Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo

  • 47 Replies
  • 8965 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #15 on: April 17, 2012, 11:18:41 am »
0
beh, quanto volevo dire mi pare sia già stato detto: discutibile il metodo, ma la realizzazione mi sembra concreta; c'è comunque la cattiveria combattiva che reputo essenziale in un'arte marziale.
quindi, come ho già scritto altre volte, questi stili sembrano molto più tradizionali (o old style?) del cosidetto "karate tradizionale" che in molti pretendono di praticare.

alla luce di questo non capisco quel 'quindi'. inoltre, se anche 'karatè tradizionale' fosse sinonimo di 'karatè delle origini', mi chiedo che ne possiamo sapere su come tenevano lezione i primi maestri, e chi può aver prova del loro temperamento e del fatto che prendevano i propri studenti a calci nei coglioni
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #16 on: April 17, 2012, 11:27:23 am »
0
il quindi era conclusivo del mio discorso, non aveva un senso più ampio.

la "tradizione" io non la vedo tanto nel modo di riproporre i contenuti ma nel contenuto stesso: io non lego la tradizione al fatto che nella mia scuola si insegnino le tre k, ma nel fatto che il karate è allenato solo finalizzato alle gare di kumite (dove chiunque può trovare anche grandi soddisfazioni), ma finalizzato al kumite come combattimento, ovvero a saper affrontare un avversario e a saper menare. a me sembra chiaro che più focalizzi questo aspetto, meno tempo impieghi ad imparare.

e per fortuna, il mio maestro non mi prende a calci nelle palle in nome della tradizione  XD

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #17 on: April 17, 2012, 11:29:38 am »
0
Se volete parlare di cosa è tradizionale andate nel 3d che ha linkato happo, qui si parla di Yoshimoto Togashi  :gh:

Spoiler: show
 :ricktaylor:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #18 on: April 17, 2012, 11:46:09 am »
0
già intervenuto anche lì... se vuoi puoi citare il mio ultimo intervento come summa sul karate tradizionale  :P ;D

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #19 on: April 17, 2012, 13:11:27 pm »
0
Se volete parlare di cosa è tradizionale andate nel 3d che ha linkato happo, qui si parla di Yoshimoto Togashi  :gh:
Spoiler: show
 :ricktaylor:


minchia, non ho fatto in tempo a farti i complimenti che sei diventata peggio di Uà! non si può più dire niente[1]!
 1. se non rimescolando le parole che compongono il titolo del thread
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Simone Giampietro

  • 41
  • Respect: +67
  • Pratico: Karate
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #20 on: April 17, 2012, 13:49:59 pm »
0
il quindi era conclusivo del mio discorso, non aveva un senso più ampio.

la "tradizione" io non la vedo tanto nel modo di riproporre i contenuti ma nel contenuto stesso: io non lego la tradizione al fatto che nella mia scuola si insegnino le tre k, ma nel fatto che il karate è allenato solo finalizzato alle gare di kumite (dove chiunque può trovare anche grandi soddisfazioni), ma finalizzato al kumite come combattimento, ovvero a saper affrontare un avversario e a saper menare. a me sembra chiaro che più focalizzi questo aspetto, meno tempo impieghi ad imparare.

e per fortuna, il mio maestro non mi prende a calci nelle palle in nome della tradizione  XD

Il tuo maestro è troppo buono ... pensa io ho affascinato e creato un forte legame fraterno con Luca proprio grazie alla tecnica di Togashi... lui mi fa: Ciao sono Luca... e io : WHAMMMM kintekigeri Mumonkai STYLE... e lui da terra tra un rantolo e l'altro: THIS IS KARATE ...  :sbav:  :sbav:  :sbav:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #21 on: April 17, 2012, 14:12:25 pm »
0
minchia, non ho fatto in tempo a farti i complimenti che sei diventata peggio di Uà! non si può più dire niente!

 :D E' che nel mentre sono cambiate la condizioni al contorno   ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #22 on: April 17, 2012, 15:07:41 pm »
0
il quindi era conclusivo del mio discorso, non aveva un senso più ampio.

la "tradizione" io non la vedo tanto nel modo di riproporre i contenuti ma nel contenuto stesso: io non lego la tradizione al fatto che nella mia scuola si insegnino le tre k, ma nel fatto che il karate è allenato solo finalizzato alle gare di kumite (dove chiunque può trovare anche grandi soddisfazioni), ma finalizzato al kumite come combattimento, ovvero a saper affrontare un avversario e a saper menare. a me sembra chiaro che più focalizzi questo aspetto, meno tempo impieghi ad imparare.

e per fortuna, il mio maestro non mi prende a calci nelle palle in nome della tradizione  XD

Il tuo maestro è troppo buono ... pensa io ho affascinato e creato un forte legame fraterno con Luca proprio grazie alla tecnica di Togashi... lui mi fa: Ciao sono Luca... e io : WHAMMMM kintekigeri Mumonkai STYLE... e lui da terra tra un rantolo e l'altro: THIS IS KARATE ...  :sbav:  :sbav:  :sbav:
Per caso è da li che ha preso qualche Kilo? 8) 8) 8) :gh:

