invece qualcosa più funzionale agli SdC il link postato sotto dallo spartano propone 3 giorni di circuiti che mi sembrano ottimi. Anche in questo caso però devi accompagnare con una corretta alimentazione.

Facendola terra terra: il problema della perdita di massa magra è prima di tutto da attribuirsi all'aumento di  cortisolo e diminuzioni del testosterone. Il cortisolo aumenta quando l'organismo, per tutta una serie di fattori fra cui in primis il troppo allenamento, richiede la trasformazione in energia delle proteine (effetto catabolico) la cui degradazione è maggiore rispetto alla loro sintesi. Motivo per cui si usano i BCAA per contrastare l'effetto catabolico e la disgregazione proteica.
Ora, non voglio spingerti a usare prodotti che magari non ritieni necessari però tenendo presente che gli aminoacidi non affaticano il fegato se hai necessità di allenarti molto proverei comunque a prendere per un certo periodo i BCAA.

Altrimenti diminuisci le sessioni. 10/12 esercizi sono assolutamente troppi. Ci credo che ti stai facendo il fisico da maratoneta.
Quindi si, 2 esercizi a sessione in 5x5 con ultima rep da urlo e 1.30 di pausa. Vedrai che ti sentirai meno stanco e il fisico avrà tempo per nutrire e far crescere il muscolo. Dopo 3 sett. gli piazzi lo stripping per lavorare a fondo.

Allenati meno, mangia e riposa di più. Tu hai un carattere che ha bisogno di vedere il riposo come parte dell'allenamento.

Comunque se vuoi mettere massa in fretta le alternative non sono molte...


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #1970 on: June 25, 2013, 19:22:27 pm »
0
Le altre quali sarebbero?
Non fermarsi per infortuni o malattie.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #1971 on: June 25, 2013, 19:24:53 pm »
0
Cmq col 5x5, se nn si è fissati sull'aumento della forza, si possono fare anche recuperi ibridi... 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #1972 on: June 25, 2013, 22:34:44 pm »
0
Cmq col 5x5, se nn si è fissati sull'aumento della forza, si possono fare anche recuperi ibridi... 8)

infatti, recuperi e carichi leggermente variati e cambi subito tipo di stimolo.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #1973 on: June 26, 2013, 09:30:57 am »
0
Gibi, perchè stai cercando di mettere massa?

"Mi vedo" magro e consumato..
Questa cosa insieme ad altre è un filo inquietante....

Dottovessa dice che è pvopvio gvave?   :P
Che sindrome ho?  8)

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #1974 on: June 26, 2013, 09:37:32 am »
0
3 minuti sono un recupero da allenamento alla forza. Per la massa non devi far recuperare troppo il muscolo quindi per l'ipertrofia dovresti mantenerti sul minuto e mezzo.
L'ultima rep comunque la devi tirar su imprecando quindi scegli un carico adeguato.

Iniziato ieri sera: military press e squat..poi siccome avevo ancora un pò di energie ho fatto un 6x2 di alzate lateali (per la forza quindi, come mi hai consigliato)

Facendola terra terra: il problema della perdita di massa magra è prima di tutto da attribuirsi all'aumento di  cortisolo e diminuzioni del testosterone. Il cortisolo aumenta quando l'organismo, per tutta una serie di fattori fra cui in primis il troppo allenamento, richiede la trasformazione in energia delle proteine (effetto catabolico) la cui degradazione è maggiore rispetto alla loro sintesi.

Ho prenotato le analisi del sangue..voglio vedere in effetti a che livelli ho il cortisolo ..

Ora, non voglio spingerti a usare prodotti che magari non ritieni necessari però tenendo presente che gli aminoacidi non affaticano il fegato se hai necessità di allenarti molto proverei comunque a prendere per un certo periodo i BCAA.

Non è per il fegato ma per i reni..ho avuto coliche renali due anni fa e fanno un male boia  :'( su TUTTE e confezioni di integratori trovo scritto che sono sconsigliati a chi ha deficit renali..

 
Tu hai un carattere che ha bisogno di vedere il riposo come parte dell'allenamento.

 :thsit: vero..me ne devo convincere.


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #1975 on: June 26, 2013, 09:40:53 am »
0
Dottovessa dice che è pvopvio gvave?   :P
Che sindrome ho?  8)
:D  Mi sa che non ho possibilità di tramutarmi nella psyco gnocca di Vento... sinceramente penso che dovresti cercare dei parametri oggettivi (o meno influenzati dalla tua percezione) per valutare la tua forma fisica.
Se ti va provo ad aprire un topic a riguardo per darti suggerimenti   ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #1976 on: June 26, 2013, 09:41:42 am »
0
Cmq col 5x5, se nn si è fissati sull'aumento della forza, si possono fare anche recuperi ibridi... 8)

ovverp? da un minimo di ad un massimo di..?

infatti, recuperi e carichi leggermente variati e cambi subito tipo di stimolo.

 :)

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #1977 on: June 26, 2013, 09:44:23 am »
0
:D  Mi sa che non ho possibilità di tramutarmi nella psyco gnocca di Vento...

buff.. :dis:

Se ti va provo ad aprire un topic a riguardo per darti suggerimenti   ;)

Cioè ..vorresti farmi credere che..che..CHE..VUOI SPINOFFARE?   :-\
 XD

ps: potrebbe essere un topic civetta[1] per attirare Nicola che finalmente mette giù il suo post in merito  :whistle:
 1. il topic civetta, non tu eh  :halo:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #1978 on: June 26, 2013, 09:47:25 am »
+1
 :nono: Uff potevi almeno reggermi il gioco e non sputtanarmi in maniera così plateale... vabbe dai lo apro poi vediamo di attirare nicola con l'inganno
Spoiler: show
(lasceremo tracce di ghisa sul percorso e lui attirato dalla possibilità di qualcosa di più grosso arriverà e allora noi...  :nin:   :sbav:)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Allenarsi quando si ha poco tempo
« Reply #1979 on: June 26, 2013, 09:50:07 am »
0
:nono: Uff potevi almeno reggermi il gioco e non sputtanarmi in maniera così plateale... vabbe dai lo apro poi vediamo di attirare nicola con l'inganno

Da bravo geometra sò quanto gli 'gnegneri siano distratti..non se ne accorgerà vedrai..  :halo:

Spoiler: show
(lasceremo tracce di ghisa sul percorso e lui attirato dalla possibilità di qualcosa di più grosso arriverà e allora noi...  :nin:   :sbav:)


Spoiler: show
un piano diabolico  XD