Bunkai e mode del momento..

  • 150 Replies
  • 30205 Views
*

no_belt

Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #135 on: May 16, 2013, 11:41:25 am »
0

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #136 on: May 16, 2013, 12:26:44 pm »
+1
ritornando ai bunkai, il massimo di lotta che ho visto interpretare sarà stato un ippon sionage, oltre alla solita proiezione con blocco di mawahi/mae geri. e per quello che conosco dei kata (e soprattutto se il bunkai deve essere la loro applicazione) tutto ciò che va oltre mi sembra mooolto libera interpretazione.

oddio, se alla proiezione di cui sopra, dopo aver atterrato e percosso di pugno l'avversario qualcuno ci vuole mettere anche un arm bar, libero di farlo; però, in questo caso, non è più un bunkai. il tutto imho!

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #137 on: May 18, 2013, 19:20:07 pm »
0
scusate, amici, ma quel discorso di 'liberare dalla forma'? con sanbon tsuki funzionava, vuoi vedere che adesso ci perdiamo sull'armbar?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #138 on: May 18, 2013, 19:37:47 pm »
0
Ma no Andrea,
Cosa risolverei? Umiliare un corso mandando sasha a "riscaldarsi"   con loro?


 ;D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #139 on: May 20, 2013, 12:50:26 pm »
+8
Per quella che è la mia esperienza al discorso di Moai aggiungo un elemento...non è imho un discorso di regole o disciplina...è che fondamentalmente il karate per come è oggi in larghissima parte praticato in Italia, dopo anni e anni di quasi certosino riadattamento paraculeggiante della disciplina, è il karate che va bene all'italiano medio...che fa una cosa che tutto sommato lo distingue dalla massa calcettara, che gli consente di fare un pò di moto ma senza sudare troppo che altrimenti la signora si incazza coi bucati e che gli consente di fare tante ma tante chiacchiere...al bar come al mercato così sul tatami...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #140 on: May 20, 2013, 12:53:39 pm »
0
ho spostato gli Ot nel 3d sul Kudo, i successivi ot verranno eliminati

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #141 on: May 20, 2013, 13:27:16 pm »
0
Per quella che è la mia esperienza al discorso di Moai aggiungo un elemento...non è imho un discorso di regole o disciplina...è che fondamentalmente il karate per come è oggi in larghissima parte praticato in Italia, dopo anni e anni di quasi certosino riadattamento paraculeggiante della disciplina, è il karate che va bene all'italiano medio...che fa una cosa che tutto sommato lo distingue dalla massa calcettara, che gli consente di fare un pò di moto ma senza sudare troppo che altrimenti la signora si incazza coi bucati e che gli consente di fare tante ma tante chiacchiere...al bar come al mercato così sul tatami...
"Spaghetti Karate" XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #142 on: May 20, 2013, 16:33:14 pm »
0
Per quella che è la mia esperienza al discorso di Moai aggiungo un elemento...non è imho un discorso di regole o disciplina...è che fondamentalmente il karate per come è oggi in larghissima parte praticato in Italia, dopo anni e anni di quasi certosino riadattamento paraculeggiante della disciplina, è il karate che va bene all'italiano medio...che fa una cosa che tutto sommato lo distingue dalla massa calcettara, che gli consente di fare un pò di moto ma senza sudare troppo che altrimenti la signora si incazza coi bucati e che gli consente di fare tante ma tante chiacchiere...al bar come al mercato così sul tatami...
"Spaghetti Karate" XD

Valle di lacrime  :'(
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #143 on: May 21, 2013, 08:33:58 am »
0
un bel +1 allo Spartano... ma questo è un discorso che faccio da molto tempo; avevo più volte messo in evidenza come nell'est europa o in nord africa il karate sia vissuto in maniera molto più intensa. lì, pur non perdendo il bagaglio "classico" del karate (leggi kata e bunkai) si cura molto di più la preparazione fisica e si lavora molto più intensamente. ne ho avuto riprova con il nostro ucraino e con un paio di slavi che ho incontrato in torneo. 

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #144 on: June 14, 2013, 20:13:29 pm »
0
ho trovato questo in Fb

KU Concepts Rough-Cut
NO JUSTICE NO LIFE


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #145 on: June 15, 2013, 00:38:58 am »
+1
ho trovato questo in Fb

KU Concepts Rough-Cut

mi ha strappato più di un sorriso

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #146 on: June 15, 2013, 00:50:14 am »
+7
ma solo io da piccolo venivo messo a giocare con sta roba?



la lezione è semplice ma profonda: nella vita, se vedi che un pezzo proprio non ci sta, è inutile che lo forzi fino a procacciarti un'ernia anche al buco del culo, che ogni volta che vai in bagno finisci per cacare antimateria tra rivoli di sangue e urla strazianti. il miglior risultato che potresti ottenere sarebbe clamorosamente goffo e buffo per chiunque, e in fondo in fondo lo sarebbe anche per te. se proprio non vuole entrare, più sobriamente, cambia buco..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #147 on: June 15, 2013, 01:39:44 am »
0
ma solo io da piccolo venivo messo a giocare con sta roba?



la lezione è semplice ma profonda: nella vita, se vedi che un pezzo proprio non ci sta, è inutile che lo forzi fino a procacciarti un'ernia anche al buco del culo, che ogni volta che vai in bagno finisci per cacare antimateria tra rivoli di sangue e urla strazianti. il miglior risultato che potresti ottenere sarebbe clamorosamente goffo e buffo per chiunque, e in fondo in fondo lo sarebbe anche per te. se proprio non vuole entrare, più sobriamente, cambia buco..

Mi hai fatto morire, Happo  :D :D :D :D :D :D :D :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #148 on: June 15, 2013, 02:28:05 am »
0
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=b_xiQK8pvEA#!  al push-push fatto con i pugni del karate ho rischiato di non respirare X°°°°°°°°°°°°°°°°°°D

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Bunkai e mode del momento..
« Reply #149 on: June 17, 2013, 12:05:13 pm »
+1
ma solo io da piccolo venivo messo a giocare con sta roba?



la lezione è semplice ma profonda: nella vita, se vedi che un pezzo proprio non ci sta, è inutile che lo forzi fino a procacciarti un'ernia anche al buco del culo, che ogni volta che vai in bagno finisci per cacare antimateria tra rivoli di sangue e urla strazianti. il miglior risultato che potresti ottenere sarebbe clamorosamente goffo e buffo per chiunque, e in fondo in fondo lo sarebbe anche per te. se proprio non vuole entrare, più sobriamente, cambia buco..

Da incorniciare.
E non solo per l'ambito marziale, ma anche per la vita di tutti i giorni.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."