Botte made in Budokai

  • 16 Replies
  • 2851 Views
*

L0tvs Eff3ct

Botte made in Budokai
« on: August 18, 2010, 17:02:10 pm »
0

*

muteki

Re: Botte made in Budokai
« Reply #1 on: August 19, 2010, 07:16:02 am »
0
molto bello. aspetto commenti da parte di chi pratica kakuto.

*

Luca Bagnoli

Re: Botte made in Budokai
« Reply #2 on: August 19, 2010, 11:02:51 am »
0
Grande rispetto per il coraggio e la forza di questi ragazzi. Sicuramente il mio sensei disapproverebbe ciò che sto per scrivere ma ... mi piace di più il Jissen Karate con regolamento tradizionale.

*

Offline Kabuto

  • **
  • 333
  • "Ciò che vedi non è ciò che vedi ma è ciò che sei"
  • Respect: +15
    • Hontaiyoshinlecco
  • Pratico: Jujitsu, Judo
Re:Botte made in Budokai
« Reply #3 on: February 19, 2011, 23:53:11 pm »
0
Io ho vissuto in Ucraina dell'est (dove sono per lo più russi di etnia) per un anno.
Faccio Jujutsu e confermo che quelli sono i loro metodi di allenamento. Si può crescere atleticamente ma ciò va a discapito della tecnica. Mi è capitato di dovere lasciare delle sottomissioni con strozzamento o delle compressioni perché lì non sono capaci di accettare la sconfitta e non hanno il senso della misura.
Piuttosto che battere si fanno ammazzare. E' un comportamento machista da deficienti.
Poi è ovvio che a noi servirebbero persone più toste e più determinate nei combattimenti ma credetemi, a tutto c'è un limite.


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Botte made in Budokai
« Reply #4 on: February 19, 2011, 23:55:54 pm »
0
Interessante testimonianza.
Ma come ti sei ritrovato in Ucraina? Erasmus o pappone reclutante?

Tutto Torna


*

Zoid981

Re:Botte made in Budokai
« Reply #5 on: February 19, 2011, 23:56:48 pm »
0
Non mi piace. Preferisco il Kyokushin. Qui mi sembra che la tecnica sia andata in vacca..

*

Offline Kabuto

  • **
  • 333
  • "Ciò che vedi non è ciò che vedi ma è ciò che sei"
  • Respect: +15
    • Hontaiyoshinlecco
  • Pratico: Jujitsu, Judo
Re:Botte made in Budokai
« Reply #6 on: February 20, 2011, 00:00:05 am »
+1
Interessante testimonianza.
Ma come ti sei ritrovato in Ucraina? Erasmus o pappone reclutante?

Servizio di Volontariato Europeo per 12 mesi senza poter tornare in Italia. Bella esperienza ma un po' estrema, da budoka insomma  :ricktaylor:

*

Luca Bagnoli

Re:Botte made in Budokai
« Reply #7 on: February 20, 2011, 17:07:36 pm »
0
Io ho vissuto in Ucraina dell'est (dove sono per lo più russi di etnia) per un anno.
Faccio Jujutsu e confermo che quelli sono i loro metodi di allenamento. Si può crescere atleticamente ma ciò va a discapito della tecnica. Mi è capitato di dovere lasciare delle sottomissioni con strozzamento o delle compressioni perché lì non sono capaci di accettare la sconfitta e non hanno il senso della misura.
Piuttosto che battere si fanno ammazzare. E' un comportamento machista da deficienti.
Poi è ovvio che a noi servirebbero persone più toste e più determinate nei combattimenti ma credetemi, a tutto c'è un limite.

Mi sfugge l'attinenza di questo discorso con il Kyokushin Budokai.

*

Offline Kabuto

  • **
  • 333
  • "Ciò che vedi non è ciò che vedi ma è ciò che sei"
  • Respect: +15
    • Hontaiyoshinlecco
  • Pratico: Jujitsu, Judo
Re:Botte made in Budokai
« Reply #8 on: February 20, 2011, 17:21:39 pm »
0
Io ho vissuto in Ucraina dell'est (dove sono per lo più russi di etnia) per un anno.
Faccio Jujutsu e confermo che quelli sono i loro metodi di allenamento. Si può crescere atleticamente ma ciò va a discapito della tecnica. Mi è capitato di dovere lasciare delle sottomissioni con strozzamento o delle compressioni perché lì non sono capaci di accettare la sconfitta e non hanno il senso della misura.
Piuttosto che battere si fanno ammazzare. E' un comportamento machista da deficienti.
Poi è ovvio che a noi servirebbero persone più toste e più determinate nei combattimenti ma credetemi, a tutto c'è un limite.

Mi sfugge l'attinenza di questo discorso con il Kyokushin Budokai.

Il discorso era relativo al fatto che il coraggio e la forza di questi ragazzi, in questa parte d'Europa, molte volte dovrebbe essere supportato da un insegnamento allo sport, alle regole e a un minimo di conoscenza sulla traumatologia e l'anatomia umana conseguenti a certi colpi e certi movimenti.  E so che questo molte volte non avviene (non escluderei anche molte altri parti del mondo ;))
Non era un discorso tecnico/specifico/analitico sul kyokushin Budokai, era solamente una constatazione generica riguardante una tematica riguardante tutte le discipline di arti marziali e come vengono eseguite.
Volevo mettere in guardia da facili esaltazioni delle gesta sportive di russi e ucraini, che, in molti casi si comportano da incoscienti.



*

Luca Bagnoli

Re:Botte made in Budokai
« Reply #9 on: February 20, 2011, 17:48:45 pm »
0
Capito. Un OT con " didactic aim " quindi. Sta bene  :)


*

Offline G.S.H.

  • *
  • 154
  • Respect: +9
  • Pratico: kalatè
Re:Botte made in Budokai
« Reply #10 on: February 21, 2011, 10:16:10 am »
0
Non capisco quale sia la funzione dell'arbitro.

Verificare il decesso di uno dei concorrenti ?

 :(

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Botte made in Budokai
« Reply #11 on: February 21, 2011, 20:19:56 pm »
0
Non capisco quale sia la funzione dell'arbitro.

Verificare il decesso di uno dei concorrenti ?

 :(
:gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh:
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Botte made in Budokai
« Reply #12 on: February 26, 2011, 16:30:44 pm »
0
Kyokushin BudoKai Karate
Domanda da ignorante: ma secondo voi ha senso far combattere in tali gare cinture gialle con cinture nere?
Così mi sembrava nell'ultimo dei combattimenti senza caschetto del video.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Botte made in Budokai
« Reply #13 on: February 26, 2011, 17:21:05 pm »
0
Nelli stili di Karate a contatto pieno normalmente l'ordine del colore delle cinture è un po' cambiato rispetto a quello pensato originariamente da Kano, la gialla è quella precedente la marrone.

A parte questo, non è detto che una cintura inferiore sia necessariamente inferiore anche come livello, ad esempio un praticante navigato di Kick che decidesse di partecipare a questi tornei è possibile che abbia una cintura colorata o bianca, e magari avere più esperienza di un ragazzo fresco di esame di shodan.
Comunque, escluso il caso di cui sopra che sicuramente non è quello del video, la situazione ha senso fino a quando la partecipazione è libera e volontaria :P
Dopotutto negli SDC dove i gradi non ci sono, i divari possono essere analoghi. Il mio amico "bravino" nella Boxe, nei suoi primi incontri durante la sua ascesa faceva letteralmente polpette dei malcapitati che salivano sullo stesso ring e prima di trovare avversari del suo calibro ne ha stesi un bel po' :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Botte made in Budokai
« Reply #14 on: February 27, 2011, 10:09:53 am »
0
Non so se nella kyokushin Budo kai abbiano ulteriormente variato l'ordine delle cinture, ma nel Kyokushin l'ordine è il seguente:
bianca, arancio 10 e 9°kyu, blu 8° e7° , gialla 6° e 5°, verde 4° e 3° kyu, marrone 2°kyu, marrone 1° kyu, shodan etc.
In ogni caso una buona cintura gialla equivale a tre anni di palestra.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!