Esotericamente

  • 350 Replies
  • 65892 Views
*

Offline indoctus felix

  • 43
  • Respect: +27
Re:Esotericamente
« Reply #330 on: August 16, 2012, 12:25:18 pm »
0
La tradizione mediterranea non esclude esercizi di meditazione; ogni uomo come forma di preparazione, analisi propedeutica, nell'avvicinarsi a taluni eventi o situazioni, ricerca nel suo interno le soluzioni a molte domande, seguendo delle metodologie anche inconsce o Vie che educano, già tracciate.
"Rito Interiore"?
Dall'età di tredici anni fino ai quindici ogni giorno eseguivo meditazioni, in maniera rigorosa e puntuale: a quei tempi per me era molto probabilmente un rito.
La meditazione non è collettiva, la valuti solo tu, tu ne dai la misura; è uno strumento utile ma anche pericoloso, è un regno sicuramente molto personale, dove si generano dei daimons (illusioni) che dirigono le vostre scelte.
Per riempire un'anfora colma di acqua putrida con acqua pura (energia, prana, ecc.ecc. attraverso la meditazione) non basta continuare a mettere la stessa sotto una fonte, quindi meditare, prima bisogna svuotarla, per svuotarla bisogna capovolgerla è l'opposto del suo stato iniziale, interno-esterno, Apollo-Dioniso?.... occorre una Krasi forse un passaggio.
Questo è solo un lato della medaglia che genera convinzioni che nel vostro tra parentesi piccolo mondo funzionano e possono esser utili, ma generano azioni che vi allontanano dalle origini della conoscenza che era degli "Iniziati".
Mi ricorda l'antica mossa segreta del maestro, che solo in pochi conoscevano, che è sempre una bufala, quì chi ha il testo in lingua dorica, tenuto celato magari dai templari ha scoperto la Verità.
La conoscenza non è declamare un testo antico, immaginando di essere in un paradisiaco luogo e bruciare dei grani di incenso, perché? Questa operazione la può fare chiunque …

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re: Esotericamente
« Reply #331 on: August 16, 2012, 13:12:23 pm »
0
Io, però, n' aggio capito la questione di come Pincopallo possa vampirizzare ipotetiche energie altrui.

Ogni volta che ti relazioni con una persona, volente o nolente, avviene una "lotta" energetica. Pare che ciò avvenga a livello del 3 chakra (manipura).
Possiamo considerare il nostro rapporto con gli altri come ciò che avviene a 2 vasi comunicanti pieni di acqua.

La conosci la teoria, no?

Tu sei pieno di energia a 100, l'altro a 50. Se dai confidenza, in termini esoterici si dice aprire le porte e le finestre.
Tu diventi fonte di cibo energetico, la maggior parte inconsapevolmente, e vieni vampirizzato (anche questo inconsapevolmente per la maggior parte delle volte). Parlo di mancanza di consapevolezza, ovvero di volontà da parte del "vampiro".

Sicché dopo che Nosferatu ti ha vomitato addosso i suoi problemi o si è confidato con te, lui si ritrova pieno di energia a 75 e tu pure.
Solo che se tu prima eri a 100, ti senti scarico, mentre lui che prima era a 50 si sente meglio.

Alle mie allieve nei corsi di massaggio, accade molto spesso.
Per questo insegnavo anche come interrompere il contatto drenante e come rimanere centrati per evitare di essere drenate.

Poi vabbé, ci sono casi in cui lo si fa con tutta consapevolezza e usando tecniche di drenaggio energetico specifiche come l'aura vampirica o alcune tecniche assorbenti di Qi Gong (conosco un M° di arti cinesi ad esempio, che è in grado di risucchiarti gran parte del tuo qi in pochi minuti).


Anche a me capita durante dei massaggi di sentirmi particolarmente  stanco ed anzi una volta mi sono beccato la febbre ed un'altra volta ancora durante il corso di riflessologia stavo subendo il trattamento ed anche li mi é venuta una febbre altissima in un paio d'ore che mi durò un paio di giorni.

Potresti approfondire un attimo sta cosa del non rimanere senza energie nei massaggi?
Grazie.

La cosa del maestro cinese é interessante potresti mandarmo un pm?
Grazie.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Esotericamente
« Reply #332 on: August 16, 2012, 19:47:43 pm »
0
Discussione interessante.Dovrò recuperare un sacco.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re: Esotericamente
« Reply #333 on: August 16, 2012, 21:07:05 pm »
0

Ti dirò non so se effettivamente ciò può essere un bene o un male


Diciamo che, anche solo filosoficamente, qualcosa che può far bene, può anche far male... bene e male sono le due facce della stessa medaglia

adesso sto facendo il primo livello di reiki e tutti gli altri del corso che ho frequentato sono gia stati canalizzati io ancora no perché il maestro con cui sto studiando dice che ancora non sono pronto e che mi ci vuole più tempo degli altri.

Sul discorso di fare ma così come per il reiki che per i massaggi la riflessologia plantare e della mano mi hanno sempre detto che bisogna togliere i sentimenti negativi perché altrimenti la persona che si sta trattando sente che ce qualcosa che non va,e piuttosto se un giorno non si é in vena di fare un trattamento é mille volte meglio rimandare che altrimenti alla persona che si ha sotto gli si fà più male che bene e questa é una cosa che noi massaggiatori non vogliamo dato che facciamo una cosa per fare del bene e non del male.


Questo è sacrosanto :)


Mi spieghi perché  essere aperto dovrebbe portarmi ad essere soggetto a diversi tipi di energia?


Se "apri" certi canali, anzi, ancor meglio, se altri te li aprono senza che tu ne sia granchè cosciente, da quella porta può entrare di tutto... e in genere sono energie, passami il termine banale, negative.  Energie che possono venire da chiunque, sia da tuo colleghi sia da qualsiasi altra persona.


Ancora adesso nonostante certe cose sentite e provate trovo una difficolta enorme a capire certe cose.

Sinceramante mi sono avvicinato al reiki poco dopo aver iniziato un processo diciamo così e lo metto tra virgolette di"risveglio"  e per poter lavorare come massaggiatore ed affiancarlo alla riflessologia, visto che con gli altri massagi che pratico non posso lavorare.

Il grosso problema è sempre lo stesso, trovare istruttori seri. Nel reiki ti "vengono messe le mani addosso" fin dall'inizio, e non puoi sapere cosa ti viene davvero fatto. Speri sia del bene, ma potrebbe anche essere del male. E questo non vale solo per il reiki eh, anche per ogni altro tipo di "influenza", quindi massaggi, shiatsu, etc.
E il brutto eh è che hai modo di capire se e quanto male ti viene fatto.... (sperando sempre che in realtà ti si faccia del bene...ma oggi come oggi io sono assai scettico)


Anche a me capita durante dei massaggi di sentirmi particolarmente  stanco ed anzi una volta mi sono beccato la febbre ed un'altra volta ancora durante il corso di riflessologia stavo subendo il trattamento ed anche li mi é venuta una febbre altissima in un paio d'ore che mi durò un paio di giorni.


Questo è una parte del discorso che facevo io... una delle basi di un corso di massaggio serio, dovrebbe essere come "depurarsi" dopo una seduta, per evitare sia di star male direttamente, sia di riversare eventuali energie "negative" sul cliente successivo (ponendo che tu magari abbia un'altra seduta entro tempi brevi, tipo la giornata o il giorno dopo...). il rischio, altrimenti, è di far bene a qualcuno, male a stessi e a volte male anche da altri, il tutto senza saperlo :\
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re: Esotericamente
« Reply #334 on: August 16, 2012, 21:44:22 pm »
0

Ti dirò non so se effettivamente ciò può essere un bene o un male

Diciamo che, anche solo filosoficamente, qualcosa che può far bene, può anche far male... bene e male sono le due facce della stessa medaglia

Due faccie della stessa medaglia?
In che senso parli a livello energetico?
Scusa ma ti giuro che faccio una fatica boia a capire certi concetti,ne sono sempre stato attirato ma ho sempre fatto fatica a capirli.
Questo é uno dei motivi per cui ancora non sono stato canalizzato.  :'(

adesso sto facendo il primo livello di reiki e tutti gli altri del corso che ho frequentato sono gia stati canalizzati io ancora no perché il maestro con cui sto studiando dice che ancora non sono pronto e che mi ci vuole più tempo degli altri.

Sul discorso di fare ma così come per il reiki che per i massaggi la riflessologia plantare e della mano mi hanno sempre detto che bisogna togliere i sentimenti negativi perché altrimenti la persona che si sta trattando sente che ce qualcosa che non va,e piuttosto se un giorno non si é in vena di fare un trattamento é mille volte meglio rimandare che altrimenti alla persona che si ha sotto gli si fà più male che bene e questa é una cosa che noi massaggiatori non vogliamo dato che facciamo una cosa per fare del bene e non del male.


Questo è sacrosanto :)

Ok almeno su una cosa ci siamo :)

Mi spieghi perché  essere aperto dovrebbe portarmi ad essere soggetto a diversi tipi di energia?


Se "apri" certi canali, anzi, ancor meglio, se altri te li aprono senza che tu ne sia granchè cosciente, da quella porta può entrare di tutto... e in genere sono energie, passami il termine banale, negative.  Energie che possono venire da chiunque, sia da tuo colleghi sia da qualsiasi altra persona.

Quando ho fatto il primo trattamento ero cosciemte nel senso che sapevo quello che stavo per fare anche se ero scettico.
La persona che mi ha fatto il trattamento é stato il maestro stesso e dopo una lunga chiacchierata per capire chi ero,chi non ero,che cosa facevo ecc...
Perciò tu adesso mi stai dicendo che essendo in qualche modo i miei canali aperti sono più soggetto a certe cose?

 
Ancora adesso nonostante certe cose sentite e provate trovo una difficolta enorme a capire certe cose.

Sinceramante mi sono avvicinato al reiki poco dopo aver iniziato un processo diciamo così e lo metto tra virgolette di"risveglio"  e per poter lavorare come massaggiatore ed affiancarlo alla riflessologia, visto che con gli altri massagi che pratico non posso lavorare.

Il grosso problema è sempre lo stesso, trovare istruttori seri. Nel reiki ti "vengono messe le mani addosso" fin dall'inizio, e non puoi sapere cosa ti viene davvero fatto. Speri sia del bene, ma potrebbe anche essere del male. E questo non vale solo per il reiki eh, anche per ogni altro tipo di "influenza", quindi massaggi, shiatsu, etc.
E il brutto eh è che hai modo di capire se e quanto male ti viene fatto.... (sperando sempre che in realtà ti si faccia del bene...ma oggi come oggi io sono assai scettico)

Ma sinceramente spero che lui lo abbia fatto oltre che per farmi capire qualcosa anche per farmi del bene.
Hai ragione a dire che ci sono tanti cialtroni ma essendo come ti ho scritto prima che lui prima di accertarmi come allievo ha voluto conoscermi e si é riservato un po di tempo prima di decidere mi fa sperare in bene,poi successe una cosa quel giorno che ero andato da lui con un amica ma vado ot.

 
Anche a me capita durante dei massaggi di sentirmi particolarmente  stanco ed anzi una volta mi sono beccato la febbre ed un'altra volta ancora durante il corso di riflessologia stavo subendo il trattamento ed anche li mi é venuta una febbre altissima in un paio d'ore che mi durò un paio di giorni.


Questo è una parte del discorso che facevo io... una delle basi di un corso di massaggio serio, dovrebbe essere come "depurarsi" dopo una seduta, per evitare sia di star male direttamente, sia di riversare eventuali energie "negative" sul cliente successivo (ponendo che tu magari abbia un'altra seduta entro tempi brevi, tipo la giornata o il giorno dopo...). il rischio, altrimenti, è di far bene a qualcuno, male a stessi e a volte male anche da altri, il tutto senza saperlo :\

Si il fatto che nei corsi che ho frequentato precedentemente e cioé di massaggio terapeutico e sportivo e di riflessologia che sono cose occidentali il discorso energia é visto molto in secondo piano e l'unica cosa che ci dissero fu quella di liberare la mente da pensieri negativi,di mantenere solo pensieri positivi ancora meglio se si riesce a creare un vuoto mentale(cosa che mi riesce particolarmente bene  :gh: )ed infine il fattore di lavarsi le mani prima e dopo ogni trattamento o seduta che dir si voglia.


Un'ultima cosa ste robe di energia sono sempre stato più o meno soggetto dato che prima di conoscere il reiki facevo delle menate tutte mie mentali per scaricare energie negative o di mettermi in posizioni strane per riposare anche solo 10 minuti e poi sentirmi carico per poco lo ammetto,poi parlando con questo maestro mi ha spiegato che cio che gia faccio da solo sono delle pratiche energetiche,solo che mi fà che ci sono dei piccoli accorgimenti da fare per canalizzare meglio l'energia,ma ancora non vuole dirmeli perché dice che ancora non sono pronto almeno secondo lui a ricevere certi insegnamenti,mi dice che mi ci vuole un po più di tempo per gli altri :dis: ma non importa tanto non ho fretta.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re: Esotericamente
« Reply #335 on: August 16, 2012, 22:32:16 pm »
0
3) No, a meno che a tua volta non voglia imparare a vampirizzare energeticamente gli esseri umani. Meglio, molto meglio assorbire il chi dal sole, la luna, le stelle, il mare, i fiumi, gli alberi etc.

Domanda ma prendere energia dalla natura,sole,luna ecc... alla fine non danneggia anche tali cose?
Chiederò anche al mio maestro di reiki.

Qui sto leggendo spesso di vempiri,larve ecc... la cosa di vivere il più delle volte le cose con un certo distacco aiuta a anche a difendersi da tali attacchi?
Chiedo dato che finora essendo che riesco a tenere un certo distacco(non sempre) sulle cose ed in generale anche su chi incontro e sugli avvenimenti.
Ad esempio mi é capitato di conoscere delle persone che non solo a me dopo averci parlato tutti si lamentavano che questa/e persone erano pedulanti,noiose,non la finivano mai di parlare ecc...
Istintivamenteanche se un po in realtà mi dispiaceva anche perché uno di questi é un bravo ragazzo o prendevo un po di distanza fisica o cercavo di creare una certa distanza tra me e loro anche ponendomi psicologicamente il più lontano possibile,ma devo ammettere che un paio di volte ho dovuto andare via e cercare qualche scusa per andarmene.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re: Esotericamente
« Reply #336 on: August 17, 2012, 13:26:34 pm »
0


Domanda ma prendere energia dalla natura,sole,luna ecc... alla fine non danneggia anche tali cose?
Chiederò anche al mio maestro di reiki.



Il Cielo e la Terra sono inesauribili[1]  ;). Puoi stare tranquillo.
 1. Per quanto riguarda la prospettiva umana, almeno
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Esotericamente
« Reply #337 on: August 17, 2012, 15:03:04 pm »
0
gli elementi

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re: Esotericamente
« Reply #338 on: August 17, 2012, 15:06:36 pm »
0


Domanda ma prendere energia dalla natura,sole,luna ecc... alla fine non danneggia anche tali cose?
Chiederò anche al mio maestro di reiki.



Il Cielo e la Terra sono inesauribili[1]  ;). Puoi stare tranquillo.
 1. Per quanto riguarda la prospettiva umana, almeno


gli elementi


Voi due mi sa che mi state coglionando  :)
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re: Esotericamente
« Reply #339 on: August 17, 2012, 17:04:21 pm »
0

Due faccie della stessa medaglia?
In che senso parli a livello energetico?


in tutti i sensi... a tutti i livelli.. bene e male non esistono "di per sè", esistono solo in quanto co-esistenti.
Per cui se c'è uno c'è per forza anche l'altro.
Quindi ciò che può far bene può anche far male.
A tutti i livelli.. la stessa energia che muovi col reiki o con altre pratiche può fare bene e anche male...
Il brutto è che, oggi come oggi, (in buona parta a causa del fenomeno new age)  quasi tutti pensano che si faccia solo "del bene" con le energie "sottili".
Questo porta ad avere un mucchio di gente che "lavora" con tali energie senza avere la minima idea di quel che fa e dei grossissimi rischi che corre, per sè e per chi gli sta vicino.
E quando non sai cosa fai, nel 99% dei casi, come minimo fai del "male" a te stesso... se va male, fai male anche ad altri, magari anche con tutta la tua buona fede!!
E' questo il peggio, persone convintissime di fare del bene, che invece, per incoscienza (incolpevole quasi sempre), finiscono per far più male che bene...




Questo è sacrosanto :)

Ok almeno su una cosa ci siamo :)

Mi spieghi perché  essere aperto dovrebbe portarmi ad essere soggetto a diversi tipi di energia?


Se "apri" certi canali, anzi, ancor meglio, se altri te li aprono senza che tu ne sia granchè cosciente, da quella porta può entrare di tutto... e in genere sono energie, passami il termine banale, negative.  Energie che possono venire da chiunque, sia da tuo colleghi sia da qualsiasi altra persona.

Quando ho fatto il primo trattamento ero cosciemte nel senso che sapevo quello che stavo per fare anche se ero scettico.
La persona che mi ha fatto il trattamento é stato il maestro stesso e dopo una lunga chiacchierata per capire chi ero,chi non ero,che cosa facevo ecc...
Perciò tu adesso mi stai dicendo che essendo in qualche modo i miei canali aperti sono più soggetto a certe cose?


Tu non potevi,scusa se te lo dico cosi' chiaramente, e ovviamente è la mia opinione eh, sapere quello che facevi... non potevi perchè non conosci, ancora, come funzionano queste energie. Per conoscerle devi "provarle" non basta che te lo spieghino. Inoltre non si sa se, chi te le spiega, sa veramente di cosa parla.
Il punto è che tutto questo genere di cose, lavorare con energie sottili etc., è un mare, un oceano sconosciuto. Nessuno può imparare a "usarle" bene nè in 1 weekend nè in 1 anno. E' come se un ragazzino di 3a media volesse imparare a fare un trapianto di cuore dopo 1 mese di lezioni. Cosi' come tutti noi praticanti di AM "odiamo" (passami il termine) chi si improvvisa GrandeMaestro dopo 3 weekend col SuperGranMaestro, lo stesso (imho anche amplificato notevolmente!!) vale per il campo di cui stiamo parlando. Specifico che non ce l'ho "con te". Ma non mi fido di chi ti "apre" e "canalizza" e ti fa lavorare con certe energie come se ti stesse insegnando a usare il telecomando del televisore quando invece ti mette in mano un caccia ultratecnologico con cui si, puoi anche fare del bene, ma se non hai seguito gli anni di addestramento, quasi sicuramente ci salti solo in aria :\



 
Ancora adesso nonostante certe cose sentite e provate trovo una difficolta enorme a capire certe cose.

Sinceramante mi sono avvicinato al reiki poco dopo aver iniziato un processo diciamo così e lo metto tra virgolette di"risveglio"  e per poter lavorare come massaggiatore ed affiancarlo alla riflessologia, visto che con gli altri massagi che pratico non posso lavorare.

Il grosso problema è sempre lo stesso, trovare istruttori seri. Nel reiki ti "vengono messe le mani addosso" fin dall'inizio, e non puoi sapere cosa ti viene davvero fatto. Speri sia del bene, ma potrebbe anche essere del male. E questo non vale solo per il reiki eh, anche per ogni altro tipo di "influenza", quindi massaggi, shiatsu, etc.
E il brutto eh è che hai modo di capire se e quanto male ti viene fatto.... (sperando sempre che in realtà ti si faccia del bene...ma oggi come oggi io sono assai scettico)

Ma sinceramente spero che lui lo abbia fatto oltre che per farmi capire qualcosa anche per farmi del bene.
Hai ragione a dire che ci sono tanti cialtroni ma essendo come ti ho scritto prima che lui prima di accertarmi come allievo ha voluto conoscermi e si é riservato un po di tempo prima di decidere mi fa sperare in bene,poi successe una cosa quel giorno che ero andato da lui con un amica ma vado ot.

 
Anche a me capita durante dei massaggi di sentirmi particolarmente  stanco ed anzi una volta mi sono beccato la febbre ed un'altra volta ancora durante il corso di riflessologia stavo subendo il trattamento ed anche li mi é venuta una febbre altissima in un paio d'ore che mi durò un paio di giorni.


Questo è una parte del discorso che facevo io... una delle basi di un corso di massaggio serio, dovrebbe essere come "depurarsi" dopo una seduta, per evitare sia di star male direttamente, sia di riversare eventuali energie "negative" sul cliente successivo (ponendo che tu magari abbia un'altra seduta entro tempi brevi, tipo la giornata o il giorno dopo...). il rischio, altrimenti, è di far bene a qualcuno, male a stessi e a volte male anche da altri, il tutto senza saperlo :\

Si il fatto che nei corsi che ho frequentato precedentemente e cioé di massaggio terapeutico e sportivo e di riflessologia che sono cose occidentali il discorso energia é visto molto in secondo piano e l'unica cosa che ci dissero fu quella di liberare la mente da pensieri negativi,di mantenere solo pensieri positivi ancora meglio se si riesce a creare un vuoto mentale(cosa che mi riesce particolarmente bene  :gh: )ed infine il fattore di lavarsi le mani prima e dopo ogni trattamento o seduta che dir si voglia.


Un'ultima cosa ste robe di energia sono sempre stato più o meno soggetto dato che prima di conoscere il reiki facevo delle menate tutte mie mentali per scaricare energie negative o di mettermi in posizioni strane per riposare anche solo 10 minuti e poi sentirmi carico per poco lo ammetto,poi parlando con questo maestro mi ha spiegato che cio che gia faccio da solo sono delle pratiche energetiche,solo che mi fà che ci sono dei piccoli accorgimenti da fare per canalizzare meglio l'energia,ma ancora non vuole dirmeli perché dice che ancora non sono pronto almeno secondo lui a ricevere certi insegnamenti,mi dice che mi ci vuole un po più di tempo per gli altri :dis: ma non importa tanto non ho fretta.
[/quote]

Essere "portati" in questo campo, cioè essere un po' più "aperti" della media, come sopra, può fare bene e male.. Cerca solo di stare molto attento a tutto quello che succede a te e a chi hai attorno. Tieni molto sotto controllo la salute tua e dei tuoi "vicini". Sia fisica che mentale. Comunque il rischio di far "male" sul lungo termine, senza che quindi ci sia modo di accorgersene ora, è alto. Per cui potresti anche credere fermamente e avere prove inconfutabili di fare del bene, oggi, senza sapere che magari sul lungo periodo quel bene diventa male :\
Ragnaz - alias Luca



