La nuova picchiata del kamikaze senese

  • 209 Replies
  • 33969 Views
*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #135 on: July 30, 2013, 13:20:28 pm »
+3
Grazie a entrambi per il sostegno, vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Antonio, come va la tua pratica ? Quando ci ritroviamo per uno sparring forumistico ? Ho perfezionato i miei colpi mortali occhi-palle-gola e mi riescono anche con i guantoni !!! :spruzz:
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #136 on: July 30, 2013, 14:26:44 pm »
+1
Grazie a entrambi per il sostegno, vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Antonio, come va la tua pratica ? Quando ci ritroviamo per uno sparring forumistico ? Ho perfezionato i miei colpi mortali occhi-palle-gola e mi riescono anche con i guantoni !!! :spruzz:
Se si riesce ad organizzare il gathering magari ci si vede lì  :gh: .
(Sono l'ex Quiao Zhi comunque  XD ).

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #137 on: July 30, 2013, 15:10:02 pm »
+1
Grazie a entrambi per il sostegno, vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Antonio, come va la tua pratica ? Quando ci ritroviamo per uno sparring forumistico ? Ho perfezionato i miei colpi mortali occhi-palle-gola e mi riescono anche con i guantoni !!! :spruzz:
Grandissimo XD
Fatti sentire ogni tanto ;)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #138 on: July 30, 2013, 17:23:32 pm »
0
Grazie a entrambi per il sostegno, vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Antonio, come va la tua pratica ? Quando ci ritroviamo per uno sparring forumistico ? Ho perfezionato i miei colpi mortali occhi-palle-gola e mi riescono anche con i guantoni !!! :spruzz:
Se si riesce ad organizzare il gathering magari ci si vede lì  :gh: .
(Sono l'ex Quiao Zhi comunque  XD ).

Grazie, dopo mesi di assenza ho perso il filo...  :-[
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #139 on: July 30, 2013, 17:29:05 pm »
+1
p.s. visto che ho un po' di tempo stasera vi allieterò con la gaia notizia che la settimana scorsa in allenamento durante i guanti con un tipo che ha alle spalle diversi incontri... ho preso un bell'uno-due al mento che mi ha messo lungo disteso per terra.
Sono rimasto sempre cosciente ma al secondo colpo ho proprio sentito il controllo del corpo venire meno, cosa che finora non avevo provato anche in occasione di altri colpi forti subiti.
Mi sono subito ripreso, con tanto di scuse dell'altro ragazzo... ma è stata una bella lezione. E' vero che in allenamento l'ideale sarebbe cercare sempre di non creare traumi a chi si ha davanti, ma credo che quando non vi sono conseguenze e quando queste cose avvengono a piccole dosi (cioè non vado a terra un allenamento su due) siano molto importanti per capire i propri limiti, dove lavorare perché non risucceda, e capire anche che bisogna metterlo in conto. Una cosa che nella precedente esperienza (karate) mi mancava molto.
Insomma non so se troverò tutti d'accordo però per me, anche se per alcune ore mi sono sentito come ubriaco ed un po' preoccupato, è stato un bello stimolo ad allenarmi di più e meglio.
Voi che ne dite?
Lo spirito viene prima della tecnica.


*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #140 on: July 30, 2013, 17:48:56 pm »
+1
Ciao Saburo! Felicissimo di sentirti e tanti auguri per la pratica!

ho preso un bell'uno-due al mento che mi ha messo lungo disteso per terra.
(...)
Voi che ne dite?

Per evitare danni permanenti, evita per almeno un mese di finire ancora KO.  :)
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #141 on: July 30, 2013, 19:13:55 pm »
+1
Ciao Saburo! Felicissimo di sentirti e tanti auguri per la pratica!

ho preso un bell'uno-due al mento che mi ha messo lungo disteso per terra.
(...)
Voi che ne dite?

Per evitare danni permanenti, evita per almeno un mese di finire ancora KO.  :)

Farò il possibile, garantisco !!!!  XD
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #142 on: July 30, 2013, 21:24:59 pm »
0
Ti credo  :D
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #143 on: July 31, 2013, 08:00:08 am »
+2
Grazie a entrambi per il sostegno, vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Antonio, come va la tua pratica ? Quando ci ritroviamo per uno sparring forumistico ? Ho perfezionato i miei colpi mortali occhi-palle-gola e mi riescono anche con i guantoni !!! :spruzz:


la mia pratica va benissimo (ovviamente entro i parsimoniosi limiti intrinseci nel fatto che si parla di me)!  :sbav:  quest'anno mi sono allenato con costanza, e anch'io non vedo l'ora di riincontrarti e farmi prendere a cazzotti! lo sai che quando sento 'sparring di pugilato' mi viene su un bel durello :spruzz:

io ora sono a Foggia, tornerò in Toscana il 2 settembre. al momento non sono in grado di prendere impegni a questa distanza, ma magari a settembre ci risentiamo e organizziamo  :sur:




