Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?

  • 19 Replies
  • 4521 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #15 on: February 19, 2013, 20:48:36 pm »
+1
Mai intervento così tardivo fu così efficace. XD +1.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #16 on: February 20, 2013, 00:12:50 am »
+2
mi ha anche risposto...  :-X


scrivo qui la mia risposta, qualora dovesse censurare o modificarla.

1 - Come MMA Café firmo solo io, Andrea Bruni. Gli altri mettono la loro firma sotto ogni articolo. E non ho comunque capito perché non sarebbe stato corretto...
2 - Quello non è stato turpiloquio, ma una semplice esclamazione di stupore, negativo, ad un qualcosa proprio nel 2013 non ha motivo nemmeno di essere scritto o pensato.
3 - Al contrario di quello che scrive, il dott. Rickson Moraes, pensa che alcuni fighter, stiano anche proponendo l'inserimento dei calci alla testa anche a terra...pensa che punto di vista diverso tra una nera di bjj e alcuni fighter pro di mma, del circuito più importante di tutti...
4 - Se solo guardassi gli UFC, sapresti che durante le medicazioni, o quando le immagine diventano più "gore", la regia sapientemente cambia, proprio perché l'UFC, e di questa organizzazione che stai parlando, non vuole dare uno spettacolo "violento" vendendo sangue etc...come da te scritto.
5 - Il dottore da te citato non è "il verbo", ma una voce, un'opinione che non vale più della mia o della tua, anzi, la sua perde anche di valore proprio perché estremamente di parte, dato che nel movimento del BJJ, anche qui in Italia, alcuni Mestre cercano di prendere le distanze dalle MMA moderne...ma solo per una questione di mercato, tutto qui, perché poi se dovessero avere un fighter interessato e talentuoso, tornerebbero invece a tessere le lodi della spettacolarità del tipo di regolamento e di come il bjj sia fondamentale e ne sia il fulcro...
Della serie: "Cicero pro domo sua"...
Sono nell'ambiente da un po' di anni, e le ho sentite tutte...
6 - Gli arbitri devono applicare il regolamento, e se il taglio o il sanguinamento, non impediscono al fighter di continuare, perché non ne inficiano la vista o le capacità, o non è in un luogo pericoloso, devono far continuare il match. Esiste il medico a bordo gabbia proprio per dare consulenza all'arbitro qualora abbia dei dubbi. Nessun discorso di spettacolarità, o di volontà nel mostrare immagini cruente, è proprio l'opposto.
La foto da te postata, non è stata pubblicata dall'UFC, ma dal fighter stesso.
L'usque ad finem non ha nulla a che fare con i giochi dei gladiatori, qui stiamo parlando di atleti che hanno fatto sacrifici per prepararsi ad un match, per combattere contro un avversario, che come hai potuto vedere alla fine dell'incontro ha portato rispetto. E' già successo, che alcuni tagli, soprattutto quelli vicino agli occhi, interrompessero il match.

Detto ciò, ho praticato bjj, ed ho smesso a causa di ernie del disco, non perché non mi piacesse la disciplina. Quello che contesto è il tipo di mentalità, che fortunatamente dove mi allenavo io non era presente, quella del bjj guy che lotta indomito, quella dell'eletto praticante di una disciplina che ha addirittura dato i natali alle MMA, fenomeno semplicemente di moda...
Perché dal tuo articolo, è questo che si deduce.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #17 on: February 20, 2013, 19:00:54 pm »
0
eddaje che risponde...e minaccia pure...se dovesse insistere lo denuncio...

Scusa se scrivo a "punti", ma sono una persona schematica e mi viene più facile.

1 - Sono già uno sport da prima serata, in tutto il mondo...e come ho scritto, è interesse dell'UFC in primis evitare che si pensi che loro vogliano vendere uno spettacolo sanguinolento. E' la loro politica. Fanno di tutto per espandersi nel mondo, per migliorare la visibilità e la commerciabilità di questo sport. Quindi, no, nessuno sta cercando di portare le mma ad essere uno spettacolo tipo carneficina.
2 - Qui in Italia, nel nostro piccolo piccolissimo, c'è ancora lo stigma relativo agli sport da combattimento come espressione di violenza, di rifugium peccatorum per delinquenti etc etc...e da arbitro/giudice e formatore di arbitri e giudici, posso dirti che la mia politica è quella di far applicare il regolamento al 100%.
3 - Non c'è qui la disponibilità di telecamere come negli USA, per avere tutti quei punti di vista e quel tipo di regia, servono troppi soldi. La RAI ha bandito tutti gli sport, compreso il grappling, prima delle 23, mi sembra...pensa come stiamo messi.
4 - Il tuo articolo è una "cagata" proprio perché alimenta tale stigma nei confronti delle MMA, quasi lo giustifica. Capisco che tu da istruttore di bjj abbia i tuoi interessi, ma tale comportamento nuoce a tutti. Affossare le MMA, significa affossare anche tutte le discipline ad esso correlate, bjj in primis.
5 - La veracità del termine avrebbe dovuto far sorridere invece che indispettire, il tuo volermi sfidare con sciabola affilata, seppur io preferirei i sani pugni, suona molto di minaccia...
6 - I traumi del pugilato non sono paragonabili alle MMA...metterli a confronto significa non avere idea di cosa sia l'una e di cosa sia l'altra.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #18 on: February 20, 2013, 19:39:37 pm »
0
eddaje che risponde...e minaccia pure...se dovesse insistere lo denuncio...

-cut-

scusa orsobruno77, senza entrare nella diatriba, ma io vedo solo le tue risposte, non le affermazioni cui rispondi.
mi sto perdendo qualcosa io?  ???
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #19 on: February 20, 2013, 20:03:23 pm »
0
eddaje che risponde...e minaccia pure...se dovesse insistere lo denuncio...

-cut-

scusa orsobruno77, senza entrare nella diatriba, ma io vedo solo le tue risposte, non le affermazioni cui rispondi.
mi sto perdendo qualcosa io?  ???

qui ho postato la copia delle risposte che ho scritto direttamente sul suo blog come commenti...dato che devono passare l'approvazione del moderatore, per paura di censure o modifiche, le ho messe anche qui. Trovi tutto nel link del suo blog.