*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Esotericamente
« Reply #340 on: August 17, 2012, 18:58:10 pm »
+1
Di Reyki non so niente, ma porto la mia esperienza riguardo al discorso che determinate pratiche possono far bene oppure male.Io pratico Qi Gong e Nei Gong, quindi, pratiche rivolte a me stesso.L anno scorso, praticavo con metodica costanza ogni giorno, e in effetti, mi sentivo sempre più"forte".Decisi, quindi, di passare al livello successivo, che mi era stato spiegato, a livello teorico.Non avrei dovuto farlo, se non prima di aver praticato per x tempo, la fase in cui mi trovavo.Ma, come dicevo, mi sentivo proprio forte.Intrapresi quindi i nuovi esercizi di respirazione e compressione.Il risultato fu, che dopo una settimana, mi ritrovai con una bronchite molto cattiva, che mi causò uno stop di diversi mesi.Chissà perchè, ma non riesco a pensare si trattasse di un caso.....

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Esotericamente
« Reply #341 on: August 17, 2012, 19:46:37 pm »
0
Quote
Voi due mi sa che mi state coglionando
no,ma non mi riferivo al reiki

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re: Esotericamente
« Reply #342 on: August 18, 2012, 07:30:20 am »
0
Essere "portati" in questo campo, cioè essere un po' più "aperti" della media, come sopra, può fare bene e male.. Cerca solo di stare molto attento a tutto quello che succede a te e a chi hai attorno. Tieni molto sotto controllo la salute tua e dei tuoi "vicini". Sia fisica che mentale. Comunque il rischio di far "male" sul lungo termine, senza che quindi ci sia modo di accorgersene ora, è alto. Per cui potresti anche credere fermamente e avere prove inconfutabili di fare del bene, oggi, senza sapere che magari sul lungo periodo quel bene diventa male :\

Ok grazie adesso é un po più chiara la cosa.

Comunque penso che se ancora non sono stato canalizzato un motivo ci sarà.

Poi nasce il problema di come capire che tu vuoi fare del bene e invece fai del male li é un casino e anche brutto,dato che quando si eseguono certi trattamenti si vuole il bene della persona.

Quote
Voi due mi sa che mi state coglionando
no,ma non mi riferivo al reiki


A cosa allora?.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Esotericamente
« Reply #343 on: August 21, 2012, 11:19:00 am »
0
Per seguire e leggermi con calma tutta la discussione. :)

*

Offline Parsifal

  • *
  • 147
  • Respect: +85
Re: Esotericamente
« Reply #344 on: September 17, 2012, 11:41:54 am »
0
Sì a tutti e due.
Il rosario, ad esempio, è uno strumento di purificazione molto efficace.

Anche molte preghiere "nostre" lo sono (tutti i rituali esorcistici contemplano preghiere particolari con effetti spiccati).

Meglio in latino, perché ha una vibrazione più forte e un eggregoro più potente.

I salmi, soprattutto quelli di Davide sono addirittura considerati magici.
Da qui ad andare nella magia cabalistica è un attimo.

Se non si ha fede (= fiducia) in quello che si fa, questo è del tutto inutile, quantunque anche dei mantra registrati a mandati di continuo, esplichino il loro effetto a prescindere (come il Gayatri Mantra).


Bella discussione, me la sto leggendo molto interessato....intanto rispondo a questo...
Condivido che il latino sia meglio per interagire con l'eggregore cattolica, anche se c'è chi ritiene che ormai questa eggregore non sia più "potente" come era un tempo....
I salmi dicono abbiano un enorme potere ma andrebbero recitati in ebraico, lingua sacra al pari del sanscrito o dell'egiziano antico, mentre il latino, ad esempio, è una lingua liturgica e non sacra...
NON OTTERRETE MAI CIO' CHE AMATE SE NON SOPPORTERETE CIO' CHE ODIATE