HYR... il rompicapo delle tecniche !

  • 5 Replies
  • 2056 Views
*

shizentai

HYR... il rompicapo delle tecniche !
« on: March 19, 2010, 10:28:45 am »
0
https://www.youtube.com/watch?v=io5CIRuCZtw

...e il mio Maestro mi insegnò com'è difficile scoprire l'alba dentro l'imbrunire....

Sono anni che faccio sempre le stesse cose e non mi vengono mai come vorrei  >:( >:( >:( 

Questo significa che c'è sempre ancora tanto da fare ... per fortuna ;)

*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re: HYR... il rompicapo delle tecniche !
« Reply #1 on: March 19, 2010, 15:59:36 pm »
0
mamma mia!!
adoro questo maestro...
è bravo!
virile!
bello!
simpatico!
ci sa fare!!!

se facesse jujutsu secondo me sarebbe perfetto!!!!
 :D :D :D :D :D :D :D

complimenti a Shiz per essersi meso in discussione...
giuro che anch'io metterò un video a breve!!

Quando l'hai fatto?

*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re: HYR... il rompicapo delle tecniche !
« Reply #2 on: March 19, 2010, 16:13:32 pm »
0
unico appunto:
le mani vanno tenute contro il corpo (in shizentai), ed avvicinate ad uke solo nel momento  in cui mi sta prendendo... in questo modo controllo Maai (la distanza) e posso applicare il primo abbozzo di kuzushi
« Last Edit: March 19, 2010, 16:15:20 pm by changeling »

*

Offline Koryu

  • *
  • 151
  • Moto-ha Yoshin Ryu JuJutsu
  • Respect: +1
    • Moto ha Yoshin Ryu Honbu dojo Italia
Re: HYR... il rompicapo delle tecniche !
« Reply #3 on: March 20, 2010, 18:57:54 pm »
0
Per "vedere" la continuità tra Kuguri Gyaku e Kuguri Nage dovresti cominciare a pensare al piccolo cerchio in cui ti devi muovere, che coincide con il triangolo di kuzushi su uke. Kuguri Gyaku nella forma corretta si esegue lateralmente, e non dietro la spalla, altrimenti non potrebbe mai diventare nage.....inoltre entrando si comincia a portare squilibrio sulla spalla di uke....ma questo bisogna provarlo/vederlo dal vivo.

Hora Hotoshi, prova a unire il piede dx al sx ed a fare il passo sempre con il dx sulla stessa linea del sx, il tutto mentre porti la mano di uke verso il do....poi mi dici se cambia qualcosa....

 ;)
« Last Edit: March 21, 2010, 00:09:31 am by Koryu »

*

jusensei

Re: HYR... il rompicapo delle tecniche !
« Reply #4 on: March 20, 2010, 21:14:16 pm »
0
Per "vedere" la continuità tra Kuguri Gyaku e Kuguri Nage dovresti cominciare a pensare al piccolo cerchio in cui ti devi muovere, che coincide con il triangolo di kuzushi su uke. Kuguri Gyaku nella forma corretta si esegue lateralmente, e non dietro la spalla, altrimenti non potrebbe mai diventare nage.....inoltre entrando si comincia a portare squilibrio sulla spalla di uke....ma questo bisogna provarlo/vederlo dal vivo.

Ora Hotoshi, prova a unire il piede dx al sx ed a fare il passo sempre con il dx sulla stella linea del sx, il tutto mentre porti la mano di uke verso il do....poi mi dice se cambia qualcosa....

 ;)

Ma quante ne sà.............questo tipo che neanche "pratica" Hontai Yoshin Ryu !!!


*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: HYR... il rompicapo delle tecniche !
« Reply #5 on: March 22, 2010, 10:05:22 am »
0
Per "vedere" la continuità tra Kuguri Gyaku e Kuguri Nage dovresti cominciare a pensare al piccolo cerchio in cui ti devi muovere, che coincide con il triangolo di kuzushi su uke. Kuguri Gyaku nella forma corretta si esegue lateralmente, e non dietro la spalla, altrimenti non potrebbe mai diventare nage.....inoltre entrando si comincia a portare squilibrio sulla spalla di uke....ma questo bisogna provarlo/vederlo dal vivo.

Hora Hotoshi, prova a unire il piede dx al sx ed a fare il passo sempre con il dx sulla stessa linea del sx, il tutto mentre porti la mano di uke verso il do....poi mi dici se cambia qualcosa....

 ;)

Interessanti queste cose....domani provo in palestra.
Grazie Koryu, anche se non erano per me ma ne approfitto  ;)  :vader: