Proteine in polvere

  • 64 Replies
  • 10363 Views
*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Proteine in polvere
« Reply #45 on: January 15, 2011, 19:45:15 pm »
0
Sono sempre stato contrario ad integratori, ma devo dire che ultimamente sto prendendo "whey protein" la sera e mi stanno facendo bene. In otre ci butto spirulina che ha un allto contenuto proteico vegetale...una cannonata.

Ci sono marke piu o meno buone di whey protein?

ancora con sta spirulina? ma allora sei duro come un ciocco: ti ho detto 50 volte che c'ho fatto la tesi di processi biotecnologici, chissà cosa ti sei mangiato in realtà  XD XD XD XD
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

machine gun yogin

Re: Proteine in polvere
« Reply #46 on: January 15, 2011, 19:50:55 pm »
0
 :D

Quindi cosa ne pensi della spirulina? fa schifo? Io mi ci trovo bene  :gh:

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Proteine in polvere
« Reply #47 on: January 15, 2011, 19:54:29 pm »
0
Che hai contro la apirulina nicola?




Io senza spirulina non avrei fatto 2 figli.... :dis:












 XD

... manco so cosa sia 'sta spirulina!
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Proteine in polvere
« Reply #48 on: January 15, 2011, 19:55:38 pm »
0
Bisognerebbe sapere la composizione del prodotto: 100gr di prodotto, quanti gr di proteine contengono?

Io non vado al di là della "regola" 1,5-2gr per ogni kg di peso corporeo al giorno :-[

In pratica assumi max 80g di proteine al giorno... XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Proteine in polvere
« Reply #49 on: January 15, 2011, 20:03:01 pm »
0
:D

Quindi cosa ne pensi della spirulina? fa schifo? Io mi ci trovo bene  :gh:

io la spirulina l'ho usata in un reattore tubolare per le sue proprietà di biodegradazione degli effluenti inquinanti...per il resto so solo che è un integratore alimentare usato soprattutto per l'alto contenuto in metalli e vitamine.

Tu fai una cosa, continua a sperimentarla su di te e segna eventualmente le tue cadute di umore, la potenza sessuale, l'appetito, le ore di sonno, il colore del viso, etc....se noti cambiamenti corri dal medico   :spruzz: :spruzz: :spruzz:
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)


*

Raven81

Re: Proteine in polvere
« Reply #50 on: January 15, 2011, 20:05:55 pm »
0
Bisognerebbe sapere la composizione del prodotto: 100gr di prodotto, quanti gr di proteine contengono?

Io non vado al di là della "regola" 1,5-2gr per ogni kg di peso corporeo al giorno :-[

In pratica assumi max 80g di proteine al giorno... XD

Addirittura! :D :D :D

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Proteine in polvere
« Reply #51 on: January 15, 2011, 20:22:32 pm »
0
Bisognerebbe sapere la composizione del prodotto: 100gr di prodotto, quanti gr di proteine contengono?

Io non vado al di là della "regola" 1,5-2gr per ogni kg di peso corporeo al giorno :-[

82 gr ogni 100 di prodotto e la raccomandazione è che l'aporto proteico per almeno il 66% derivi dall'alimentazione naturale, quindi io pesando sui 100 dovrei prenderne al massimo circa 50g al giorno, right?

Inoltre altra raccomandazione è quella di non superare i 2 mesi consecutivi senza aver consultato il medico.

Si assumono ogni giorno o solo dopo l'attività fisica?

Sono sempre stato contrario ad integratori, ma devo dire che ultimamente sto prendendo "whey protein" la sera e mi stanno facendo bene. In otre ci butto spirulina che ha un allto contenuto proteico vegetale...una cannonata.

Ci sono marke piu o meno buone di whey protein?
Anch'io non le ho particolarmente in simpatia ma mi sono reso conto che non posso pelare il portafogli :'( ogni settimana e sfondarmi di bresaola e bianco d'uovo, soprattutto durante gli spuntini :-X
Oltre tutto sono stato cazziato da un amico in gamba che di sport ne sa' parecchio per non il non assumerle mai.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

machine gun yogin

Re: Proteine in polvere
« Reply #52 on: January 15, 2011, 20:57:59 pm »
0
Che assurditá, uno prende le proteine per risparmiare soldi in cibo?

