David Verdesi

  • 79 Replies
  • 28630 Views
*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
David Verdesi
« on: March 28, 2013, 21:54:34 pm »
+1
Non esprimo opinioni sulla persona, ma ho trovato interessante questa tele conferenza.
http://blog.miglioriamo.it/964/david-verdesi-mp3-ricerca-sviluppo-potenziale-umano/

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:David Verdesi
« Reply #1 on: March 28, 2013, 22:03:51 pm »
0
Premesse e commenti sul sito sembrano interessanti...Mi sto scaricano sti 38 mega...

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:David Verdesi
« Reply #2 on: March 28, 2013, 22:23:51 pm »
0
Non ho mai conosciuto di persona il sig. Verdesi, ma ho parlato a lungo con chi lo ha accompagnato nelle sue ricerche. So che spesso, è stato indicato in modi poco piacevoli, ma ammiro la determinazione e il coraggio dimostrate, nel mollare tutto e dedicare così tanto tempo alla ricerca sul campo, di un argomento così delicato.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:David Verdesi
« Reply #3 on: March 28, 2013, 23:02:06 pm »
0
Mi è sempre puzzato parecchio, in primis a livello morale/etico.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:David Verdesi
« Reply #4 on: March 29, 2013, 10:34:26 am »
0
Sembra, cosi a prima occhiata, un tuttologo. Parla di cospirazione finanziaria, risveglio della coscienza e memorie del DNA  :-\
« Last Edit: March 30, 2013, 03:26:59 am by MachineGunYoginIII »


*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re:David Verdesi
« Reply #5 on: April 05, 2013, 05:50:33 am »
0
brrrrrrrrr ...

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:David Verdesi
« Reply #6 on: May 29, 2013, 16:08:51 pm »
0
Il giorno dopo che hai postato mi sono ascoltato la teleconferenza di 40 minuti di Verdesi.

Faccio una breve sintesi (anche della mia opinione) per chi non l'ha ascoltata:

Per molti anni dice di aver viaggiato in lungo e largo alla ricerca di personaggi mistici dotati di particolari qualità. Con la massima naturalezza dice che ha incrociato gente immortale, gente che vola, che accende il fuoco a distanza ecc...Dice che il raggiungimento di queste qualità è avvenuto attraverso pratiche che vanno dallo yoga a quelle cinesi, russe, ecc...Dice che tutte le volte che andava da uno di questi personaggi anche nell'ambito della stessa disciplina gli veniva detto che tutto quello che aveva imparato prima era sbagliato.
Ha cercato allora di capire ciò che accomunava queste discipline e ha tirato fuori un algoritmo di 33 passi che dovrebbe permettere dato come input iniziale l'obiettivo di raggiungerlo applicando le regole di questo algoritmo che sono standard.

Sono d'accordo:
quando dice che spesso questi guru dotati di qualità straordinarie vengono visti come se fossero in odore di santità. Per lui nessuno di questi guro è un santo, anzi quelli che hanno dimostrato capacità maggiori sono quelli più materialisti, convinti e ossessionati. Per lui la santità è altro. La santità è andare oltre il proprio egoismo trascendendolo per gli altri. Tipo Madre Teresa.
L'ossessione è un aspetto fondamentale per acquisire queste qualità

Non sono d'accordo:
quando dice che levitare è come correre i 100 metri. Col cazzo. Levitare è una qualità. Correre i 100 metri è una prestazione.
Tutti possono correre i 100 metri con tempi diversi, ma non ho che tutti levitiamo "più o meno".
Io non ho conosciuto nessuno che levita neanche "meno". Quindi paragonare queste 2 cose ha il solo fine commerciale di convincere che è tutto normale.
« Last Edit: May 29, 2013, 16:16:27 pm by Bingo Bongo »

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:David Verdesi
« Reply #7 on: May 29, 2013, 16:15:36 pm »
0
per?

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:David Verdesi
« Reply #8 on: May 29, 2013, 16:18:36 pm »
+1
 :)
ho aggiunto. Ho scritto con un italiano un pò stentato. Dovete sostituire qualche ho con è, ecc...

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:David Verdesi
« Reply #9 on: May 29, 2013, 18:03:40 pm »
0
Credo anche io che, parte della conferenza, sia gestita in modo da creare interesse nei confronti del suo metodo. Di base, sono convinto che esista un comune denominatore che accomuna tutte le pratiche. Non metto in dubbio gli incontri particolari che ha fatto nei suoi viaggi. Teniamo conto che è partito dall Italia a 18 anni, e fino ai 35(più o meno), ha cercato per tutta l Asia. Ho avuto conferme anche da chi lo ha accompagnato in alcuni suoi viaggi. Quello che però mi mette dubbi sul suo metodo( che non conosco! E' solo un parere personale!), è la mancanza del contatto con un"maestro". Tutti coloro che hanno praticato determinati sistemi, confermano che l immersione nell ambiente, e la vicinanza con chi ha già raggiunto determinati livelli, sono fattori quasi indispensabili per ottenere dei risultati. Per capirci, due individui eseguono le stesse pratiche, con le stesse modalità. Uno a casa dell insegnante, uno in un altro paese. Risultati nemmeno paragonabili. E a quanto pare, non tanto per una continua supervisione, ma proprio per un fattore di "vicinanza". Non so se mi sono spiegato.... :P


*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:David Verdesi
« Reply #10 on: May 29, 2013, 19:07:51 pm »
0
Di base, sono convinto che esista un comune denominatore che accomuna tutte le pratiche.

