Moderatore Viet Vo Dao

  • 20 Replies
  • 5942 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re: Moderatore Viet Vo Dao
« Reply #15 on: January 22, 2010, 14:08:24 pm »
0
Complimenti x l'incarico!!

Ps meglio evitare le parolacce in viet.. possono essere oltremodo offensive se " usate impropriamente"  ;D
eccolo il mio controllore..
DON'T WORRY..neppure le voglio conoscere!

*

Offline nikokim

  • 4
  • Respect: 0
Re: Moderatore Viet Vo Dao
« Reply #16 on: January 22, 2010, 17:37:35 pm »
0
Scusate, non ho ben compreso: ma si vuole scindere il Vovinam dal Viet Vo Dao? Creando una sezione a parte?

*

Raven81

Re: Moderatore Viet Vo Dao
« Reply #17 on: January 22, 2010, 17:39:36 pm »
0
No, si vuole inserire nel nome della sezione il nome "Viet Vo Dao" che è il nome con cui in Italia è conosciuta una scuola di AM che, a rigor di termini, dovrebbe essere inserita nel Vo Co Truyen.

*

Offline nikokim

  • 4
  • Respect: 0
Re: Moderatore Viet Vo Dao
« Reply #18 on: January 22, 2010, 17:42:22 pm »
0
Io voto per il nome comune: Vovinam -Viet Vo Dao, per il semplice fatto che i Principi sono gli stessi.

*

Raven81

Re: Moderatore Viet Vo Dao
« Reply #19 on: January 22, 2010, 18:00:14 pm »
0
nikonim, con Vovinam-Viet Vo Dao si indica un'arte specifica, codificata dal Maestro Nguyen Loc che si pratica con il vo-phuc azzurro.

Con il termine "Viet Vo Dao" e basta si indica IN ITALIA una scuola di AM che NON E' il Vovinam-Viet Vo Dao, i cui praticanti indossano il vo-phuc nero e il cui programma tecnico è una sintesi di tecniche tratte dai programmi delle scuole tradizionali vietnamite, note come Vo Co Truyen (= associazione di scuole di arti marziali tradizionali vietnamite).

Abbiamo scelto di includere il termine "Viet Vo Dao" per dar modo ai praticanti di orientarsi meglio, visto che il termine "Vo Co Truyen" (che indica l'insieme di scuole da cui è tratto il programma tecnico della FVVDI) è poco noto.
 :)
« Last Edit: January 22, 2010, 18:02:04 pm by Raven81 »


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re: Moderatore Viet Vo Dao
« Reply #20 on: January 22, 2010, 23:41:23 pm »
0
Vorrei precisare che il nome ora è già stato cambiato perchè prima era solo VIET VO DAO..
Nessuno vuol scindere nulla, sia chiaro..ma essendo un Forum di AM e in qs sezione di AM Viet vorremmo fare chiarezza e per prima cosa far capire di cosa si parla...e cosa è il VOVINAM VIET VO DAO e cosa è il VO CO TRUYEN..

Io voto per il nome comune: Vovinam -Viet Vo Dao, per il semplice fatto che i Principi sono gli stessi.


Senza polemica..non so se effettivamente li stessi...quali intendi? I 5 principi..? I 10 dell'atleta?
Sono principi del Vovinam che poi ha utilizzato anche la Fed. VVD, ma non sono i principi del Vo Co Truyen.
In qs sezione è importante ci sia il nome VO CO TRUYEN..è una realtà che è giusto che anche l'Italia impari a conoscere.

Ciao e buona giornata!