Io credevo che fosse perché c'é la necessitá di introdurre proteine in certi determinati periodi. Mah, non so, io ho visto che ne beneficio altre che fisicamente anche con lo studio. Sará una mia impressione ma mi sembra di migliorare.

Mah

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Proteine in polvere
« Reply #53 on: January 15, 2011, 21:15:53 pm »
0
Beh.... Io sono uno di quelli che prenderebbe proteine perché ha difficoltà ad assumere il quantitativo da "allenamento" necessario... XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Proteine in polvere
« Reply #54 on: January 15, 2011, 21:48:57 pm »
0
Che assurditá, uno prende le proteine per risparmiare soldi in cibo?

Ebbene sì... :pla: i soldi sono quelli che sono, e se devo mettere dentro lo stomaco ogni giorno il mio fabbisogno, non ci sto dentro :nono:
Naturalmente farò in modo che l'integratore resti un integratore secondo le dosi consigliate, non certo il pasto principale.

Poi considera che 100 gr di carne sono in media 20 di proteine, quindi io che peso poco meno di 100 kg, prendendo l'estremo più basso dell'intervallo consigliato da Raven (1,5 gr per kg di peso) dovrei farmi fuori 750 grammi di bistecca al giorno. Fai te...  :vomit:

Io credevo che fosse perché c'é la necessitá di introdurre proteine in certi determinati periodi.
Come dicevo, una volta descritto il mio allenamento, sono stato cazziato più volte per il non assumere proteine. Magari con un'adeguata razione riesco a reggere meglio gli allenamenti e a non patire certi periodi di stanchezza cosmica che, soprattutto da quando devo coniugare impegni di famiglia, lavoro e allenamenti, mi capitano sovente.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Proteine in polvere
« Reply #55 on: January 17, 2011, 12:55:05 pm »
0
E' ovvio che le cose coincidono...perchè allo stesso tempo risolvi il problema del quantitativo di cibo che nn riusciresti ad assumere e dei soldi che ti toccherebbe sborsare.
Poi si chiama, appunto, integrazione e finalmente pure il CIO s'è svegliato al riguardo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Proteine in polvere
« Reply #56 on: January 21, 2011, 11:37:50 am »
0
Please... [occhioni dolci]
Mi aiutate a capire quando le devo prendere?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proteine in polvere
« Reply #57 on: January 21, 2011, 13:02:30 pm »
0
Dipende.
Dovresti postare la tua giornata tipo, magari i giorni di allenamenti, e cosa mangi.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Proteine in polvere
« Reply #58 on: January 21, 2011, 13:45:22 pm »
0
Non ho giornate tipo... lavoro su turni... :'(
Tipicamente o lavoro la mattina e mi alleno la sera o viceversa. Nei turni centrali mi alleno la sera tardi.

Solitamente mi alleno 4 gg a settimana, distribuendoli il più possibile omogeneamente (ma non sempre è possibile).


Tipicamente mangio:

Mattina: molto yogurt e / o latte (alterno soia e vaccino), cereali, cracker con miele o mezzo panino con una noce di burro d'arachidi naturale ( : )).

Pranzo: 100 gr pasta o riso (circa 4 volte a settimana, altrimenti mangio come a cena) con verdure in quantità e magari un po' di parmigiano.

Cena: inicativamente 200 gr di carni magre / bresaola / tacchino / albume / pollo o legumi. In ogni caso aggiungo ancora verdure in quantità. Anacardi o noci per dessert.

Per merenda (una volta al giorno, di solito il pomeriggio), frutta o, prima di un allenamento pesante, cereali o un mezzo panino con tonno o bresaola.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proteine in polvere
« Reply #59 on: January 21, 2011, 14:18:18 pm »
0
Beh, le proteine usale come spuntino magari prendendole con un gatorade se è prima dell'allenamento o post oppure a fine serata.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.