Stage con Shihan Andrea Stoppa Piove di Sacco (PD)

  • 12 Replies
  • 3495 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Stage con Shihan Andrea Stoppa Piove di Sacco (PD)
« on: April 30, 2010, 09:42:11 am »
0
Venerdì 21 presso palazzetto dello sport "Sant'Anna" in via Petrarca 35 Piove di Sacco PD
Shihan Andrea Stoppa sarà ospitato da Shihan Lazzarin Fabrizio Caposcuola della Kuroishi Ryu Bujutsu Italy per una lezione ormai annuale di karate Kyokushin Budokai.

Sabato e Domenica 22/23 invece le lezioni si terranno presso il Seishin dojo Kyokushin Budokai Palestra delle scuole elementari di Concamarise "G.Rodari"
Via Capitello - Cap: 37053 da senpai Massimiliano Soave allievo diretto di Shihan Stoppa.

Domenica mattina lezione privata per gli allievi di Massimiliano Senpai e solo per i Senpai e Sensei della Kuroishi Ryu.



Prezzo dello stage:

3 giorni 50.00 €
2 giorni 35.00 €
1 giorno 25.00 €

si prega di avvisare tramite mail (sozzy76@alice.it) o telefonicamente 3475220405 per confermare la vostra presenza o per chi viene da fuori prenotare in un hotel vicino al dojo.

Per chi avesse colpitori propri può portarli con se ed essere muniti di un minimo di protezioni nel caso si facesse un pò di sparing anche se leggero.(paratibiapiede, paradenti o caschetto)
Lo stage è un momento di studio e serenità quindi evitiamo di fare del male a noi stessi ed al proprio uke.
OSU!!

http://www.sozzysensei.it/Kyokushin/stage_con_shihan_andrea_stoppa.html
« Last Edit: April 30, 2010, 09:44:53 am by dorje »
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: Stage con Shihan Andrea Stoppa Piove di Sacco (PD)
« Reply #1 on: April 30, 2010, 11:39:29 am »
0
21 maggio quindi...

verrò di certo salvo imprevisti, a portare un saluto ed a stringere la mano a Stoppa.

Belle anche le premesse del tipo "si viene ad imparare non a dimostrare che siamo duri", chi ci sarà si divertirà senz'altro. :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Sozzy76

  • 80
  • Respect: 0
    • www.sozzysensei.it
Re: Stage con Shihan Andrea Stoppa Piove di Sacco (PD)
« Reply #2 on: April 30, 2010, 11:54:40 am »
0
Anche per praticare spero non solo a salutare e stringere mani  :P

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: Stage con Shihan Andrea Stoppa Piove di Sacco (PD)
« Reply #3 on: May 03, 2010, 09:47:19 am »
0
Anche per praticare spero non solo a salutare e stringere mani  :P
Non mi sento in grado di praticare il kiokushin, le mie ossa fradice non me lo permettono più, è da alcuni giorni che mi tocca camminare con una stampella, l'umidità per me è letale. :'( :'( :'(

Ma di certo passerò a salutarvi, almeno potrò invidiarvi di persona :) e dopo la lezione andate in pizzerria immagino, vero? :whistle: :halo:
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Sozzy76

  • 80
  • Respect: 0
    • www.sozzysensei.it
Re: Stage con Shihan Andrea Stoppa Piove di Sacco (PD)
« Reply #4 on: May 03, 2010, 19:13:05 pm »
0
Anche per praticare spero non solo a salutare e stringere mani  :P
Non mi sento in grado di praticare il kiokushin, le mie ossa fradice non me lo permettono più, è da alcuni giorni che mi tocca camminare con una stampella, l'umidità per me è letale. :'( :'( :'(

Ma di certo passerò a salutarvi, almeno potrò invidiarvi di persona :) e dopo la lezione andate in pizzerria immagino, vero? :whistle: :halo:

in pizzeria non credo ma a Sanguinetto c'è "la festa del toro" e ci sono tante prelibatezze cmq ti aspetto almeno per aver l'onore di conoscerti.


*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: Stage con Shihan Andrea Stoppa Piove di Sacco (PD)
« Reply #5 on: May 04, 2010, 09:23:35 am »
0
L'onore di conoscevi sarà mio, e dopo non temete, combsatterò contro le bistecche di toro fino alla morte se necessario, fino alla vittoria senza dubbio. :grrr:





"La festa del toro"... dai ammettilo, lo stage lo fai li solo per fare come il Sensei che stendeva i tori a jaku zuki e o-goshi XD XD XD
la fijlkam è alla frutta

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: Stage con Shihan Andrea Stoppa Piove di Sacco (PD)
« Reply #6 on: May 22, 2010, 13:37:22 pm »
0
Eccomi qua, ieri sera sono andato a vedere, posso dirvi con tutta sincerità che chi non c'era ha perso una bella occasione.
Avete presente il classico maestrone che sa tutto lui, che cammina a 20cm da terra e considera tutti schiappe?
Ecco, Shihan Stoppa è l'esatto opposto!
Ottimo ragazzo, alla mano e sincero amante del karate, lo si capisce dalla luce che ha negli occhi quando spiega, anche se i suoi sempai non so quanto siano felici delle dimostrazioni, vero sozzi? XD

Il sesnsei ha spiegato diverse cose, su alcune ero estremamente daccordo con lui, infatti lo faccio anche io, ma in altre meno, ovviamente si parlava dell'utilità dei kata nel karate. :=)
Secondo Stoppa san, sono quasi inutili, nel senso che non ti aiutano ne danno efficacia nel kumite, mentre sono ottimi per la formalità, l'equilibrio, il ritmo, la pulizia tecnica.
A parte formalità e pulizia tecnica, necessaria in gara e nelle dimostrazioni, il resto però ti serve anche nel kumite, ecco il motivo del mio disaccordo, per il resto però mi trovavo molto, sia nei concetti che nelle idee esposte, tra l'altro spiega ed insegna molto bene.
E chi insegna, sa che insegnare è la cosa più difficile del karate, perchè la trasmissione è da cuore a cuore, non solo guardare e copiare.

per ora mi fermo qui, perchè ho fame, appena posso riprendo, OSS. :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Sozzy76

  • 80
  • Respect: 0
    • www.sozzysensei.it
Re: Stage con Shihan Andrea Stoppa Piove di Sacco (PD)
« Reply #7 on: May 22, 2010, 19:56:18 pm »
0
Questa notte sia io che Paolo Senpai non abbiamo dormito tanto e la coscia è ancora un pò dolorante.... :'( :'(

oggi pomeriggio lezione sui fondamentali cmq appena finito tutto vi farò un resoconto ben dettagliato

OSU!!!!

*

muteki

Re: Stage con Shihan Andrea Stoppa Piove di Sacco (PD)
« Reply #8 on: May 23, 2010, 08:17:05 am »
0
Eccomi qua, ieri sera sono andato a vedere, posso dirvi con tutta sincerità che chi non c'era ha perso una bella occasione.
Avete presente il classico maestrone che sa tutto lui, che cammina a 20cm da terra e considera tutti schiappe?
Ecco, Shihan Stoppa è l'esatto opposto!
Ottimo ragazzo, alla mano e sincero amante del karate, lo si capisce dalla luce che ha negli occhi quando spiega, anche se i suoi sempai non so quanto siano felici delle dimostrazioni, vero sozzi? XD

Il sesnsei ha spiegato diverse cose, su alcune ero estremamente daccordo con lui, infatti lo faccio anche io, ma in altre meno, ovviamente si parlava dell'utilità dei kata nel karate. :=)
Secondo Stoppa san, sono quasi inutili, nel senso che non ti aiutano ne danno efficacia nel kumite, mentre sono ottimi per la formalità, l'equilibrio, il ritmo, la pulizia tecnica.
A parte formalità e pulizia tecnica, necessaria in gara e nelle dimostrazioni, il resto però ti serve anche nel kumite, ecco il motivo del mio disaccordo, per il resto però mi trovavo molto, sia nei concetti che nelle idee esposte, tra l'altro spiega ed insegna molto bene.
E chi insegna, sa che insegnare è la cosa più difficile del karate, perchè la trasmissione è da cuore a cuore, non solo guardare e copiare.

per ora mi fermo qui, perchè ho fame, appena posso riprendo, OSS. :)

è una bella cosa sentire un simile resoconto da un tradizionalsita ancor più convinto di me come steno. e sapere che Stoppa consideri comunque il kata in una giusta luce, senza snobbarlo a priori. mi piacerebbe molto conoscere questo maestro, che a quanto senti dire deve essere realmente una persona eccezionale!!!

[ unave

*

Offline Sozzy76

  • 80
  • Respect: 0
    • www.sozzysensei.it
Re: Stage con Shihan Andrea Stoppa Piove di Sacco (PD)
« Reply #9 on: May 23, 2010, 19:22:00 pm »
0
Osu!!
Eccomi qua (veramente stanco) dopo 3 giorni di stage e circa 9 ore sul tatami.

Venerdì sera siamo andati a prendere Shihan in stazione a Piove e da lì nel dojo di Lazzarin Shihan abbiamo lavorato, dopo il taiso, su alcune combinazione che si possono usare nel kakuto karate un pò di lavor  a terra e Stoppa Shihan ha illustrato Kumite kata sono Ichi, Ni e San.

Sabato mattina abbiamo visitato Mantova ed al pomeriggio Kihon (tanti) un pò di sparring leggero (lui con alcuni di noi) domenica mattina tanto lavoro a terra,o come arrivarci, contro tecniche su tentativo di proiezioni.

Domenica pomeriggio abbiamo lavorato in campo sportivo, riscaldamento, stretching...altre combinazioni ke si possono trovare nel combattimento e poi siamo ritornati nel dojo (interno) ed abbiamo ripassato il lavoro fatto alla mattina.

Andrea Shihan era la prima volta che veniva a visitare il Seishin dojo spero che sia stato contento del lavoro svolto finora i miei allievi sia di ju jitsu che karate sono rimasti letteralmente allibiti dalla disponibilità, capacità tecnica e di dialogo di SHihan.

Ed hanno capito che stiamo percorrendo il percorso giusto dove non si fa Karate o Ju jitsu ma Arti Marziali il bello di questo stile è che non si deve vedere lo stacco dal karateka al jutsuka o judoka  ma bisogna essere fluidi nel passare dalle situazioni più disparate, è molto difficile ma siamo qui per studiare no?!

Ringrazio sentitamente Shihan Andrea per il suo amore che mostra per i suoi allievi, Shihan Lazzarin per la sua importante presenza e come ho detto questa mattina è difficile trovare due Shihan che vanno così daccordo e che il loro immane bagaglio tecnico lo condividono senza alcuna invidia ma con una serenità e umiltà davvero sincera.

Non da meno, anche ai miei allievi di entrambe le scuole che senza di loro non avrei organizzato abbastanza bene questo stage.

Mi spiace che il messaggio non sia stato colto da altri l'unico che si è fatto vedere è stato Steno che ho avuto modo di conoscere e cenare assieme....comunque credetemi che vi siete persi un bellissimo stage che cmq ormai è diventato un appuntamento annuale.


Domo Arigato Gozaimashita!! OSU!!!!
« Last Edit: May 23, 2010, 22:12:00 pm by Sozzy76 »


*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: Stage con Shihan Andrea Stoppa Piove di Sacco (PD)
« Reply #10 on: May 25, 2010, 16:05:00 pm »
0
Beh, già io abito in mezzo alle grebane, lo stage lo avete fatto ancora più in la :D :D :D :D

Bisognava passare la palude dei coccodrilli e la giungla delle piante carnivore, per trovarvi :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Comunque è vero, lo stage è stato molto istruttivo per chi c'era, ma soprattutto (d)istruttivo per i sempai, che hanno apprezzato anche i kiusho jutsu sulle gambe :whistle:
A cena comunque, ho tenuto alta la bandiera, soprattutto perchè avevo già cenato a casa, ma la mia parte l'ho fatta.
Spero che il buon  zozzi mi venga a trovare nel dojo verso ottobre, così se ha voglia ci da lezione di jujitsu. :=) :=) :=) :=)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Sozzy76

  • 80
  • Respect: 0
    • www.sozzysensei.it
Re: Stage con Shihan Andrea Stoppa Piove di Sacco (PD)
« Reply #11 on: May 25, 2010, 17:55:22 pm »
0
ok ti ringrazio dell' invito e cercherò di fare l'impossibile  :)

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: Stage con Shihan Andrea Stoppa Piove di Sacco (PD)
« Reply #12 on: May 28, 2010, 08:02:18 am »
0
ok ti ringrazio dell' invito e cercherò di fare l'impossibile  :)
Evvai, scroccata la lezione :P

A parte gli scherzi, io ho studiato aikido per un periodo, e mi rendo conto come INTEGRARE con un'altra arte marziale, giunti ad un certo livello sia necessario per fare il salto di qualità
la fijlkam è alla frutta