Vabbè a parte le cagate, il video di per sè non dice nulla di che, se non che non è un fautore del no contact, delle sfere energetiche eccetera, cosa che me lo fa simpatico all'acchito.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #23 on: April 17, 2012, 16:06:34 pm »
+1
se è stato un forte combattente sarebbe meglio vedere dei video di suoi incontri...da questi video non si può dire nulla, a parte il fatto che rimango sempre basito davanti a gente che paga per farsi prendere a calci nelle palle... :-\

un video del genere lo posso girare anche io...se qualcuno mi fa da allievo... :sbav:

piuttosto mi piacerebbe vederlo in azione durante gli all japan :thsit:
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Simone Giampietro

  • 41
  • Respect: +67
  • Pratico: Karate
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #24 on: April 17, 2012, 16:14:08 pm »
+1
il quindi era conclusivo del mio discorso, non aveva un senso più ampio.

la "tradizione" io non la vedo tanto nel modo di riproporre i contenuti ma nel contenuto stesso: io non lego la tradizione al fatto che nella mia scuola si insegnino le tre k, ma nel fatto che il karate è allenato solo finalizzato alle gare di kumite (dove chiunque può trovare anche grandi soddisfazioni), ma finalizzato al kumite come combattimento, ovvero a saper affrontare un avversario e a saper menare. a me sembra chiaro che più focalizzi questo aspetto, meno tempo impieghi ad imparare.

e per fortuna, il mio maestro non mi prende a calci nelle palle in nome della tradizione  XD

Il tuo maestro è troppo buono ... pensa io ho affascinato e creato un forte legame fraterno con Luca proprio grazie alla tecnica di Togashi... lui mi fa: Ciao sono Luca... e io : WHAMMMM kintekigeri Mumonkai STYLE... e lui da terra tra un rantolo e l'altro: THIS IS KARATE ...  :sbav:  :sbav:  :sbav:
Per caso è da li che ha preso qualche Kilo? 8) 8) 8) :gh:

Vabbè a parte le cagate, il video di per sè non dice nulla di che, se non che non è un fautore del no contact, delle sfere energetiche eccetera, cosa che me lo fa simpatico all'acchito.

AHAHAHAHHAHAHAHAH ...

Comunque Luca è GROSSO nn grasso...ha due spalle che sembra una libreria billy di ikea (il modello grande  :pla: )


*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #25 on: April 17, 2012, 16:15:09 pm »
0
Quote
piuttosto mi piacerebbe vederlo in azione durante gli all japan

per carità! io faccio shotokan... potrei rimanere turbato a vedere certe cose  XD

*

Offline Simone Giampietro

  • 41
  • Respect: +67
  • Pratico: Karate
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #26 on: April 17, 2012, 16:17:58 pm »
+3
se è stato un forte combattente sarebbe meglio vedere dei video di suoi incontri...da questi video non si può dire nulla, a parte il fatto che rimango sempre basito davanti a gente che paga per farsi prendere a calci nelle palle... :-\

un video del genere lo posso girare anche io...se qualcuno mi fa da allievo... :sbav:

piuttosto mi piacerebbe vederlo in azione durante gli all japan :thsit:

Difatti dal video nn si vede molto ... ma è un video per ridere... cmq Togashi era forte ed un uomo molto rispettato nell'ambiente del Karate... video dell'al japan del 75 nn li ho trovati...

cmq Eguchi Yoshisada che ha vinto il Choas Mad Max per due anni di fila è suo allievo...ed una scuola che sforna persona disposte a combattere a mani nude penso sia una buona scuola di Karate... insomma poche chiacchiere

江口慶貞VS馳晩成№.1-CHAOS真拳ルール

una volta postai questo video e ci fu uno che ne criticò la tecnica...ahahaha a mani nude più di 100 kg per parte ...sicuramente cerchiamo la tecnica pura  :sbav:  :sbav:  :sbav:
« Last Edit: April 17, 2012, 16:19:54 pm by Simone Giampietro »

*

Offline Simone Giampietro

  • 41
  • Respect: +67
  • Pratico: Karate
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #27 on: April 17, 2012, 16:27:51 pm »
+3
ho trovato questo video di un allievo di Togashi contro Matsui nell'AllJapan 17 (che ha poi vinto Matsui)... anche se pesava 50 kili ed era alto un metro  :gh:  gli ha fatto fare due extra round  8)  ... quindi direi che la scuola Mumonkai nn è malaccio  :) 


極真空手 第17回全日本大会  松井章圭 対 堺貞夫

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #28 on: April 17, 2012, 16:33:35 pm »
+1
stica...

Simone, gran video!  :)

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Yoshimoto Togashi ... l'uomo più cattivo del mondo
« Reply #29 on: April 17, 2012, 16:53:54 pm »
+3
Chi sostiene che nel video del Chaos Mad Max non c'è tecnica dovrebbe prenotare una visita dall'oftalmico XD
Per me è stato di grande ispirazione e comunque apprezzo molto il Mumonkai come approccio e spirito.
Ovvio che dall'altro lato trovo inutile e anacronistico malmenare così pesantemente gli allievi.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL