Mi sono iscritto!

  • 42 Replies
  • 7481 Views
*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Mi sono iscritto!
« Reply #30 on: May 02, 2013, 14:44:33 pm »
0
Melius abundare quam deficere

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Mi sono iscritto!
« Reply #31 on: May 02, 2013, 17:00:05 pm »
0
Avevo letto del sostegno sulla caviglia... infatti in qualche forum consigliavano pure quelle da basket.

Qualcuno le usa anche in palestra da me.. possono essere un buon compromesso credo...
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Mi sono iscritto!
« Reply #32 on: May 04, 2013, 04:00:06 am »
+1

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Mi sono iscritto!
« Reply #33 on: May 28, 2013, 04:19:44 am »
0
Oggi primo sparring sul ring. <3 <3 <3 <3 <3

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Mi sono iscritto!
« Reply #34 on: May 28, 2013, 09:08:52 am »
0
Oggi primo sparring sul ring. <3 <3 <3 <3 <3

Come é andato?
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Mi sono iscritto!
« Reply #35 on: May 28, 2013, 14:22:15 pm »
+6
Oggi primo sparring sul ring. <3 <3 <3 <3 <3

Come é andato?

Era uno sparring leggero dopo un allenamento faticoso. Ero al terzo giro al sacco quando l'istruttore mi ha invitato a salire sul ring, a "sorpresa" (credo abbia apprezzato come stavo lavorando)

Il primo round ho fatto buone cose, sono riuscito a mettere qualche combo ben fatta, spostandomi bene etc. Dal secondo in poi ho iniziato ad andare in debito di ossigeno, difendere parecchio e smanacciare a casaccio...Dunque no ho prese tante.

A prescindere del risultato sono molto contento che mi abbiano dato la possibilitá, pensavo che sarebbe successo piú avanti.

In generale sono molto contento dell'ambiente e mi domando perché mai non mi sono iscritto prima.

Questo é un periodo abbastanza difficile per me e allenamenti come quello di ieri mi stanno veramente salvando la giornata.
« Last Edit: May 28, 2013, 14:23:47 pm by roroarro »

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Mi sono iscritto!
« Reply #36 on: June 26, 2013, 05:24:08 am »
+7
Oggi secondo sparring sul ring... Alla faccia del boxeo "ricreativo"...
Il solito instruttore mi ha scassato di legnate. Ne ho prese piú oggi che in 3 anni di karate.

Contatto piuttosto pesante direi, senza caschetto. Chissá un po' troppo considerando che in due mesi ho fatto soprattutto preparazione fisica e sacco...Il tipo evidemente non voleva farmi male ma la parteza dei colpi era a piena velocitá... Controllava alla fine, tranne in qualche caso dove ha calcato la mano.

La maggior parte dei colpi che sono entrati non li ho manco visti... In generale mi risulta difficile tenere la situazione sotto controllo quando subisco l'attacco. Cosa parte, quando parte, che seguirá...

Peró credo di essere stato combattivo e di non essermi tirato indietro agli scambi... Anzi... Avrei dovuto mantenere la distanza mentre ero spesso sotto (e considerando la differenza di altezza a mio favore non era esattamente una buona idea)

Lezioni della giornata...

1) Chiudere la azzo di bocca e stringere bene il paradenti, per evitare di farmi volare la mascella.
La cena non é stato molto divertente oggi.
2) "Profilarmi maggiormente"
3) Usare molto ma molto piú il jeb per mantenere la distanza.

Ad umore un po' sono contento per poter dire finalmente di sperimentare il contatto, un po' sono scazzato perché veramente ne ho prese molte, ho messo a segno pochi colpi buoni e il fiato é durato poco.

Che mi consigliate per la mascella dolorante? Mi risulta piuttosto problematico masticare.
« Last Edit: June 26, 2013, 05:26:41 am by El Tano »

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Mi sono iscritto!
« Reply #37 on: June 26, 2013, 08:55:52 am »
+4
... un po' sono scazzato perché veramente ne ho prese molte, ho messo a segno pochi colpi buoni e il fiato é durato poco...

Ego e orgoglio vanno sempre lasciati a bordo ring/materassina  ;)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Mi sono iscritto!
« Reply #38 on: June 26, 2013, 11:24:56 am »
+2
... un po' sono scazzato perché veramente ne ho prese molte, ho messo a segno pochi colpi buoni e il fiato é durato poco...

Ego e orgoglio vanno sempre lasciati a bordo ring/materassina  ;)
Il brutto è quando scendi e li recuperi...

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Mi sono iscritto!
« Reply #39 on: July 04, 2013, 09:17:13 am »
0
Ne ho prese piú oggi che in 3 anni di karate.


Yeah  :gh:


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Mi sono iscritto!
« Reply #40 on: July 04, 2013, 14:23:04 pm »
0
Ugualmente ha calcato decisamente la mano il tipo, considerando la mia poca pratica.
Comunque... tutta esperienza...

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Mi sono iscritto!
« Reply #41 on: July 04, 2013, 15:13:12 pm »
0
Ugualmente ha calcato decisamente la mano il tipo, considerando la mia poca pratica.
Comunque... tutta esperienza...
Eh insomma.. Perchè pure io venivo pestato dai mestroni veramente veri di karate a contatto pieno ma di esperienza ne ho fatta poca... Magari non è il tuo caso ma comunque ocio!  ;)

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Mi sono iscritto!
« Reply #42 on: July 04, 2013, 15:39:31 pm »
0
Grazie per il consiglio! Vediamo come butta ;-)