Panca ad inversione

  • 34 Replies
  • 5615 Views
*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Panca ad inversione
« on: April 02, 2014, 19:31:25 pm »
+1


Cosa ne pensate?


Io al momento giusto la uso per trarne sollievo dopo tante ore in piedi e per fare qualche addominaluccio...qualche consiglio per sfruttarla al meglio?
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Panca ad inversione
« Reply #1 on: April 02, 2014, 19:32:25 pm »
+5
oh sì  XD XD XD XD

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Panca ad inversione
« Reply #2 on: April 02, 2014, 19:35:00 pm »
+1
oh sì  XD XD XD XD
Ehi, fin lì ci arrivo!
E' l'utilizzo intonato a questa sezione che vorrei ampliare!  :gh:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Panca ad inversione
« Reply #3 on: April 02, 2014, 19:37:57 pm »
0
Aliena e' un pipistrello ua-ua, adesso anche a testa in giu'  :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Panca ad inversione
« Reply #4 on: April 02, 2014, 19:42:07 pm »
+1
Aliena e' un pipistrello ua-ua, adesso anche a testa in giu'  :gh:
:nono: No guarda..."ua-ua" proprio no: si dice "uo-uoa"!
:zan:

 :gh:

Comunque confido nell'arrivo di Nicola (sempre che non metta in ballo le sue parti intime) e dello Spartano, che mi sa che con voi due...  :dis:
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Panca ad inversione
« Reply #5 on: April 02, 2014, 19:55:24 pm »
+2
In teoria non servirebbe, data l'esistenza di strumenti più consoni, neanche agli addominali ma solo alla distensione della colonna vertebrale quindi, contando anche gli altri utilizzi citati da Iommi, ne fai già un uso più che consono e soddisfacente. 

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Panca ad inversione
« Reply #6 on: April 02, 2014, 21:07:08 pm »
0
Intanto complimenti per la panca a inversione che è davvero un bell'attrezzo.
Non so, shashka, a quali strumenti più consoni per gli addominali ti riferisci. Sicuramente non una panca per addominali perché la panca a inversione può essere usata come una normale panca o, appunto, in inversione. In inversione, vista la quantità di esercizi che è possibile fare per tutto l'addome (ma in generale con un pò di fantasia anche per il core in generale), credo che sia invece uno degli strumenti più efficaci e uno dei più funzionali ai fini di esprimere forza e agilità "a partire dall'addome" per le discipline da combattimento.

Un'altra cosa che ritengo interessante è poi quello che succede alla spina dorsale cioè la decompressione delle vertebre.
A questo proposito se la decompressione vertebrale, data dall'inversione, riduce la curva cervicale e quella lombare, credo sia fisiologicamente indiscutibile, allora credo che la postura delle pratiche interne dal taiji al qiqong, quando parlano di riduzione delle suddette curve, abbiamo come obiettivo proprio la decompressione delle vertebre con conseguente aumento della mobilità del bacino cosa che appunto si ha anche in inversione.
Invece che una S compressa una S distesa.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Panca ad inversione
« Reply #7 on: April 02, 2014, 22:20:25 pm »
0
Comunque confido nell'arrivo di Nicola (sempre che non metta in ballo le sue parti intime) e dello Spartano, che mi sa che con voi due...  :dis:


sì sì, con John 'Candide Labbra' Spartan vai sul sicuro! vedrai che non farà nemmeno un'allusione di natura sessuale!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Panca ad inversione
« Reply #8 on: April 02, 2014, 22:47:29 pm »
0
Aliena da quello che o quel tipo i panca é usata dai fisico per chi ha problemi vari alla schiena tipo ernie, lombaggine che spesso sono accompagnate da ernie ecc.....
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Panca ad inversione
« Reply #9 on: April 02, 2014, 22:55:14 pm »
0
Luca, lo Zanichelli sta piangendo sangue... :-X

Comunque io chiedevo qualche esercizio, so che viene usata per il mal di schiena.. l'ho presa apposta! :)
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Panca ad inversione
« Reply #10 on: April 02, 2014, 23:01:04 pm »
+1
Intanto complimenti per la panca a inversione che è davvero un bell'attrezzo.
Non so, shashka, a quali strumenti più consoni per gli addominali ti riferisci. Sicuramente non una panca per addominali perché la panca a inversione può essere usata come una normale panca o, appunto, in inversione. In inversione, vista la quantità di esercizi che è possibile fare per tutto l'addome (ma in generale con un pò di fantasia anche per il core in generale), credo che sia invece uno degli strumenti più efficaci e uno dei più funzionali ai fini di esprimere forza e agilità "a partire dall'addome" per le discipline da combattimento.

Un'altra cosa che ritengo interessante è poi quello che succede alla spina dorsale cioè la decompressione delle vertebre.
A questo proposito se la decompressione vertebrale, data dall'inversione, riduce la curva cervicale e quella lombare, credo sia fisiologicamente indiscutibile, allora credo che la postura delle pratiche interne dal taiji al qiqong, quando parlano di riduzione delle suddette curve, abbiamo come obiettivo proprio la decompressione delle vertebre con conseguente aumento della mobilità del bacino cosa che appunto si ha anche in inversione.
Invece che una S compressa una S distesa.
Certo che mi riferisco a panche per addominali et simila, una panca ad inversione ha come scopo la decompressione vertebrale ed usarla in altre maniere è una scelta che si può fare ma che ha poco senso dato che spesso non ha nemmeno le caratteristiche di sicurezza necessarie, sopratutto se non sei un fuscello. Appiattire le curve fisiologiche della colonna vertebrale è una bestemmia, soprattutto se si pensa di farlo rimanendo in piedi e quindi gravandoci col proprio peso...

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Panca ad inversione
« Reply #11 on: April 02, 2014, 23:04:46 pm »
0
  sopratutto se non sei un fuscello.
:o

Stai forse dicendo che mi trovi ingrassata? :ricktaylor:

Scherzi a parte: quella ho, quindi se si può sfruttare "di più" bengiunga..
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Panca ad inversione
« Reply #12 on: April 02, 2014, 23:08:38 pm »
+1
si vabbe' Ali tu puoi usarla anche con i sovraccarichi che non credo avrai problemi di tenuta...

per restare in clima di cinesate "dovresti" mettere un secchio vuoto all'altezza dei piedi (quando sei invertita) e uno a terra pieno d'acqua, poi con una bella ciotolina svuotare il primo e riempire il secondo  :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Panca ad inversione
« Reply #13 on: April 02, 2014, 23:10:40 pm »
+1
:o  è un attrezzo per invertiti!?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Panca ad inversione
« Reply #14 on: April 02, 2014, 23:12:53 pm »
0
si vabbe' Ali tu puoi usarla anche con i sovraccarichi che non credo avrai problemi di tenuta...
Te lo dico abbastanza che tvttb? :-*
Quote


per restare in clima di cinesate "dovresti" mettere un secchio vuoto all'altezza dei piedi (quando sei invertita) e uno a terra pieno d'acqua, poi con una bella ciotolina svuotare il primo e riempire il secondo  :gh:
XD XD XD
High-functioning sociopath. With your number.