Io no.
O meglio - io credo che ogni pratica sia (fatti salvi i denominatori comuni dovuti alla stessa area geografica/culturale) una cosa a sé, nel senso che prevede una serie precisa di step/fasi/esercizi/chiamalicomevuoi per ottenere dei risultati.
Che poi questi risultati possano essere simili (o anche uguali) non significa che si possano pescare elementi di una e dell'altra per arrivarci.

Per fare un esempio, se vai dal dietologo per dimagrire questo ti prescriverà una dieta.
Se vai da tre dietologi, ti prescriveranno tre diete diverse e spesso in contraddizione tra loro (magari uno ti vieta dei cibi e un altro ti consente di mangiarli).
Se segui una di quelle tre diete, dimagrisci. Se le mischi, non ottieni niente.

Senza contare che se davvero esistesse un denominatore comune forse al massimo potrebbe scoprirlo un dio - nel senso letterale del termine - non certo uno che, se pure vogliamo credere a quello che racconta, ha studiato un po' con Tizio, Caio, Sempronio, Mevio, Filano e Calpurnio e questo gli è bastato a scroprire l'"algoritmo", come lo chiama lui.
Come fai a scoprire l'algoritmo alla base di certe tradizioni se non le hai padroneggiate prima tutte? A meno che Verdesi non abbia ottomila anni  :om:
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:David Verdesi
« Reply #11 on: May 29, 2013, 19:11:38 pm »
0
Credo anche io che, parte della conferenza, sia gestita in modo da creare interesse nei confronti del suo metodo. Di base, sono convinto che esista un comune denominatore che accomuna tutte le pratiche. Non metto in dubbio gli incontri particolari che ha fatto nei suoi viaggi. Teniamo conto che è partito dall Italia a 18 anni, e fino ai 35(più o meno), ha cercato per tutta l Asia. Ho avuto conferme anche da chi lo ha accompagnato in alcuni suoi viaggi. Quello che però mi mette dubbi sul suo metodo( che non conosco! E' solo un parere personale!), è la mancanza del contatto con un"maestro". Tutti coloro che hanno praticato determinati sistemi, confermano che l immersione nell ambiente, e la vicinanza con chi ha già raggiunto determinati livelli, sono fattori quasi indispensabili per ottenere dei risultati. Per capirci, due individui eseguono le stesse pratiche, con le stesse modalità. Uno a casa dell insegnante, uno in un altro paese. Risultati nemmeno paragonabili. E a quanto pare, non tanto per una continua supervisione, ma proprio per un fattore di "vicinanza". Non so se mi sono spiegato.... :P

Questo lo posso confermare assolutamente..la "presenza" del maestro è indispensabile per ottenere risultati importanti..
Ragnaz - alias Luca


*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:David Verdesi
« Reply #12 on: May 29, 2013, 19:17:49 pm »
+1
Mi sono spiegato male. Per denominatore comune, intendo che alla fine, sia che si usi un metodo oppure che se ne usi un altro, le "energie" che si vanno a muovere sono le stesse. E sono anche convinto che buona partye dei risultati derivi da una dedizione anormale, dovuta magari anche ad una sorta di integralismo/fanatismo, quando magari tali pratiche hanno profonde radici nella religione.

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:David Verdesi
« Reply #13 on: May 29, 2013, 19:25:59 pm »
0
Riporto un aneddoto. Lo stesso Verdesi, parla di un"santone russo". Potrebbe trattarsi della stessa persona. In pratica, un vecchietto, una specie di eremita perso nella steppa, riesce a fondere piccoli oggetti di plastica tenuti tra le mani, o ad bruciare pezzi di carta. Lui racconta che, in gioventù, aveva accolto in casa un cinese, ricercato al suo paese. Questo cinese, possedeva capacità molto particolari. Per ringraziarlo dell aiuto ricevuto, insegna al russo un esercizio, e una dieta da seguire. Da allora, riesce a fare i giochini di bruciare e fondere, ma niente di più. Alcune persone, hanno imparato da lui l esercizio, e hanno seguito la dieta, ma NESSUNO è mai riuscito ad ottenere nulla. Discutendo con chi lo ha incontrato, si aveva ipotizzato che, il cinese, non si fosse limitato ad insegnare alcune cose, ma fosse intervenuto direttamente sul soggetto. L esercizio e la dieta, probabilmente, erano solo un sistema per "mantenere" le capacità trasmesse.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:David Verdesi
« Reply #14 on: May 29, 2013, 20:38:55 pm »
0
Riporto un aneddoto. Lo stesso Verdesi, parla di un"santone russo". Potrebbe trattarsi della stessa persona. In pratica, un vecchietto, una specie di eremita perso nella steppa, riesce a fondere piccoli oggetti di plastica tenuti tra le mani, o ad bruciare pezzi di carta. Lui racconta che, in gioventù, aveva accolto in casa un cinese, ricercato al suo paese. Questo cinese, possedeva capacità molto particolari. Per ringraziarlo dell aiuto ricevuto, insegna al russo un esercizio, e una dieta da seguire. Da allora, riesce a fare i giochini di bruciare e fondere, ma niente di più. Alcune persone, hanno imparato da lui l esercizio, e hanno seguito la dieta, ma NESSUNO è mai riuscito ad ottenere nulla. Discutendo con chi lo ha incontrato, si aveva ipotizzato che, il cinese, non si fosse limitato ad insegnare alcune cose, ma fosse intervenuto direttamente sul soggetto. L esercizio e la dieta, probabilmente, erano solo un sistema per "mantenere" le capacità trasmesse.

Imho ha assolutamente "senso" :)
Anche nell'esoterismo si dice spesso che l'iniziazione consiste (ed è indispensabile) in "qualcosa" che il maestro "passa" al neo iniziato..
Ragnaz - alias Luca