Info. corso JKD in Sardegna

  • 8 Replies
  • 2749 Views
*

Offline !AngelO!

  • 68
  • Respect: +4
Info. corso JKD in Sardegna
« on: September 27, 2011, 23:26:30 pm »
0
salve ragazzi..oggi ho fatto la mia prima lezione di jeet kune do..abito in Sardegna a Porto Torres..se c'è qualcuno di voi che sa o conosce gli istruttori dell'Irsam ne sarei più che grato ;) l'istruttore della palestra si chiama Danilo Sechi..chi di voi mi aiuta?? vorrei sapere se è ben qualificato   :)
« Last Edit: September 28, 2011, 09:21:14 am by Wa No Seishin »

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:conoscete??
« Reply #1 on: September 28, 2011, 00:02:21 am »
0
salve ragazzi..oggi ho fatto la mia prima lezione di jeet kune do..abito in Sardegna a Porto Torres..se c'è qualcuno di voi che sa o conosce gli istruttori dell'Irsam ne sarei più che grato ;) l'istruttore della palestra si chiama Danilo Sechi..chi di voi mi aiuta?? vorrei sapere se è ben qualificato   :)

Prima dicci com'è andata la lezione.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline !AngelO!

  • 68
  • Respect: +4
Re:Info. corso JKD in Sardegna
« Reply #2 on: September 28, 2011, 10:16:59 am »
0
la lezione è andata bene a mio parere..abbiamo fatto qualche minuto di corsa per riscaldamento poi qualche flessione e addominali..un pò di stretching e po circa un'ora e mezzo di tecnica..l'allenamento è durato in tutto 2 ore

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Info. corso JKD in Sardegna
« Reply #3 on: September 28, 2011, 10:29:38 am »
0
la lezione è andata bene a mio parere..abbiamo fatto qualche minuto di corsa per riscaldamento poi qualche flessione e addominali..un pò di stretching e po circa un'ora e mezzo di tecnica..l'allenamento è durato in tutto 2 ore

Tecnica: che avete fatto?
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline !AngelO!

  • 68
  • Respect: +4
Re:Info. corso JKD in Sardegna
« Reply #4 on: September 28, 2011, 10:33:12 am »
0
varie combinazioni in piedi ma anche a terra...poi uso del coltello e contrattacco..un bel pò di cose..cmq sai se qualcuno può aiutarmi riguardo il mio quesito? :)


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Info. corso JKD in Sardegna
« Reply #5 on: September 28, 2011, 10:38:06 am »
0
Mah, a vedere la gente che bazzica qui non penso...m spiace.

Però mi chiedo: hai fatto la lezione, ti sei trovato bene? continua...
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline !AngelO!

  • 68
  • Respect: +4
Re:Info. corso JKD in Sardegna
« Reply #6 on: September 28, 2011, 10:54:18 am »
0
si non so cos'altro dire se non l'essere poco stancante per quanto riguarda l'inizio..facendo un paragone con l'allenamento che facevo a kick lo trovo meno stancante dato che a kick facevamo mezz'ora piena con corsa skip e altro..qui invece vedo molti più esercizi di tecnica e la lezione dura 2 ore invece dell ora e mezza di kick...cmq peccato..speravo qualcuno m potesse aiutare..a me piacerebbe davvero imparare il jeet kune do ma vorrei sapere se è una buona palestra dato che qua è l'unica mentre nelle altre si pratica o boxe o kickboxing e muay thai

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Info. corso JKD in Sardegna
« Reply #7 on: September 28, 2011, 12:38:15 pm »
0
si non so cos'altro dire se non l'essere poco stancante per quanto riguarda l'inizio..facendo un paragone con l'allenamento che facevo a kick lo trovo meno stancante dato che a kick facevamo mezz'ora piena con corsa skip e altro
Può darsi che non sia sempre così, in fondo è la prima lezione che fai, magari hanno voluto vedere com'eri messo, da che cosa partivi.

Quote
cmq peccato..speravo qualcuno m potesse aiutare..a me piacerebbe davvero imparare il jeet kune do ma vorrei sapere se è una buona palestra dato che qua è l'unica mentre nelle altre si pratica o boxe o kickboxing e muay thai
Sì, ricordo che lo chiedesti.
Sembri ancora insicuro se anche dopo la prima lezione chiedi consiglio.
Senti, fai così: fai 1 mese, consideralo di prova per te, e vedrai che tra un mese avrai un po' più chiare le cose. Se ti accorgerai che è quel che fa per te, rimmarrai, in caso contrario avrai solo sprecato 1 mese, sei sempre in tempo a cambiare palestra.  ;)
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline !AngelO!

  • 68
  • Respect: +4
Re:Info. corso JKD in Sardegna
« Reply #8 on: September 28, 2011, 13:12:29 pm »
0
no vabbè credo di rimanere perchè come arte marziale credo sia proprio ciò che voglio..imparare una buona autodifesa e a mio parere la reputo migliore autodifesa di come può essere la kick boxing :)