per quanto riguarda il ko della scorsa settimana, per quanto non faccia bene e vada evitato in ogni modo, io penso che sia un bene una volta ogni tanto (tipo quando capita una volta ogni due anni) prendere un colpo così in una situazione molto controllata come può essere quella della propria scuola, più che altro per capire cosa si prova e non ritrovarsi completamente spiazzato qualora un colpo del genere dovesse arrivare in un contesto di gara. e nel caso specifico immagino non si trattasse nemmeno di un colpo molto forte (eravate tra compagni in palestra), ma quando ti arriva pulito, al bersaglio giusto e con l'angolo giusto, è facile andare giù anche con dolcezza

forse può servire di lezione, se scopri che hai l'abitudine a scoprirti magari con regolarità quando compi un certo movimento (chiedi al tuo maestro o al ragazzo che ti ha mandato giù se hanno notato una cosa del genere).. ma potrebbe anche essere una cosa completamente occasionale
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #144 on: August 03, 2013, 18:15:09 pm »
+1
Pienamente d'accordo con la tua analisi... buone vacanze e contattiamoci per settembre !!  :blue:
Lo spirito viene prima della tecnica.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #145 on: August 05, 2013, 10:59:45 am »
+1
Saburo, complimenti per il percorso.
E buone vacanze.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #146 on: September 29, 2013, 18:52:26 pm »
+7
Cari ragazzi, la preparazione va avanti bene, gli esami medici sono tutti superati, e l'esordio si avvicina a grandi passi !!!
Per scaramanzia taccio ancora su date e manifestazioni perché non si sa mai... io ce la metto tutta per arrivare pronto a tali occasioni e poi vi aggiorno sui risultati. Spero di cuore di esordire ma "non dire gatto se non l'hai nel sacco", dato che a 31 anni e ancora alla ricerca di un lavoro non do per scontato nulla.

Dopo un anno e oltre di pratica piuttosto intensa e continuativa, mi prudono le mani per mettere alcuni "puntini sulle I" rispetto a quanto praticato per molti anni precedentemente, ma il tempo mi manca e voglio trovare le forme idonee ad esprimere questi concetti in una discussione costruttiva senza urtare la sensibilità di nessuno e nel rispetto di persone e discipline.

Diciamo che qui vi aggiornerò sugli sviluppi della boxe e altrove (magari in interstile) aprirò appena possibile (non garantisco sui tempi) una discussione di riflessione su tante chiacchierate avute in passato sul forum, basata sull'esperienza diretta, e che da tanto tempo mi frulla in testa senza che sia riuscito a dargli forma organica.

Dato che sono rimasto molto tempo praticamente inattivo chiedo al riguardo un parere dei moderatori al fine di evitare di stuzzicare argomenti ormai passati o incendiare situazioni ormai sopite...  :spruzz:
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #147 on: September 29, 2013, 18:59:16 pm »
+1
Mal che vada abbiamo sempre l'estintore pronto.  XD
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #148 on: September 29, 2013, 19:23:23 pm »
0
@saburo: non so se attenderla con ansia o essere vagamente inquietata... Ma comunque rimango curiosamente in ascolto. Se vuoi evitare flamenco pure in pm ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #149 on: September 29, 2013, 19:25:18 pm »
+1
Cari ragazzi, la preparazione va avanti bene, gli esami medici sono tutti superati, e l'esordio si avvicina a grandi passi !!!
Per scaramanzia taccio ancora su date e manifestazioni perché non si sa mai... io ce la metto tutta per arrivare pronto a tali occasioni e poi vi aggiorno sui risultati. Spero di cuore di esordire ma "non dire gatto se non l'hai nel sacco", dato che a 31 anni e ancora alla ricerca di un lavoro non do per scontato nulla.

Dopo un anno e oltre di pratica piuttosto intensa e continuativa, mi prudono le mani per mettere alcuni "puntini sulle I" rispetto a quanto praticato per molti anni precedentemente, ma il tempo mi manca e voglio trovare le forme idonee ad esprimere questi concetti in una discussione costruttiva senza urtare la sensibilità di nessuno e nel rispetto di persone e discipline.

Diciamo che qui vi aggiornerò sugli sviluppi della boxe e altrove (magari in interstile) aprirò appena possibile (non garantisco sui tempi) una discussione di riflessione su tante chiacchierate avute in passato sul forum, basata sull'esperienza diretta, e che da tanto tempo mi frulla in testa senza che sia riuscito a dargli forma organica.

Dato che sono rimasto molto tempo praticamente inattivo chiedo al riguardo un parere dei moderatori al fine di evitare di stuzzicare argomenti ormai passati o incendiare situazioni ormai sopite...  :spruzz:


amico mio, non vedo l'ora di leggere del tuo esordio!! e sinceramente non vedo l'ora anche di leggere il tuo thread, sono sicuro che sarà interessante e moolto molto istruttivo. comunque non farti tanti scrupoli, ché qua su certi fuochi la legna non manca mai, per cui non vai a smuovere tizzoni sopìti. intanto un caro abbraccio, spero di rileggerti, e di rivederti, molto presto
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti