Un aiuto per dimagrire

  • 4 Replies
  • 1357 Views
*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Un aiuto per dimagrire
« on: May 17, 2011, 13:35:46 pm »
0
Ciao gente,

Ormai è buono un anno che ho cmabiato alimentazione, cercando di mangiare un po meglio, documentandomi un po ecc e devo dire che da 92 chili sono scesi a 76 (anche se stamattina la bilancia dice 77, e non capisco come dato che schifezze non ne ho mangiate in questi giorni o.O)

Io sono alto circa 173 cm (massimo 175, mo on ricordo benissimo), e mi alleno 5 giorni a settimana più o meno intensamente, principalmente a corpo libero i 3 giorni dispari più gli allenamenti di karate il martedì e il giovedì (17.30 - 20.30, dato che vado a seguirmi anche il corso dei bambini).

vi posto un esempio di una mia giornata tipo a livello alimentare

Colazione alle 8.30
- 150-250 ml di late parzialmente scremato
- 30-60g di cereali fitness
- 1 frutto a scelta tra mela/pera/banana, se ho molta fame 2

Spuntino a metà mattina, 11.30:

- 1 o due frutti sempre tra mela, pera, banana principalmente o altro a seconda di quello che trovo in casa, comunque sempre frutta

Pranzo verso le 14 circa (quando torno tardi dall'uni verso le 15-15.30):

- 2 mestoli e mezzo (a casa mia la pasta non si pesa e mi rompono le palle per sta cosa -.-' )di pasta/riso/legumi assoluti
- 100 grammi di grana padano fresco li consumo tranquillamente (se non sempre a pranzo comunque ne vado molto ghiotto, quindi quasi tutti i giorni sta cifra la raggiungo. in questo caso li ho aggiunto al pranzo perchèq uando mangio primi piatti che lo richiedono ne faccio sempre uso)

- In alternativa alla pasta un secondo tipo quelli della cena con abbondante insalata di pomodori, di lattuga o mista, senza troppo olio

Merenda verso le 17.30 (o cmq dopo un 3 ore dal pranzo):
- 1 o 2 vasetti da 125ml di yogurt yomo 100% naturale con 0.1% di grassi alla fragola

Cena:
- petto di pollo ai ferri con abbondante insalata con lattuga e pomodori (non troppo condita)
- uova (o al tegamino o a frittata, in mezzo a due panini piccoli)
- salumi magri con formaggi (philadelphia light, grana padano, filato) o latticini (mozzarella, provola, ricotta) (anche qui con un paio di panini spesso)
- raramente pesce in bianco (sogliola, merluzzo, tonno sgocciolato)

Ogni tanto quando mi ricordo di comprarle uso come spuntino la mattinauna barretta proteica al cocco dell'enervit

Bevo almeno 2.5 litri d'acqua lete al giorno, non fumo e non bevo alcolici

EDIT:
Dimenticavo, il sabato sera solitamente mangio una pizza (margherita di solito, più raramente panna e mais, senza prosciutto o bianca con piccante) e la domenica la lascio come giorno libero (quindi ad esempio mi concedo un paio di cornetti piccoli con la nutella e un po di nesquik nel latte al posto dei cereali, e mangio qualcosa di più elaborato a pranzo, dato che mio padre ha la passione per la cucina), mentre la cena la faccio come sempre leggera, idem gli spuntini (anche se di solito facendo una colazione più pesante non faccio quello della mattina
Se per favore potreste aiutarmi a sviluppare una dieta fatta bene ve ne sarei grato, perchè almeno a 70kg ci vorrei arrivare entro questa estate, come mi ero ripromesso di fare.
Grazie a tutti  ;)
« Last Edit: May 17, 2011, 13:40:04 pm by Davide.c »
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Un aiuto per dimagrire
« Reply #1 on: May 17, 2011, 14:21:18 pm »
0
Quindi un 6 kg da perdere...  (complimenti per i kg persi in precedenza..)

Per una dieta ben fatta ti consiglierei di rivolgerti ad un dietologo

Io incrementerei la quantità di verdura che non mi sembra sia molta sia a pranzo che a cena.
100 grammi di grana padano mi sembrano tantini.. per il resto non mi sembra male ad un'occhiata superficiale.. evita magari i fritti.

Salumi e formaggi insieme?  Comunque dipende anche dalle quantità.. adesso ti cerco qualche link per calcolare gli apporti energetici.. poi ci sarebbero le combinazioni ma si entra in un distinguo infinito..
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Un aiuto per dimagrire
« Reply #2 on: May 17, 2011, 14:56:19 pm »
0
A occhio direi troppi zuccheri e grassi...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Un aiuto per dimagrire
« Reply #3 on: May 17, 2011, 15:10:15 pm »
0
Un po' di link che ti potrebbero servire.. non sono d'accordo al 100% su tutto ma secondo me serve a far capire quanto possa essere complesso il discorso..

http://www.my-personaltrainer.it/calcolo-calorie.html

http://www.my-personaltrainer.it/dieta/dieta-dimagrante.html
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Un aiuto per dimagrire
« Reply #4 on: May 18, 2011, 11:36:00 am »
0
Non sono l'ideale per i consigli,, ma più che sulla dieta lavorerei sul differenziamento d'allenamento e sparring orizzontale.
mangia e bevi quello che vuoi quando vuoi  :thsit: , ma  se sei sedentario cerca di rimediare  ;)
perchè  70kg  ???


« Last Edit: May 18, 2011, 11:37:48 am by ἥρως البطل גיבור »