8 Maggio seminario I.W.C.K.

  • 5 Replies
  • 2235 Views
*

wingchun

8 Maggio seminario I.W.C.K.
« on: March 25, 2010, 10:20:31 am »
0
Seminario di Wing Chun Kuen ospitato da Si Hing Riccardo Innocenti e tenuto dal maestro Alberto Riccardi,capo istruttore nazionale,
Italia Wing Chun Kuen è la scuola fondata da Gran Master Yip Chun figlio primogenito del patriarca Yip Man "maestro di Bruce Lee".
Il seminario avrà lo scopo di esaminare i gradi allievi e di aggiornare gli istruttori ai loro programmi avanzati!

www.lotorosso.com
« Last Edit: May 05, 2010, 15:14:19 pm by wingchun »

*

Jaime Vizconde

Re: seminario I.W.C.K.
« Reply #1 on: March 25, 2010, 10:40:07 am »
0
auguri per l'evento

*

rockyjoe

Re: seminario I.W.C.K.
« Reply #2 on: March 25, 2010, 16:48:08 pm »
0
interessante notare come nel sito,la parte dei motti sembra un copia incolla del FAM,come le spiegazioni sul wing chun vengano prese dai libri di Kernspecht,e si menziona il lat sao come se fosse un esercizio(al modo di Lt)quando i tradizionalisti hanno sempre detto che non c è il lat sao come esercizio,ma c è il concetto di lat sao jik chong...
insomma,un po di sospetto viene..

per il resto,il sito mi sembra ben fatto

*

wingchun

Re: seminario I.W.C.K.
« Reply #3 on: March 25, 2010, 17:04:18 pm »
0
Commento ben oculato...ma vedi...è poco piu di un anno che mi sono sciolto dalla WTOI ed il sito è molto vario e tanti termini ed altre cose sono ancora legate al passato in ewto...sto aggiornando il tutto...compreso il sito!!! comunque complimenti perchè sembri un esperto nei dettagli della nobile arte!!!

*

rockyjoe

Re: seminario I.W.C.K.
« Reply #4 on: March 25, 2010, 17:07:50 pm »
0
Commento ben oculato...ma vedi...è poco piu di un anno che mi sono sciolto dalla WTOI ed il sito è molto vario e tanti termini ed altre cose sono ancora legate al passato in ewto...sto aggiornando il tutto...compreso il sito!!! comunque complimenti perchè sembri un esperto nei dettagli della nobile arte!!!
alora non mi ero sbagliato..

cmq grazie,ma non mi ritengo un esperto,sono un novizio che pratica da anni wt,e da 2 decenni arti marziali,che però ha visto recentemente qual è il percorso corretto (almeno secondo me)per capire che cavolo voleva dire Leung Ting quel giorno...

e mi piacerebbe che altri lo vedessero..

poi per me,il wing chun è solo uno,quello giusto,indipendentemente dai lineage


*

rockyjoe

Re: seminario I.W.C.K.
« Reply #5 on: March 25, 2010, 17:14:37 pm »
0
per me ci sono tanti wing chun giusti(lineage vari)e tanti wing chun sbagliati(magari letture sbagliate dei medesimi lineage).ci sono anche dei veri e propri lineage completamente assurdi..
i wing chun giusti possono avere movenze e applicazioni diverse,forme diverse,ma segono i medesimi principi..ma magari i maestri dei lineages giusti potrebbero cmq essere delle persone orientate al profitto,e vendere cmq prodotti alterati..
bisogna cercare veramente molto..e non fermarsi al primo master che si incontra..anche se master..