CALCI ALTI: SI O NO?

  • 62 Replies
  • 9007 Views
*

Offline John Kreese

  • **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
Re: CALCI ALTI: SI O NO?
« Reply #60 on: June 10, 2010, 15:08:53 pm »
0
cosa pensate del detto di Okinawa dove chi portava un calcio al di sopra dell'ombelico era un uomo morto?

Che Crocop potrebbe smentire questo detto.

Infatti caro John,vorrei vedere Crocop a 50 anni.Io sto parlando di arti marziali non di sport da combattimento.


P.S. Crocop è uno dei migliori senza dubbi. ;)

Tom Kurz a 52 anni esegue roundhause kick da freddo, nonchè front split sugli appoggi.

Tuttavia mi rendo conto che sono pochi a possedere tale longevità atletica.

Ad ogni modo, a 50 anni, credo che non si possa comunque combattere più al Pride, che ne dici?
... è nella lentezza

*

Raven81

Re: CALCI ALTI: SI O NO?
« Reply #61 on: June 10, 2010, 15:13:30 pm »
0
Signore e signori, visto che gli OT iniziano ad oscurare un po' troppo la discussione ho deciso di cancellarli. Vi lascio tempo fino a stasera per fare in modo di salvare qualche messaggio che vi interessa o che vi sta a cuore, dopodichè... lavoro di forbici! ;)

Grazie a tutti per la collaborazione :)

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re: CALCI ALTI: SI O NO?
« Reply #62 on: June 10, 2010, 20:38:17 pm »
0
@ John Kreese: chiaramente, per certi soggetti tipo Brennan, CroCop o Hug, i calci alti vengono (ovenivano) fuori con naturalezza e velocità devastanti... loro potevano togliere le ragnatele dagli angoli con i mawashi jodan, ma loro erano loro e io... non sono un ca$$o.

eppure, ho visto fior di campionissimi perdere l'equilibrio su un mawahi alto... capita per millemila piccoli incidenti.

ecco perchè io facevo l'esempio del praticante medio, o anche alto se vuoi, e delle centinaia di condizioni del terreno su cui puoi trovarti in uno scontro. ed ecco perchè, prudenzialmente, io opterei (sempre imho) per i calci medio/bassi.