Enneagramma

  • 33 Replies
  • 7516 Views
*

Offline Parsifal

  • *
  • 147
  • Respect: +85
Re:Enneagramma
« Reply #30 on: September 24, 2012, 15:38:19 pm »
0
Parsifal io ho un libro di un certo Salvatore Brizzi che parla anche di Gurdjeff,lo conosci mi sai dire se é valido o meno?
Visto che ha fatto diversi libri e nella mia ignoranza il primo libro non mi sembra male,infatti ho intenzione di prendere aktri libri che ha scritto.

Si l'ho sentito, parla un pò di tutto, Gurdjieff, alchimia ecc...io ora non lo leggerei, per uno che sta proprio a zero può essere utile per cominciare ad avere un minimo di confidenza coi nomi degli autori, con concetti di alchimia e così via, ma proprio un minimo....
« Last Edit: September 24, 2012, 15:40:43 pm by Parsifal »
NON OTTERRETE MAI CIO' CHE AMATE SE NON SOPPORTERETE CIO' CHE ODIATE

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Enneagramma
« Reply #31 on: September 24, 2012, 15:41:40 pm »
0
Ok grazie il libro che ho parla sul risveglio di se.

P.S.
Tu cosa mi consiglieresti?

Scusa se rompo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Parsifal

  • *
  • 147
  • Respect: +85
Re:Enneagramma
« Reply #32 on: September 24, 2012, 15:49:31 pm »
0
Ok grazie il libro che ho parla sul risveglio di se.

P.S.
Tu cosa mi consiglieresti?

Scusa se rompo.

Figurati :) eh che ti dico....alla fine ognuno fa il suo percorso, anche io ho letto tanti libri che ora non rileggerei, anche su internet ho letto tantissimi articoli, testi senza averli colti appieno.
In generale direi di dare uno sguardo ampio sulle tradizioni principali, sui concetti di base, quindi alchimia , ermetismo, quarta via, vie orientali (su queste non so quasi nulla), magari monachesimo e esicasmo, egizi, sciamanesimo....
A chi fosse interessato posso dare in privato il mio link di anobii, nella libreria on line ci sono qusi tutti i testi che ho letto su questi argomenti, almeno quelli cartacei senza considerare la parte del web, altrimenti apro un 3d con la lista di ciò che ho letto e mi è piaciuto di più...come preferite....
« Last Edit: September 24, 2012, 15:54:39 pm by Parsifal »
NON OTTERRETE MAI CIO' CHE AMATE SE NON SOPPORTERETE CIO' CHE ODIATE

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Enneagramma
« Reply #33 on: September 24, 2012, 16:24:20 pm »
0
Grazie del consiglio.

Secondo me se apri un tred é meglio,se invece nonhai voglia saei interessato al messaggio privato.
Vedi un po tu cosa preferisci.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre