Asessualità

  • 38 Replies
  • 8572 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Asessualità
« Reply #15 on: January 31, 2013, 00:17:19 am »
0
c'è spiegato perché è sbagliato parlare di istinto alla conservazione della specie? è dimostrato che non esiste? :-\

provvederò, grazie ancora per i riferimenti (se ne hai qualcuno particolarmente illuminante, per favore dimmelo così leggo direttamente quello)
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Asessualità
« Reply #16 on: January 31, 2013, 00:23:09 am »
+1
c'è spiegato perché è sbagliato parlare di istinto alla conservazione della specie? è dimostrato che non esiste?
Beh, sì. A quest'ora posso solo dirti che vale la regola "Ognuno per se e dio per tutti", ma prometto che domani sarò più esauriente.

:-\

provvederò, grazie ancora per i riferimenti (se ne hai qualcuno particolarmente illuminante, per favore dimmelo così leggo direttamente quello)
Appena trovo qualcosa di "sintetico" lo segnalo.
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Asessualità
« Reply #17 on: January 31, 2013, 08:23:21 am »
0
c'è spiegato perché è sbagliato parlare di istinto alla conservazione della specie? è dimostrato che non esiste?
Beh, sì. A quest'ora posso solo dirti che vale la regola "Ognuno per se e dio per tutti", ma prometto che domani sarò più esauriente.


hanno dimostrato anche che esiste dio?!  :-\  adesso sì che sono veramente nella merda! oh, certo che sono rimasto proprio indietro..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Asessualità
« Reply #18 on: January 31, 2013, 09:05:33 am »
0
Sulla questione dell'"istinto di conservazione della specie" dico solo che... Imho (e sottolineo che si tratta di opinione e null'altro) è un concetto relativo: esistono casi in cui la morte di uno o più individui, senza proliferare in vita, possono rappresentare un buon modo di conservare la specie. E in quei casi l'istinto di conservazione individuale verrà comunque mantenuto, dal momento che la morte avverrà naturalmente. :)

Per quanto riguarda l'assessualità, secondo me è una patologia. Nel senso che, se l'impulso sessuale è del tutto assente, probabilmente c'è qualche disfunzione chimica di base. Ma anche questa è solo un'opinione. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Asessualità
« Reply #19 on: January 31, 2013, 09:47:54 am »
0
@dorje: a quanto so non è affatto detto che sia una disfunzione chimica o carenza ormonale (ma chiedo per sicurezza)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Asessualità
« Reply #20 on: January 31, 2013, 09:49:45 am »
0
@dorje: a quanto so non è affatto detto che sia una disfunzione chimica o carenza ormonale (ma chiedo per sicurezza)

Chiedi, per curiostià. :)

Perché se così non fosse, ci dovrebbe pur essere qualcosa che scatena la libido, no?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Asessualità
« Reply #21 on: January 31, 2013, 10:00:39 am »
0
Per il momento metto qualche link..

Nè omo nè etero, bensì asessuale
Dal Forum della comunità italiana ho trovato il 3d   Cosa "porta" ad essere Asessuali?

Probabilmente nella versione internazionale trovi molto altro.. però adesso chiedo  :thsit:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Asessualità
« Reply #22 on: January 31, 2013, 11:47:06 am »
+1
hanno dimostrato anche che esiste dio?!  :-\  adesso sì che sono veramente nella merda! oh, certo che sono rimasto proprio indietro..

 :D

Per non andare troppo ot[1] segnalo un paio di link riguardo la "conservazione della specie":
http://libertalandia.blogspot.it/2007/02/dawkins-perch-la-teoria-del-bene-della.html
http://www.eco-etologia.com/evoluzione-biologica/selezione-parentale/
 1. Naaaaaaa, in realtà sono troppo pigro per scrivere... XD
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Asessualità
« Reply #23 on: January 31, 2013, 11:54:03 am »
0
grazie! intanto ho dato una sbirciata ad alcuni dei link sulla relazione tra omosessualità ed evoluzione. è molto interessante, solo che ancora non ho letto articoli interi in cui parlano dei dati a sostegno del modello. giacché ci sei, hai anche qualcosa sulla omosessualità femminile?

(piano piano e senza che tu te ne accorga porterò la discussione sui funghi.. quelli con 13sessi  :D
« Last Edit: January 31, 2013, 11:59:54 am by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Asessualità
« Reply #24 on: January 31, 2013, 12:57:14 pm »
+1
grazie!
Prego. E' un piacere...  :)

(...)articoli interi in cui parlano dei dati a sostegno del modello.
Se hai accesso al Web of Science è più facile trovarli.

giacché ci sei, hai anche qualcosa sulla omosessualità femminile?
No, mi dispiace. Credo che se ne siano occupati in qualche misura a Padova, ma ricordo che avevano non poche difficoltà a reperire dati affidabili e attendibili. Ma è passato un po' di tempo, magari qualcosa è cambiato. Cerca tra i lavori di Andrea Camperio Ciani e collaboratori.

(piano piano e senza che tu te ne accorga porterò la discussione sui funghi.. quelli con 13sessi  :D
:sur:

Aspe'...  ??? Funghi?!?  :dis: Non ne so niente...  :'(
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Asessualità
« Reply #25 on: February 07, 2013, 09:15:45 am »
0
@dorje: a quanto so non è affatto detto che sia una disfunzione chimica o carenza ormonale (ma chiedo per sicurezza)

Chiedi, per curiostià. :)

Perché se così non fosse, ci dovrebbe pur essere qualcosa che scatena la libido, no?
Ho chiesto e i diretti interessati mi hanno detto che loro a livello ormonale sono nella norma, per il resto non vedono l'asessualità come qualcosa da curare, da quanto ho capito è come se tu (inteso come vanilla) pensassi di farti curare dalla tua mancanza di interesse verso il BDSM  ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Asessualità
« Reply #26 on: February 07, 2013, 09:20:11 am »
0
@dorje: a quanto so non è affatto detto che sia una disfunzione chimica o carenza ormonale (ma chiedo per sicurezza)

Chiedi, per curiostià. :)

Perché se così non fosse, ci dovrebbe pur essere qualcosa che scatena la libido, no?
Ho chiesto e i diretti interessati mi hanno detto che loro a livello ormonale sono nella norma, per il resto non vedono l'asessualità come qualcosa da curare, da quanto ho capito è come se tu (inteso come vanilla) pensassi di farti curare dalla tua mancanza di interesse verso il BDSM  ;)

Ok.

Solo che non capisco una cosa: la mia mancanza di interesse verso il BDSM non modifica la mia libido, che viene scatenata comunque. Ho sempre pensato che c'entri con reazioni biochimiche dovute ai normali livelli di svariate cose... Ma se loro hanno livelli ormonali del tutto nella norma, com'è che non c'è nulla che scateni in loro tali reazioni?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Asessualità
« Reply #27 on: February 07, 2013, 09:34:31 am »
0
Non so se tutti hanno livelli ormonali normali, quello a cui ho chiesto mi ha detto di sì.

Sui motivi biologici non so darti una risposta, comunque adesso chiedo.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Asessualità
« Reply #28 on: February 07, 2013, 09:38:13 am »
0
Che poi - ripeto - è solo curiosità la mia. Non è che li reputo malati, per dire.

Al limite li reputo "fortunati". XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Asessualità
« Reply #29 on: February 07, 2013, 10:58:58 am »
0
Mmmmm io non tanto... sai che casini con un partner.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile