Problema di pancia

  • 14 Replies
  • 3657 Views
*

Offline !AngelO!

  • 68
  • Respect: +4
Problema di pancia
« on: December 27, 2010, 14:45:07 pm »
0
Ciao ragazzi...ho un problema..data la mia inattività in questo mese..e la mia iperfagia...sono passato da 68 kg per 180 cm..a 74 kg...il problema è che almeno 3 4 kg..son di pancia...infatti cel'ho gonfia da grasso viscerale e non sottocutaneo...quindi risulta come un guscio di tartaruga...volevo chiedere a voi esperti..se tagliando i dolci e le schifezze che mangiavo...con l'allenamento di kick boxing che facevo...possa ritornare a breve come prima..tenendo conto che ho iniziato a ingrassare anche quando mi allenavo a kick...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Problema di pancia
« Reply #1 on: December 27, 2010, 15:06:11 pm »
0
A quanto so non dovrebbe essere così tragico perdere proprio quel grasso dato che se ben ricordo in caso di dimagrimento è il primo a essere usato.
Diciamo che riprendere gli allenamenti e tagliare su dolci e schifezze varie può essere un aiuto, poi difficile darti dei consigli più precisi con così poche informazioni
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline !AngelO!

  • 68
  • Respect: +4
Re: Problema di pancia
« Reply #2 on: December 27, 2010, 15:09:47 pm »
0
e ma io vorrei proprio toglierlo quel grasso perchè mi da troppo fastidio vedermi piatto con questa pancia pronunciata come un palloncino :(

*

wolfbear

Re: Problema di pancia
« Reply #3 on: December 27, 2010, 15:46:27 pm »
0
Magari dovresti vedere se hai qualche intolleranza alimentare. La parte gastrica gonfia può dipendere da questo. Poi per quanto sei alto non pesi tantissimo...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Problema di pancia
« Reply #4 on: December 27, 2010, 15:48:58 pm »
0
e ma io vorrei proprio toglierlo quel grasso perchè mi da troppo fastidio vedermi piatto con questa pancia pronunciata come un palloncino :(
Inizia magari a ritornare ad un'alimentazione bilanciata se nel giro di 2-3 settimane non vedi miglioramenti allora pensa ad altre soluzioni.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Problema di pancia
« Reply #5 on: December 27, 2010, 15:59:39 pm »
0
Ciao ragazzi...ho un problema..data la mia inattività in questo mese..e la mia iperfagia...sono passato da 68 kg per 180 cm..a 74 kg...il problema è che almeno 3 4 kg..son di pancia...infatti cel'ho gonfia da grasso viscerale e non sottocutaneo...quindi risulta come un guscio di tartaruga...volevo chiedere a voi esperti..se tagliando i dolci e le schifezze che mangiavo...con l'allenamento di kick boxing che facevo...possa ritornare a breve come prima..tenendo conto che ho iniziato a ingrassare anche quando mi allenavo a kick...

hai fatto il test? potresti essere in dolce attesa  :halo: :D :D :D


potrebbe essere intolleranza alimentare,alcool,stress o anche un allenamento "sbagliato" degli addominali o altre decine di cose...
prova a bere molta acqua,tè o  tisane depurative così inizi a scartare qualche ipotesi


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re: Problema di pancia
« Reply #6 on: December 27, 2010, 17:15:47 pm »
0
Beh, 74 kg per 180 cm non mi sembrano proprio un dramma !

Di corpo vai bene ?

Sarà mica 'sta roba qui ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Meteorismo

Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Problema di pancia
« Reply #7 on: December 27, 2010, 18:12:28 pm »
0
io sono un cm più basso e dieci kg di più
ma sono bellissimo :gh:

fatti consigliare dal medico di base, magari ti sa indicare un nutrizionista o degli esami per le intolleranze ;)

*

Offline !AngelO!

  • 68
  • Respect: +4
Re: Problema di pancia
« Reply #8 on: December 28, 2010, 10:43:57 am »
0
no non sono intollerante a niente e di corpo vado benissimo XD...proprio il medico mi ha detto che è grasso dentro la pancia...cioè viscerale...cmq credo che andrò a correre...tutti i giorni e vediamo se la butto giù :-\

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Problema di pancia
« Reply #9 on: December 28, 2010, 10:50:27 am »
0
Secondo me un'azione combinata di alimentazione (riduci un po’ le calorie, incrementa il consumo di frutta e verdura e riduci gli snack a base di carboidrati) e allenamento basterà a raggiungere lo scopo   ;).
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline !AngelO!

  • 68
  • Respect: +4
Re: Problema di pancia
« Reply #10 on: December 28, 2010, 10:55:43 am »
0
lo spero...questa mongolfierina è davvero orribile  >:(

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re: Problema di pancia
« Reply #11 on: December 28, 2010, 11:20:20 am »
0
Angelo, secondo me la corsa è una mano santa
limitati un po' davanti al cibo, e corri con regolarità
se non la butti giù così..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline !AngelO!

  • 68
  • Respect: +4
Re: Problema di pancia
« Reply #12 on: December 28, 2010, 11:23:36 am »
0
Si lo credo anche io...e poi ho letto che è utile rinforzare le addominali...ma gli obliqui...non il retto dell'addome..altrimenti tende a esporre sempre più all'infuori la pancia... :-\

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Problema di pancia
« Reply #13 on: December 28, 2010, 20:46:38 pm »
0
Taglia dolci e schifezze come pane, pasta, pizza, prodotti da forno, riso bianco...

Dopo una settimana circa (settimana che sarà dura perché il crollo degli alti livelli d'insulina cui sei abituato ti porterà a voler mangiare schifezze, e le mangerai di nascosto da me) il tuo corpo reagirà al primo invisibile dimagrimento abbassando il metabolismo per non perdere il suo prezioso grasso.

A quel punto inserisci nella dieta un acceleratore metabolico. Ce ne sono tanti in commercio.

Se sei gruppo sanguigno A e risenti troppo della caffeina, puoi usarne uno al the verde.

Ce ne sono anche di fortissimi ed illegali, ma evitali.

Non ti serve qualcosa di forte che poi provochi un effetto rimbalzo.

Ti serve qualcosa di lento e ben tollerato che ti riporti il metabolismo a livelli normali mentre il corpo cerca di abbassarlo.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Problema di pancia
« Reply #14 on: December 29, 2010, 11:41:47 am »
0
[\mod on]

Per parlare più diffusamente dell'importanza di pane e pasta nell'alimentazione ho aperto una nuova discussione https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=5631.0

[\mod off]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile